UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Allora se non conosciamo l'errore può essere di tutto.
Ma ti ha fatto riavviare per blue screen? Come mai si è riavviato se no O:
I driver:
AMD Catalyst

non so se hai w7/w8 a 64bit se no cerca la 32bit.
Comunque i driver più sicuri al momento sono i 13.10, il 3° pacchetto di quella pagina. Gli ultimi sono quelli per la r9 290. Gli altri sono quelli per le schede precedenti alla serie r9/r7 i 13.11 beta sono gli ultimissimi, ma non sono ancora validati per la stabilità al 100%.

Comunque sia BF4 è pieno di problemi di crash soprattutto legati alle directx e cose così. Ad alcuni va tutti liscio ad altri ci sono vari problemi. Per esempio a me che ho 8 giga di ram e 3 gb di vram sulla gpu mi dava problemi di memoria e crashava :\ misteri della fede.

Grazie mille @Wildbone, ho risolto installando l'ultima versione si asis gpu tweak, anche se resta il fatto che in idle le ventole rimangono al 50% sia in full che idle, il che mi potrebbe recare fastidio.
Qualche soluzione?

in Asus Gpu Tweak c'è la barra dello Speed Fan e puoi scegliere tra auto - manual - User Define.
Clicca l'ingranaggio di User Define e setta le tue preferenze Temp / speed fan.
Se non capisci domanda pure.

in Asus Gpu Tweak c'è la barra dello Speed Fan e puoi scegliere tra auto - manual - User Define.

Posso scegliere tra auto e manuale. User Define non c'è, o non lo vedo io:look:
imageshack.com/a/img24/9565/0hd6.png

cmq sono quasi 10 gradisopra la media, come mai queste temperature?

strano che non ci sia >_>...senti se hai 10 minuti e ti va di fare una prova.
Scarica i 13.10 per r9 200 series (quelli che ti avevo detto prima)
Scarica driver sweeper
Riavvia in modalità provvisoria (F8 nella schermata prima di avvio di windows)
Disinstalla il Catalyst Control Center
Disinstalla Asus Gpu Tweak
Apri driver sweeper e pulisci tutti i driver ati.
Riavvia windows in modalità normale e installa i 13.10
Installa l'ultima versione di asus gpu tweak presa dalla pagina ufficiale della scheda video

Fatti questi passaggi dovresti avere accesso a tutte le opzioni dell'asus gpu tweak.

Posso scegliere tra auto e manuale. User Define non c'è, o non lo vedo io:look:
imageshack.com/a/img24/9565/0hd6.png (In questo video il proprietario dice di aver risolto con gli ultimi driver di NVIDIA, quindi vediamo che è un problema proprio di Battlefield e non di schede specifiche)

cmq sono quasi 10 gradisopra la media, come mai queste temperature?
Buonasera e grazie per aver aperto un topic anche per le nostre schede... (Asus Direct cu II Top)
La temperatura in idle cosi alta e soprattutto per questa scheda che a me rimane glaciale puo' derivare dal case non ben ventilato ad esempio o qualche impostazione errata nel GPU TWEAK

Volevo solo riassumere ai possessori di questa scheda, ma anche delle altre comunque, che battlefield 4 ha rilasciato una nuova patch per fixare il flickering che faceva, ad esempio quelle luci blu e rosse tipo polizia: Battlefield 4 Flashing Lights Fix - YouTube

Quindi io non avevo problemi alla scheda ma era questo di bf4 l'arcano mistero risolto, solo qui mi faceva luci strane e dopo la patch niente piu problemi, anzi, ho voluto vedere i limiti di overclock della scheda e sono questi: Clock 1240mhz / 6700mhz Memory (A 1250MHZ INIZIAVA A FARE QUALCHE SCATTO OGNI TANTO) il tutto retto con 1250mv di overvolt e temperature che non hanno superato i 71 gradi dopo ore di gioco con questo overclock e con ventole mai sopra al 35%. Insomma sono super iper soddisfatto di questa scheda ma del resto non poteva che essere cosi' quando abbiamo Asus da una parte e come base la meravigliosa e sempre attuale e prestante AMD 7970

Ultima modifica:
Non per contraddirti, ma il flickering di battlefield 4 è un texture flickering [ovvero un problema lato software della DICE che poteva sperimentare chiunque con qualunque scheda video] e che non c'entra nulla col flickering delle 280x, mentre il problema di flickering del monitor è una questione legata più strettamente al lato software delle 280x, 270x e che non tutti i possessori di questa scheda si ritrovano e che i vari brand stanno correggendo con nuovi bios appositi per correggere il problema [che è ancora non risolto sull'asus 280x ma invece si sulla 270x]

grazie, invece per l uscita? devo prendere per forza una adattatore?
Nessun problema devi comprare l'adattatore DVI-VGA vgaadapter.webp e non avrai nessun problema

- - - Updated - - -

Non per contraddirti, ma il flickering di battlefield 4 è un texture flickering [ovvero un problema lato software della DICE che poteva sperimentare chiunque con qualunque scheda video] e che non c'entra nulla col flickering delle 280x, mentre il problema di flickering del monitor è una questione legata più strettamente al lato software delle 280x, 270x e che non tutti i possessori di questa scheda si ritrovano e che i vari brand stanno correggendo con nuovi bios appositi per correggere il problema [che è ancora non risolto sull'asus 280x ma invece si sulla 270x]
Abbiamo detto la stessa cosa :muro: ... Il problema era battlefield 4 e NON la Mia 280x

strano che non ci sia >_>...senti se hai 10 minuti e ti va di fare una prova.
Scarica i 13.10 per r9 200 series (quelli che ti avevo detto prima)
Scarica driver sweeper
Riavvia in modalità provvisoria (F8 nella schermata prima di avvio di windows)
Disinstalla il Catalyst Control Center
Disinstalla Asus Gpu Tweak
Apri driver sweeper e pulisci tutti i driver ati.
Riavvia windows in modalità normale e installa i 13.10
Installa l'ultima versione di asus gpu tweak presa dalla pagina ufficiale della scheda video

Fatti questi passaggi dovresti avere accesso a tutte le opzioni dell'asus gpu tweak.

Non trovo windows installer per windows 8.1 o 8. Senza di esso non posso disinstallare i programmi relativi alla gpu..
Sai dove posso trovarlo?

questi qui non me li fa scaricare: Disponibilità di Windows Installer 4.5

ho voluto vedere i limiti di overclock della scheda e sono questi: Clock 1240mhz / 6700mhz Memory (A 1250MHZ INIZIAVA A FARE QUALCHE SCATTO OGNI TANTO) il tutto retto con 1250mv di overvolt e temperature che non hanno superato i 71 gradi dopo ore di gioco con questo overclock e con ventole mai sopra al 35%. Insomma sono super iper soddisfatto di questa scheda ma del resto non poteva che essere cosi' quando abbiamo Asus da una parte e come base la meravigliosa e sempre attuale e prestante AMD 7970
Tu hai i driver 13.01 vero?
Io ho i 13.11 beta 9.5 ma ultimamente ho qualche problemino di instabilità, e pur non crashando mai, a volte faccio pochi fps nei giochi inspiegabilmente. Io però non riesco proprio ad arrivare ad 1.3v e anche impostando a 1.23 (che è il massimo nel mio caso da gpu tweak) tende a non raggiungere quel valore effettivamente.

Io per ora, con power al 120%, voltaggio max (1.232, poi misurandolo era attorno ai 1.208-1210) ho concluso un bench con frie strike e fatto un po di heaven 4.0 con 1220/1700 MHz :)

Tu hai i driver 13.01 vero?
Io ho i 13.11 beta 9.5 ma ultimamente ho qualche problemino di instabilità, e pur non crashando mai, a volte faccio pochi fps nei giochi inspiegabilmente. Io però non riesco proprio ad arrivare ad 1.3v e anche impostando a 1.23 (che è il massimo nel mio caso da gpu tweak) tende a non raggiungere quel valore effettivamente.

Io per ora, con power al 120%, voltaggio max (1.232, poi misurandolo era attorno ai 1.208-1210) ho concluso un bench con frie strike e fatto un po di heaven 4.0 con 1220/1700 MHz :)

con quali risultati? puoi postare qualcosa?

Smanettando ho trovato l'User Define relativo alle ventole della gpu.
L'ho impostato così
<50° - 20%
>50° - 30%
>70° - 40%
>80° - 70%
100° - 100%
La stresso un poco...vediamo se funziona

UPLOAD: Questo è l'errore che mi da bf4

http://imageshack.com/a/img132/6204/hs3s.png

Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho da poco acquistato la Asus Radeon 280x DirectCU II TOP e devo dire che sono molto contento dell'acquisto.
Al momento sto giocando ad Assassin's Creed IV - Black Flag, e vorrei chiedervi come settare la grafica del gioco in modo che la scheda video riesca a funzionare al meglio.
Grazie,
Giuliano

ragazzi ci postate un bel bench di firestrike sia performance che extreme con oc stabile e uno di valley su extreme?

Salve a tutti,
ho da poco acquistato la Asus Radeon 280x DirectCU II TOP e devo dire che sono molto contento dell'acquisto.
Al momento sto giocando ad Assassin's Creed IV - Black Flag, e vorrei chiedervi come settare la grafica del gioco in modo che la scheda video riesca a funzionare al meglio.
Grazie,
Giuliano

assicurati di essere alla risoluzione nativa del monitor (la più alta disponibile) e aumenti mano mano ogni parametro partendo da quelli che hai al primo avvio cercando il miglior compromesso tra fps e qualità grafica, non ci sono set di impostazioni già prestabilite che ti garantiscano a priori questo risultato

Non capisco perche' non ti faccia arrivare a 1.3 mv in overvolt che ti servono per avere stabilita' in overclock... ma hai sbloccato il lucchettino in gpu tweak???

- - - Updated - - -

Salve a tutti,
Grazie,
Giuliano
Una 280x Asus Top è gia a 1070 mhz non ha bisogno di overclock, lasciala di default che va bene cosi' se poi per curiosita' di sapere a quanto si puo spingere attivi gpu tweaker e inizi di 5 mhz in 5 mhz ad alzare il clock e poi la memory ram e arrivi fino a poco prima che il gioco inizi a farti dei piccoli scatti...
(Io sono arrivato a massimo 1240 mhz in core clock e 6700 mhz in memory clock, dopo i 1250 mhz di core clock iniziava a fare dei piccolissimi scatti)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro