UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
salve a tutti,
anch'io possiedo una 280X asus da un paio di mesi e ho notato a volte questi infami artefatti soprattutto su WOW ora non so come comportarmi la scheda madre il bios è di marzo sembra tutto aggiornato nei driver amd quindi che posso fare? la devo per forza ridare indietro? sarebbe la prima volta che asus mi delude...
Hai provato anche tu abbassando leggermente le frequenze? Bios della scheda video aggiornato?

Ma possibile che avete tutti problemi..? :oogle:

io pensavo fosse un problema di driver o qualche cosa del genere... non pensavo fosse un problema della scheda in se, ma dato che ho tutto aggiornato mi inizio a fare due domande... sono molto deluso da asus per il dissi riciclato che quindi non si comporta in maniera ottimale e per questi cosi che ti escono giocando... la scheda ha ottime prestazioni però con questi artefatti che escono a caso anche in WOW, che non si può dire un gioco dalle richieste grafiche oscene, che si fa?
cmq io ho giocato anche con la scheda al 90% ma non credo dipenda da quello WOW non può essere considerato un gioco che maltratta le nuove schede grafiche... mi sale il crimine!
mi darò alla r9 290 a sto punto, se è fallata anche quella ati perde un suo fedele cliente dal 2003

Hai provato anche tu abbassando leggermente le frequenze? Bios della scheda video aggiornato?

Ma possibile che avete tutti problemi..? :oogle:

Ciao ragazzi,
quindi mi sconsigliate l'acquisto di questa scheda perché troppo problematica? Grazie!

se vuoi una 280X vai sulla sapphire toxic dovrebbe comportarsi meglio... questa è una buona scheda per qualità prezzo però a quanto pare c'è un rischio troppo alto di incontrare difetti e il dissipatore rimane inferiore alla toxic come raffreddamento... quindi spendi qualcosa in + e vai sulla tossica prova a vedere cosa dicono nella sezione!

se vuoi una 280X vai sulla sapphire toxic dovrebbe comportarsi meglio... questa è una buona scheda per qualità prezzo però a quanto pare c'è un rischio troppo alto di incontrare difetti e il dissipatore rimane inferiore alla toxic come raffreddamento... quindi spendi qualcosa in + e vai sulla tossica prova a vedere cosa dicono nella sezione!
La Toxic costa 289 ora.. In linea teorica dovrebbe essere sia piu performante che migliore come raffreddamento però c'e da dire che anche della Toxic si sente dire che abbia problemi simili quindi come gia detto secondo me va a culo con tutta la serie R9 280x.. Inoltre c'e da controllare che il case abbia lo spazio necessario a contenerla..

La Toxic costa 289 ora.. In linea teorica dovrebbe essere sia piu performante che migliore come raffreddamento però c'e da dire che anche della Toxic si sente dire che abbia problemi simili quindi come gia detto secondo me va a culo con tutta la serie R9 280x.. Inoltre c'e da controllare che il case abbia lo spazio necessario a contenerla..

li ha anche la toxic problemi? ma che azzo di scheda han fatto? non è possibile andare a culo con cose da 250 euro... mica stiamo parlando di scheda di fascia bassa io non voglio passare alle gtx mi stanno sulle balle, però dove mette le mani amd escono problemi!
le 290 lisce anche loro hanno menate? cioè la mia hd6950 dissi reference andava da dio che azzo mi è venuto in mente di cambiarla!

li ha anche la toxic problemi? ma che azzo di scheda han fatto? non è possibile andare a culo con cose da 250 euro... mica stiamo parlando di scheda di fascia bassa io non voglio passare alle gtx mi stanno sulle balle, però dove mette le mani amd escono problemi!
le 290 lisce anche loro hanno menate? cioè la mia hd6950 dissi reference andava da dio che azzo mi è venuto in mente di cambiarla!
Boh se guardi in rete anche la Toxic sembra dare problemi, non so poi se a uno solo o 20 persone.. Fatto sta che non è perfetta nemmeno quella.. Per la 290 non lo so ma qua in 2 l'hanno presa e dicono di trovarsi benissimo pero non so quanto possa contare dato che anche io (e altri in questa discussione) mi trovo bene con la Asus R9 280x.. :asd: Alla fine basta fare una ricerca su Google e vedrai che per ogni scheda troverai svariati topic di richieste d'aiuto per problemi quindi ripeto ancora, secondo me va a culo..Brutto da dire ma a quanto pare è cosi..
Tra parentesi, avevo una Sapphire 7850 2gb OC prima che funzionava benissimo però si diceva che fino a un certo numero seriale quella scheda avesse problemi, per cui vedevi in rete commenti negativi e commenti positivi e non sapevi se prenderla o meno..Sempre la solita storia

Le schede che hanno problemi sono quelle overcloccate di fabbrica e appena si riscaldano un pò, iniziano a dare problemi.
Io sto per farmi rimborsare per questa Asus, appena riavrò i soldi, prenderò la Vapor-x. Se avessi avuto spazio nel case, avrei preso la Toxic per provarla ( ma ha anche lei un OC spinto, 1100MhZ ).
La Vapor-x non è overloccata di fabbrica per fortuna ( 950MhZ ), quindi la proverò. Voi che dite? Come si comporta?

Salve a tutti, ho la 280x DC2 Top da inizio novembre e non mai avuto artefatti. Vorrei sapere la causa che rende molte unità di questa scheda difettose, non ho capito se è la temperatura dei vrm, le memorie difettose o il dissipatore riciclato da modelli col die più grande e quindi poco adatti. Insomma se ne sentono di tutti i colori, quello che penso io è che se fosse un difetto progettuale sarebbe un difetto che accomuna tutte le unità o tutte le revisioni ammesso che ne abbiano fatte. Le mie temperature non sono mai state superiori a 67-68°C nei vrm col profilo delle ventole a default.

Salve a tutti, ho la 280x DC2 Top da inizio novembre e non mai avuto artefatti. Vorrei sapere la causa che rende molte unità di questa scheda difettose, non ho capito se è la temperatura dei vrm, le memorie difettose o il dissipatore riciclato da modelli col die più grande e quindi poco adatti. Insomma se ne sentono di tutti i colori, quello che penso io è che se fosse un difetto progettuale sarebbe un difetto che accomuna tutte le unità o tutte le revisioni ammesso che ne abbiano fatte. Le mie temperature non sono mai state superiori a 67-68°C nei vrm col profilo delle ventole a default.
Putroppo non so rispondere al tuo quesito ma in compenso ti do il benvenuto nel club :asd: Finalmente vengono fuori altri che non hanno problemi con questa scheda..

Putroppo non so rispondere al tuo quesito ma in compenso ti do il benvenuto nel club :asd: Finalmente vengono fuori altri che non hanno problemi con questa scheda..

A quanto pare è raro leggere di qualcuno che non ha avuto problemi, per curiosità in che periodo l'hai acquistata? Magari hanno fatto una revisione o hanno cambiato fornitore per qualche componente ad esempio le memorie. La mia sotto carico viaggia sempre a 1070MHz nel core e le memorie a 6400MHz. Anche tu registri questi valori? Come scheda la ritengo adatta a giocare a 1080p, andare oltre non ha molto senso.

A quanto pare è raro leggere di qualcuno che non ha avuto problemi, per curiosità in che periodo l'hai acquistata? Magari hanno fatto una revisione o hanno cambiato fornitore per qualche componente ad esempio le memorie. La mia sotto carico viaggia sempre a 1070MHz nel core e le memorie a 6400MHz. Anche tu registri questi valori? Come scheda la ritengo adatta a giocare a 1080p, andare oltre non ha molto senso.
Io l'ho acquistata a Gennaio 2014 e sono soddisfatto pienamente.. Sotto carico ovviamente si rimane a frequenze massime ;)
Fa piacere sentire finalmente qualcuno che non ha problemi.. Si sta allargando il cerchio :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro