UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Salve a tutti , finalmente son riuscito a finire il mio pc. Purtroppo però ho anche io ho problemi con la 280x. Devo dirlo , ho solo 2 giochi con cui provarla , bf4 e minecraft :asd:. Su minecraft no problem , ho fatto più sessioni , una di più di 1 ora e mezza , e mai un problema di texture , nè di altro (leggevo che chi aveva problemi con la scheda , vedeva artefatti anche su minecraft ). Su bf4 , invece , la scheda va bene , più di quanto immaginassi. Infatti vado a fare il primo livello , tutto contento dei 60+ fps con tutto ultra aa4x , faccio i primi step per orientarmi con mouse e tastiera (vengo da ps3 ) , esco dal primo edificio , vado un pò avanti nel campo aperto. Fino adesso , niente da segnalare. Ma ad un certo punto mi giro : e boom. Artefatti a manetta nel cielo dietro di me. Sposto la visuale di qualche grado e spariscono. Wtf?? risposto la visuale e riappaiono. Ok , spengo tutto , dato che dovevo andare via. Il giorno dopo provo un pò il multyplayer e anche quì dopo circa 45 minuti iniziano ad apparire artefatti. Intelligent , avevo letto che anche a te dava problemi su bf4 , ma su altri games no. Jackiy , a te non dà nessun problema in nessun gioco?

Prova a downvoltare tramite msi afterburner o simili....alza le ventole mentre giochi...probabilmente ti da artefatti per via delle temperature...se lasci ventole in automatico la temperature schizza alle stelle su bf4 con dettagli alti...anch'io con la lightning 7970 BE devo impostare ventole al 55% ( tanto non le sento :asd: ) per poter stare intorno ai 60°c con 20/21 °c di temp ambientale...

Ricapitolando:

1) Controlla le temperature mentre giochi con titoli che stressano pesantemente la VGA ( tipo BF4 per appunto, minecraft direi che è quasi riduttivo per queste VGA ) ;

2) Alza la velocità delle ventole a 55/60% come minimo e vedi se da problemi ;

3) Abbassa il core voltage e ripeti punti 1 e 2.

Ciauz

Salve a tutti , finalmente son riuscito a finire il mio pc. Purtroppo però ho anche io ho problemi con la 280x. Devo dirlo , ho solo 2 giochi con cui provarla , bf4 e minecraft :asd:. Su minecraft no problem , ho fatto più sessioni , una di più di 1 ora e mezza , e mai un problema di texture , nè di altro (leggevo che chi aveva problemi con la scheda , vedeva artefatti anche su minecraft ). Su bf4 , invece , la scheda va bene , più di quanto immaginassi. Infatti vado a fare il primo livello , tutto contento dei 60+ fps con tutto ultra aa4x , faccio i primi step per orientarmi con mouse e tastiera (vengo da ps3 ) , esco dal primo edificio , vado un pò avanti nel campo aperto. Fino adesso , niente da segnalare. Ma ad un certo punto mi giro : e boom. Artefatti a manetta nel cielo dietro di me. Sposto la visuale di qualche grado e spariscono. Wtf?? risposto la visuale e riappaiono. Ok , spengo tutto , dato che dovevo andare via. Il giorno dopo provo un pò il multyplayer e anche quì dopo circa 45 minuti iniziano ad apparire artefatti. Intelligent , avevo letto che anche a te dava problemi su bf4 , ma su altri games no. Jackiy , a te non dà nessun problema in nessun gioco?
Si io all'inizio ho avuto artefatti a random solo in BF4 ma non sempre.. Cioe in 1 partita si e magari in 10 no per dire..Con gli altri giochi invece nulla da segnalare anzi vado benone.. Ultimamente gioco molto a Planetside 2 che stressa veramente tanto sia cpu che gpu (74° su gpu e circa 60° su cpu entrambe overcloccate) e anche dopo sessioni di 2 o 3 ore non ho nessun artefatto e il gioco gira benissimo.

Nemmeno io ho artefatti così evidenti su bf4, una volta mi è capitato ma è stato un episodio isolato e mai più visto. Ho provato anche con le ventola a default e con vsync disabilitato al massimo sono a 70°C ma nessun problema.

Ti consiglio di provare in DirectX 11, aggiornare i driver, aggiornare il bios della scheda (tramite Asus GpuTweak), riparare il gioco tramite Origin (non si sa mai) e visto che non hai giochi da provare ti consiglio Unigine Valley o Heaven. Sono benchmark che hanno la versione base gratuita e stressano abbastanza la gpu.

Visto che si parla di BF4 con gli ultimi driver e patch Mantle è diventato inutilizzabile per me, stuttering insopportabile, spero risolvano.

Ragazzi ho fatto un test con ungine valley 1.0 tanto per testare la mia scheda senza overclock.
Ecco il risultato:

Fps: 45.9
Score: 1919
Min Fps: 24.7
Max Fps: 87.7

Come score com'è?
Considerate che non ho overcloccato.

Ragazzi ho fatto un test con ungine valley 1.0 tanto per testare la mia scheda senza overclock.
Ecco il risultato:

Fps: 45.9
Score: 1919
Min Fps: 24.7
Max Fps: 87.7

Come score com'è?
Considerate che non ho overcloccato.

Devi specificare le impostazioni utilizzate: quality, anti-aliasing, resolution. Se metti delle impostazioni migliori il punteggio si abbassa. Io con quality: high, anti-aliasing 4x, resolution 1080p ho fatto 2575 punti, fps medi 61,5, fps minimi 23,7 e massimi 119,8. La mia è a default e viaggia a 1070MHz

Ho fatto girare heaven per 1 ora e mezza e non é avvenuto nessun tipo di artefatto. Ora sto provando con valley e sta andando da circa mezzora e non da nessun problema neanche qui. Mi sa che é proprio bf un gioco fatto male

Ho fatto girare heaven per 1 ora e mezza e non é avvenuto nessun tipo di artefatto. Ora sto provando con valley e sta andando da circa mezzora e non da nessun problema neanche qui. Mi sa che é proprio bf un gioco fatto male

Io artefatti su battlefield non ne ho per fortuna. Ho giocato diverse ore.. Speriamo di non averne mai

- - - Updated - - -

Come non detto, neanche il tempo di dirlo che mi ritrovo un sacco di artefatti. Ho aspettato così tanto di avere questa scheda.. Nessuno ha trovato una soluzione? Devo per forza rispedirla indietro? :(

Io artefatti su battlefield non ne ho per fortuna. Ho giocato diverse ore.. Speriamo di non averne mai

- - - Updated - - -

Come non detto, neanche il tempo di dirlo che mi ritrovo un sacco di artefatti. Ho aspettato così tanto di avere questa scheda.. Nessuno ha trovato una soluzione? Devo per forza rispedirla indietro? :(
Hai provato altri giochi? Se non danno problemi , é inutile mandarla indietro. Ma se proprio vuoi giocare solo a battlefield 4 , allora ti conviene fartela cambiare con un altro modello :/

- - - Updated - - -

Gli artefatti sono causati dalle vram troppo calde. Quindi è normale che tu li veda solo con BF4, perchè è quello che spinge al massimo la vga. Mandala in RMA.

Gli artefatti sono causati dalle vram troppo calde. Quindi è normale che tu li veda solo con BF4, perchè è quello che spinge al massimo la vga. Mandala in RMA.

Io credo che anche gli unigine stressino la gpu , forse al pari di bf4. Inoltre non credo che a chi le schede vada bene , la vram siano dissipate a dovere , forse le vram non centrano niente , anche perché non credo che tutte le schede , anche se dissipate in modo diverso , soffrino tutte dello stesso problema (nel senso che tutte le personalizzate sapphire , gigabyte , asus etc hanno problemi)

Hai provato altri giochi? Se non danno problemi , é inutile mandarla indietro. Ma se proprio vuoi giocare solo a battlefield 4 , allora ti conviene fartela cambiare con un altro modello :/

Ragazzi il discorso è che l'ho presa da e prezzo.. ora li il reso come funziona? Io sinceramente a sto punto preferirei il rimborso e vorrei cambiare direttamente marca.

- - - Updated - - -

Comunque non vorrei parlare troppo presto però mettendo le ventole al 50% ho giocato diverse ore e non ho avuto nessun artefatto.. le temperature non hanno mai superato i 54 gradi.
Quindi in teoria come ho letto in giro è solo un problema di dissipazione delle memorie. Io al 50% manco le sento. Quindi in estate piena anche se aumento tipo al 60% non è un problema. Se il problema è solo questo si potrebbe pensare di comprare i dissipatori adesivi e metterli sopra quelle delle ram. Sinceramente a questo punto sarebbe inutile mandarlo indietro. Anche perchè da quello che ho capito su e prezzo i tempi di reso sono davvero lunghissimi. Voi che dite?

Nemmeno io ho artefatti così evidenti su bf4, una volta mi è capitato ma è stato un episodio isolato e mai più visto. Ho provato anche con le ventola a default e con vsync disabilitato al massimo sono a 70°C ma nessun problema.

Ti consiglio di provare in DirectX 11, aggiornare i driver, aggiornare il bios della scheda (tramite Asus GpuTweak), riparare il gioco tramite Origin (non si sa mai) e visto che non hai giochi da provare ti consiglio Unigine Valley o Heaven. Sono benchmark che hanno la versione base gratuita e stressano abbastanza la gpu.

Visto che si parla di BF4 con gli ultimi driver e patch Mantle è diventato inutilizzabile per me, stuttering insopportabile, spero risolvano.

Detto sinceramente io non ho riscontrato alcun problem su BF4 con le cose dette da te...Mi è capitato che prima di vincere un turno mi è crashato per Mantle...però su 10 partite è successo a una sola...E' possibile che sia un problema intrinseco di questa VGA oppure dici che è comune alle 280x? Io ho una 7970 msi. Però volevo informarmi di più visto che un amico voleva 280x DCII con BF4 incluso...però per ora non mi sento di consigliarlo troppo...dopo per l'amor del cielo...se hai fortuna nn hai nulla...però su 10 casi almeno 5/6 hanno problemi...hai il 50% di aver problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro