UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Devi scegliere GHz edition nei settings
Ave a te! :asd:
Finalmente posso occare con MSI AB.

Ho fatto un rapido test con FireStrike Custom e ho concluso un bench con 1230/1600, power 120% e voltaggio impostato al valore massimo di 1.3V
All'atto pratico GPU-Z rileva un voltaggio massimo di 1.274V, mentre i sensori di AB si allineano al valore impostato. In ogni caso le temperature che raggiungono sono gli 80°C con questo set, quindi non penso lo userò mai. Probabilmente farò un test in game per vedere se effettivamente possa essere una configurazione stabile, anche se mi concentrerò sulla fascia sotto i 1200MHz, così da stare su valori più bassi del voltaggio, di temperature, etc.

Per ora sono soddisfatto di stare in game a 1.130V (voltaggio stock) a 1150/1600

Oggi ho aggiornato il bios della scheda madre e PER ORA mi sembra che questo abbia risolto i miei problemi con la gpu! :)
(leggetevi i post addietro che l'ho descritti mille volte :asd: )

Ho anche fatto delle sessioni di bench con firestrike custom test: ho portato la scheda a 1.3V con un power suplly del 20%, arrivando a 1250/1700MHz. Ho superato la soglia degli 8000 punti (8081!), il che significa un incremento di più o meno 800 punti :party:
A 1250 ho però iniziato a vedere dei difetti in uno dei 4 test, poi le temperature hanno raggiunto gli 80°C, ergo tutti segnali per cui mi fermerò qui.

Beh grande scheda, non c'è che dire. Se ho risolto davvero i problemi, come sembra (facciamo le corna), mi ritengo davvero soddisfatto al 1000%.
:bevuta:

P.S. Potete occarla tranquillamente a 1150/1600 senza toccare voltaggio e power supply, così da non rimpiangere la toxic se come me avete "ripiegato" sulla asus dall'iniziale intenzione della toxic.

è uscito il nuovo gpu tweak e con quello adesso si può aggiornare il bios della gpu.. ho fatto qualche partita a bf4 e non sembra dare problemi...

Io invece, dallo scorso aggiornamente che da problemi. Appena aggiornato mi usci la scritta ROM program Fail anche se secondo il programma l aggiornamento era andato a buon fine.Inoltre quando l ho riavviai il computer mi si punto sulla scritta riavvia in corso e dovetti premere il tasto reset. Da quel giorno appena cambio profilo mi si impunta il computer e in game ho riscontrato l abbasamento di alcuni frame ( starcraft 2 in ultra girava a 105 fps adesso a 90-80 fps con alcuni gravi cali nelle fasi concitate). Poi da quel giorno quando accendo il computer mi esce la scritta ''MOM qualcosa non è possibile lanciare l applicazione'' che posso skippare facilmente cliccando ok. Cosa puo essere? Come posso risolvere? Qualche problema alla scheda?

Io invece, dallo scorso aggiornamente che da problemi. Appena aggiornato mi usci la scritta ROM program Fail anche se secondo il programma l aggiornamento era andato a buon fine.Inoltre quando l ho riavviai il computer mi si punto sulla scritta riavvia in corso e dovetti premere il tasto reset. Da quel giorno appena cambio profilo mi si impunta il computer e in game ho riscontrato l abbasamento di alcuni frame ( starcraft 2 in ultra girava a 105 fps adesso a 90-80 fps con alcuni gravi cali nelle fasi concitate). Poi da quel giorno quando accendo il computer mi esce la scritta ''MOM qualcosa non è possibile lanciare l applicazione'' che posso skippare facilmente cliccando ok. Cosa puo essere? Come posso risolvere? Qualche problema alla scheda?
Di cosa stai parlando? sicuramente non stai parlando del flash del nuovo bios della scheda video visto che il nuovo bios è uscito ieri/oggi insieme al nuovo gpu tweak e quando falliva l'aggiornamento con il vecchio gpu tweak non dava quell'errore

Io sto parlando dell' aggiornamento di gpu tweak, questo bios dove lo posso trovare? forse risolverà i miei problemi :D

L'errore dell'applicazione MOM è un problema legato al Catalyst Control Center. Può essere che ti tocchi disinstallare il catalyst e i driver e fare una bella pulizia e poi reinstallare l'ultima suite.

Per il gpu tweak basta scrivere gpu tweak su google andare nella pagina relativa al gpu tweak del sito asus e scaricare l'ultima versione uscita ieri, l'installazione pulirà la versione corrente installate e farà l'update a quella nuova. Successivamente si va nel tab live update del gpu tweak e si flasha il bios (che prima non andava e dava ROM FAIL).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro