UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
No, paghi 60€ per "motivazione non giustificata", l'avevo letto proprio da Eprice.
@INTELligent26
Il fatto è che non voglio provare a diminuire l'OC, proprio perchè se dovessi fare RMA, sicuramente non me l'accettano.
Perche? Se fai un downclock, una volta finito di testare la scheda la riporti ai valori di default.. Non ho capito cosa c'entra l'RMA con il downclock della scheda :)
@Intelligent io ho provato a fare come dici tu con entrambe le schede e i problemi c'erano sempre non cambiava nulla
Boh allora non so che altro dirvi, mi spiace. In ogni caso provare non costa nulla :)

- - - Updated - - -

io l ho acquistata da privato la scheda è stata acquistata in gennaio per fortuna ho la fattura
Ah ok scusa ma non l'avevi specificato prima.. Allora prima di fare rma manda una mail allo shop in cui è stata acquistata e chiedi informazioni dettagliate no? Cosi hai la certezza di quello che devi o non devi pagare..

Perche? Se fai un downclock, una volta finito di testare la scheda la riporti ai valori di default.. Non ho capito cosa c'entra l'RMA con il downclock della scheda :)

Boh allora non so che altro dirvi, mi spiace. In ogni caso provare non costa nulla :)

gia fatto.. la prima spedizione la pagano loro... non so dopo come andra a finire.. vedremo

- - - Updated - - -

Ah ok scusa ma non l'avevi specificato prima.. Allora prima di fare rma manda una mail allo shop in cui è stata acquistata e chiedi informazioni dettagliate no? Cosi hai la certezza di quello che devi o non devi pagare..
gia fatto la prima spedizione la pagano loro non so poi ciomme andra a finire dopo

gia fatto la prima spedizione la pagano loro non so poi ciomme andra a finire dopo
E allora niente se gia ti sei informato fai rma se vuoi e chiedi la sostituzione spiegando i problemi che hai.. Alla fine è in garanzia quindi non dovrebbero farsi tanti problemi.. Comunque non so in che shop viene applicata la regola dei 60€ di penale ma io non l'ho mai sentita..

Salve ragazzi sono un nuovo utente del forum ed anche un neo possessore di una asus r9 280x top. Ieri sera ho montato la scheda e dopo un paio di partite su Titanfall ho notato degli artefatti in gioco [video=youtube_share;xm6tn4ozMG8]http://youtu.be/xm6tn4ozMG8[/video] . Oggi ho letto da qualche parte che uno dei consigli era aggiornare il BIOS della scheda madre, nel mio caso una p8p67 le. Dopo aver aggiornato il BIOS e averci giocato per un bel po, sia su BF3 che su Titanfall, il problema non si è più presentato. Possibile che fosse solo quello il problema ? Grazie.

Salve ragazzi sono un nuovo utente del forum ed anche un neo possessore di una asus r9 280x top. Ieri sera ho montato la scheda e dopo un paio di partite su Titanfall ho notato degli artefatti in gioco [video=youtube_share;xm6tn4ozMG8]http://youtu.be/xm6tn4ozMG8[/video] . Oggi ho letto da qualche parte che uno dei consigli era aggiornare il BIOS della scheda madre, nel mio caso una p8p67 le. Dopo aver aggiornato il BIOS e averci giocato per un bel po, sia su BF3 che su Titanfall, il problema non si è più presentato. Possibile che fosse solo quello il problema ? Grazie.
Beh hai un chipset non troppo recente per cui aggiornare il bios in ogni caso male non fa.. ;) Hai aggiornato anche quello della scheda video? Driver?

Io ho l'Asus P8H77 V LE, potrebbe essere lo stesso problema ( della scheda video ) o no?

In caso di RMA ( diritto di recesso ), se lo facessi, mi invieranno un'altra scheda o verrò rimborsato?

Io ho l'Asus P8H77 V LE, potrebbe essere lo stesso problema ( della scheda video ) o no?

In caso di RMA ( diritto di recesso ), se lo facessi, mi invieranno un'altra scheda o verrò rimborsato?
Prova.. Scarica il bios aggiornato della tua scheda madre e flashalo DA BIOS. Magari non farlo mentre in casa hai lavatrice, lavastoviglie, forno, aspirapolvere collegate alla rete elettrica che se per caso ti salta corrente mentre aggiorni il bios è un macello :)

Con il diritto di recesso puoi chiedere il rimborso, che io sappia è cosi in qualsiasi eshop. Poi non so come si comporta eprezzo in questi casi..

Prova.. Scarica il bios aggiornato della tua scheda madre e flashalo DA BIOS. Magari non farlo mentre in casa hai lavatrice, lavastoviglie, forno, aspirapolvere collegate alla rete elettrica che se per caso ti salta corrente mentre aggiorni il bios è un macello :)

Con il diritto di recesso puoi chiedere il rimborso, che io sappia è cosi in qualsiasi eshop. Poi non so come si comporta eprezzo in questi casi..

Aggiornando il BIOS, la stabilità del sistema rimane sempre quella o potrebbe peggiorare?
Al momento ho il BIOS 1301 ( è del 2013 ).
Il BIOS che ho scaricato è "1304 ( è del 2014 ).
Che dici?

Aggiornando il BIOS, la stabilità del sistema rimane sempre quella o potrebbe peggiorare?
Al momento ho il BIOS 1301 ( è del 2013 ).
Il BIOS che ho scaricato è "1304 ( è del 2014 ).
Che dici?
Mah, solitamente aggiornare il bios aumenta la stabilità del sistema.. Non è consigliato flashare un nuovo bios se non se ne ha particolarmente bisogno solo perche, pur essendo una semplice operazione, è abbastanza rischiosa (se ad esempio ti salta la corrente durante il processo).
L'importante è che gli aggiornamenti li fai da bios e non da Windows..

Ho fatto RMA ( oggi era il decimo giorno, quindi non volevo rischiare D: ). Nel motivo di recesso ho scritto:
"Vari artefatti durante l'esecuzioni di molti giochi ( in particolare Battlefield 4 ) dopo 30/40min di gioco."

Non ho scritto Euro Truck Simulator 2, fa niente?
Cioè, non penso che controllano la scheda solo con Battlefield 4...

Ultima modifica:
Ho fatto RMA ( oggi era il decimo giorno, quindi non volevo rischiare D: ). Nel motivo di recesso ho scritto:
"Vari artefatti durante l'esecuzioni di molti giochi ( in particolare Battlefield 4 ) dopo 30/40min di gioco."

Non ho scritto Euro Truck Simulator 2, fa niente?
Cioè, non penso che controllano la scheda solo con Battlefield 4...

Tranquillo tanto non testano con nessun gioco, XD fanno dei test puramente elettrici sui vari componenti elettronici, non si mettono a giocà per 30 minuti con la tua vga XD, ci mettono poco a vedè se c'è qualche componente rotto all'interno. Io nei motivi non ho mai messo niente ho sempre scritto " Presenta problemi " punto XD

Tranquillo tanto non testano con nessun gioco, XD fanno dei test puramente elettrici sui vari componenti elettronici, non si mettono a giocà per 30 minuti con la tua vga XD, ci mettono poco a vedè se c'è qualche componente rotto all'interno. Io nei motivi non ho mai messo niente ho sempre scritto " Presenta problemi " punto XD

Ah xD pensavo si mettessero a giocare :party:
Comunque, al decimo giorno, cioè oggi ( 03/04/14 ) ho fatto quel modulo e successivamente mi è arrivata un e-mail da Eprice che dice di inviare un altro modulo "Prodotto non funzionante" dove deciderò se farmi rimborsare o richiedere la sostituzione.
Posso farlo dopo 2 giorni o devo sempre stare nei "10 giorni" ?

E ultima cosa, se comprassi una Sapphire Vapor-x, ha problemi di artefatti o no?

Beh hai un chipset non troppo recente per cui aggiornare il bios in ogni caso male non fa.. ;) Hai aggiornato anche quello della scheda video? Driver?

Yes, sono passato da una nvidia a questa amd, e per disinstallare i driver ho usato Display Driver Uninstaller. I driver sono i 13.12, gli ultimi credo.

Yes, sono passato da una nvidia a questa amd, e per disinstallare i driver ho usato Display Driver Uninstaller. I driver sono i 13.12, gli ultimi credo.
Per la pulizia dei vecchi driver c'e la guida sul forum, segui quella la prossima volta per fare una pulizia fatta bene.. Quindi come ti trovi?

salve a tutti,
anch'io possiedo una 280X asus da un paio di mesi e ho notato a volte questi infami artefatti soprattutto su WOW ora non so come comportarmi la scheda madre il bios è di marzo sembra tutto aggiornato nei driver amd quindi che posso fare? la devo per forza ridare indietro? sarebbe la prima volta che asus mi delude...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro