UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
I problemi di flickering, per esempio, ci sono da quando amd ha sistemato i driver e bios per le 270x, ossia schede nuove che avevano qualche problema. Hanno risolto il flickering delle 270x, ma questo ha causato qualche problema alle 280x...non sono schede fallate, vorrebbe dire che oltre la metà delle 280x hanno problemi...le schede sono ok, è un problema lato software, non hardware...io ho la toxic, non ho problemi tranne forse in far cry 3. Per il resto niente flickering e nessun problema, o forse sono io che non me ne accorgo :)

I problemi di flickering, per esempio, ci sono da quando amd ha sistemato i driver e bios per le 270x, ossia schede nuove che avevano qualche problema. Hanno risolto il flickering delle 270x, ma questo ha causato qualche problema alle 280x...non sono schede fallate, vorrebbe dire che oltre la metà delle 280x hanno problemi...le schede sono ok, è un problema lato software, non hardware...io ho la toxic, non ho problemi tranne forse in far cry 3. Per il resto niente flickering e nessun problema, o forse sono io che non me ne accorgo :)
ok, ma c'è un utente che addirittura ha problemi anche nella visualizzazione dei video, quindi ricapitolando, qualcuno come te non ha nessun problema,qualcuno problemi di flickering, qualcuno nella visualizzazione di file video. Se erano problemi di software o bios penso che quasi tutti, esclusi forse chi ha un bios aggiornato, dovrebbero avere gli stessi problemi. Chiedo hai possessori delle schede 280x, se possibile, di scrivere il loro bios con la marca della scheda e se ha o non ha problemi di nessun tipo, con la speranza di chi come me vuole prendersi questa scheda ma non ci sta più capendo una mazza.Grazie ha tutti e buon anno.

Marca/Modello: Asus R9 280x DCIIT
Bios: 015.039.000.000.000000
Driver testati: 13.10, 13.12
Problemi: Flickering monitor sia in ambiente 2D (Browser,desktop), sia in ambiente 3D (Games). Flickering texture in vari giochi.
Note: Asus Gpu Tweak non permette di aggiornare il bios (se pur ne viene mostrato disponibile uno che però non è presente nella pagina ufficiale)

Marca/Modello: Asus R9 280x DCIIT
Bios: 015.039.000.000.000000
Driver testati: 13.10, 13.12
Problemi: Flickering monitor sia in ambiente 2D (Browser,desktop), sia in ambiente 3D (Games). Flickering texture in vari giochi.
Note: Asus Gpu Tweak non permette di aggiornare il bios (se pur ne viene mostrato disponibile uno che però non è presente nella pagina ufficiale)
I problemi di flickering non sono stati risolti con la nuova release di driver? potete postare qualche screen

No non sono stati risolti, ci vuole un aggiornamento del bios (che l'asus però non ha ancora rilasciato). Il flickering del monitor è una specie di "vibrazione" della schermata, come un'interferenza che fa fare un piccolo scossone su e giù all'immagine, è una cosa di meno di un secondo, ma si nota soprattutto quando ne fa 2 o 3 di fila.
I flickering delle texture sono come un puzzle di pezzi della texture che ad intermittenza spariscono e ricompaiono ciclicamente o cambiano colore diventando come un lampeggiante della polizia (questo può essere un problema del gioco che le presenta, un problema di overclock instabile, un problema di voltaggio ecc...)

Non ho screen al momento, ma il flick del monitor c'è e capita quasi sempre ogni 2 minuti o anche meno. Il flick delle texture è molto più raro ma capita circa ogni 2 o 3 sessioni dello stesso gioco.

Domani posto anche io, ora sono da cellulare. Anche perché ho provato solo far cry 3 e qualche minuto i 2 metro. Ora che ho letto gli effetti di altri utenti, ho sicuro del flickering in far cry 3, tipo sfarfallii ogni tot, niente a livello texture, qualcosa a livello web, tipo squadrettature improvvise sulla barra degli strumenti che spariscono se muovo con il mouse la finestra.
Comunque domani posto i dati precisi di bios e driver e vediamo...
Colgo l'occasione per augurare a tutto il forum una buona fine ed un buon inizio di anno nuovo!
Auguroni!

è quello che ho creduto io, però se pensi che la 280x non è altro che una 7970 gighaerz edition speri che non sia così, speri, spera più chi altro la già acquistata gli altri ..................

ma esiste qualcuno che non ha NESSUN problema con questa scheda video? inizio a pensare che sia proprio il modello non funzionante LOL

Salve a tutti e buone feste!!
Io posseggo la asus r9 280x dcu2 non top e da quando la uso nessun problema in game o in altro.Attualmente installati ho ghost recon future soldier,farcry 3,test drive unlimited2,dirt3,mafia2 e cod world at war...si volevo rigiocare i 3 + vecchi, messi tutti al max e zero problemi.Fino a qualche giorno fa l'unico sclero l'avevo con msi AF ma colpa mia nn l'avevo installato nell ssd ma in uno dei 2 hdd secondari dove installo i giochi e le applicazioni secondarie e dopo qualche sessione di gioco ai successivi riavvi partiva sempre il pc con le ventole vga a 50% nonostante fossero tarate al 20 sul profilo, reinstallato nell ssd e nessun problema..+ che soddisfatto della scheda che per ora tengo a default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro