UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Sìsì 8 GB ram xD. Ottimo grazie per la risposta lampo!
Ora sta tutto nel capire se voglio "tentare la sorte" con questa Asus, eheh.
Io proverei a prendere la Asus non TOP se hai voglia di rischiartela :) secondo me, ripeto, i problemi sono dovuti all'oc che hanno di fabbrica ste schede..E poi la differenza di frequenze tra la TOP e la liscia è pochissima e a mio avviso non incide particolarmente sulle prestazioni se non in benchmark.. Se no vai anche tu di r9 290 e abbandonaci ancor prima di unirti a noi :asd: Tanto ormai si è capito che scegliendo una qualsiasi R9 280x va a culo.. Possono avere tutte qualche problema se guardi in rete che sia Asus, Sapphire DualX o TriX, Msi per cui io non punterei il dito contro all'ASUS ma alla R9 280X in generale..Oppure proverei a cambiare shop, magari eprezzo ha veramente delle partite di schede fallate, va a sapere..

Ultima modifica:
Io proverei a prendere la Asus non TOP se hai voglia di rischiartela :) secondo me, ripeto, i problemi sono dovuti all'oc che hanno di fabbrica ste schede..E poi la differenza di frequenze tra la TOP e la liscia è pochissima e a mio avviso non incide particolarmente sulle prestazioni se non in benchmark.. Se no vai anche tu di r9 290 e abbandonaci ancor prima di unirti a noi :asd: Tanto ormai si è capito che scegliendo una qualsiasi R9 280x va a culo.. Possono avere tutte qualche problema se guardi in rete che sia Asus, Sapphire DualX o TriX, Msi per cui io non punterei il dito contro all'ASUS ma alla R9 280X in generale..Oppure proverei a cambiare shop, magari eprezzo ha veramente delle partite di schede fallate, va a sapere..
In ogni caso, che sia colpa di amd o dei partner o dei rivenditori, è una cosa che mi ha fatto un po storcere il naso.
Per carità io non ho nessun problema e alla fine ho un ottima scheda per i 1080p, pagata anche relativamente "poco".
Ma nel complesso ci sono stati davvero tanti problemi :grat:

Sarei curioso di sentire esperienze anche da parte di utenti che l'hanno acquistata altrove o di utenti soddisfatti, ma ovviamente uno che non ha avuto problemi non li viene a scrivere :asd:

Sì, alla fine solo chi ha problemi viene a scrivere, chi non ne ha avuti la usa e basta :asd:.
Comunque le R9 280x si sono fatte una brutta fama in rete, quindi ho deciso di aspettare qualche mese e vedere se la situazione migliora (e magari scendono i prezzi), altrimenti andrò per una GTX 770.
Per ora continuerò a tenere duro con la mia HD 6850:suicidio:.

EDIT: Facendo ricerche in giro su forum anglofoni sembra che il problema sia effettivamente hardware. Praticamente alcuni dei banchi RAM della VGA non sono isolati bene dal radiatore (si dirà così? radiator in inglese), e a causa dell'OC a cui sono sottoposte si surriscaldano e causano artefatti.
Queste info le ho trovate riferite alla Asus, ma penso che sia lo stesso problema (in maniera minore) con gli altri brand 280x.

Ultima modifica:
Oggi ho testato Euro Truck Simulator 2 per 4 ore consecutive e devo dire che non ho avuto problemi, tranne qualche piccolissimo artefatto ( ma non grave, non si vedeva nemmeno, l'ho notato solo negli specchietti retrovisori, durato per pochissimi secondi ).
Proverò con Fifa 14.
Comunque credo che il problema di questi artefatti sia nel surriscaldamento della scheda video, appena inizia a riscaldarsi, nei giochi, comincieranno ad uscire piccoli artefatti. A me venerdì scade il diritto di recesso, vedrò se la situazione peggiorerò o meno.
@INTELligent26
Ho notato con un programma che la temperature della scheda video ( IDLE ) si mantiene nei 28/30°, solo che vorrei vedere in gioco. Come si chiama quel programma che permette di visualizzare FPS - Lavoro della CPU - Lavoro della GPU - Temperature ?
Ti ho menzionato in quanto ho visto nei tuoi video su YT che hai questo programma che sto cercando.

Qualche gioco molto stressante? ( escluso BF4, ce l'ho già e non mi crea problemi ).

Ultima modifica:
Oggi ho testato Euro Truck Simulator 2 per 4 ore consecutive e devo dire che non ho avuto problemi, tranne qualche piccolissimo artefatto ( ma non grave, non si vedeva nemmeno, l'ho notato solo negli specchietti retrovisori, durato per pochissimi secondi ).
Proverò con Fifa 14.
Comunque credo che il problema di questi artefatti sia nel surriscaldamento della scheda video, appena inizia a riscaldarsi, nei giochi, comincieranno ad uscire piccoli artefatti. A me venerdì scade il diritto di recesso, vedrò se la situazione peggiorerò o meno.
@INTELligent26
Ho notato con un programma che la temperature della scheda video ( IDLE ) si mantiene nei 28/30°, solo che vorrei vedere in gioco. Come si chiama quel programma che permette di visualizzare FPS - Lavoro della CPU - Lavoro della GPU - Temperature ?
Ti ho menzionato in quanto ho visto nei tuoi video su YT che hai questo programma che sto cercando.

Qualche gioco molto stressante? ( escluso BF4, ce l'ho già e non mi crea problemi ).
Chi ha problemi provi a settare tutto come la Asus R9 280x liscia.. 90 su 100 non avrete piu artefatti.. Io l'ho gia detto che secondo me i problemi che hanno ste schede sono dovuti agli OC di fabbrica..

Il programma è MSI Afterburner, è scritto in descrizione :)

Puoi provare, visto che è gratis, Planetside 2... Come ho gia detto è un bel macigno quel gioco..
Se no se ne hai la possibilità prova giochi come Thief,COD Ghosts,Crysis 3, tomb raider, assassin's..non so, comunque roba pesante e soprattutto in full hd..

Chi ha problemi provi a settare tutto come la Asus R9 280x liscia.. 90 su 100 non avrete piu artefatti.. Io l'ho gia detto che secondo me i problemi che hanno ste schede sono dovuti agli OC di fabbrica..
Se è come dici tu, e pare esserlo visto che il problema probabilmente sono 4 delle VRAM che si surriscaldano causa OC troppo spinto e difetto nel design della scheda, a questo punto uno compra la Sapphire Dual-x e risparmia soldi invece di downclockare la Asus.

Se è come dici tu, e pare esserlo visto che il problema probabilmente sono 4 delle VRAM che si surriscaldano causa OC troppo spinto e difetto nel design della scheda, a questo punto uno compra la Sapphire Dual-x e risparmia soldi invece di downclockare la Asus.
Beh ma questo non lo devi dire a me ma a chi produce le schede :D Io ho solo fatto presente che il problema puo essere quello e probabilmente facendo cosi si puo risolvere.. Anzi se qualcuno, tra chi ha questi problemi, potesse provare sarebbe meglio almeno ci leviamo ogni dubbio..

se la mando in rma e a loro non risulatano problemi me la rispediscono indietro?

No, paghi 60€ per "motivazione non giustificata", l'avevo letto proprio da Eprice.
@INTELligent26
Il fatto è che non voglio provare a diminuire l'OC, proprio perchè se dovessi fare RMA, sicuramente non me l'accettano.

@Intelligent io ho provato a fare come dici tu con entrambe le schede e i problemi c'erano sempre non cambiava nulla

Ragazzi, oggi, mentre giocavo a Tom Clancys, mia madre stacca la corrente di casa ( asd non ditemi il motivo :| ). Attendo 3 minuti ed accendo il PC, niente di anomalo ( mi aveva dato la schermata di Windows "Avvia normalmente" ).
Ora vorrei sapere se con questo si sia danneggiato qualcosa, non vorrei avesse problemi. E' la prima volta che succede...

Ultima modifica:
No, paghi 60€ per "motivazione non giustificata", l'avevo letto proprio da Eprice.
@INTELligent26
Il fatto è che non voglio provare a diminuire l'OC, proprio perchè se dovessi fare RMA, sicuramente non me l'accettano.

ok ma se a me con la scheda di prima andava tutto da dio e con questa, provando svariate versioni di driver, installandoli correttamente come da guida abbassando il core clock a 1000 e memory a 5050, continuo ad avere problemi non è che me lo invento.. cioe loro cosa fanno la provano 5 minuti poi se va dicono che è tutto ok?

ok ma se a me con la scheda di prima andava tutto da dio e con questa, provando svariate versioni di driver, installandoli correttamente come da guida abbassando il core clock a 1000 e memory a 5050, continuo ad avere problemi non è che me lo invento.. cioe loro cosa fanno la provano 5 minuti poi se va dicono che è tutto ok?

Tranquillo, ho letto di nuovo. Non paghi 60€, l'avevo letto da una parte dove l'RMA è tutt'altra cosa. Da eprezzo se vedono che non ha problemi te la rispediscono indietro solo che paghi tu la spedizione. Comunque nelle note del diritto di recesso metti che sei disposto a inviare anche delle foto.

Ma guarda che se sei dentro i 10 giorni con il diritto di recesso non devi dare spiegazioni a nessuno e non devi pagare nulla. Chiedi la sostituzione perche difettosa e basta. Se sei fuori dal diritto di recesso il discorso cambia ma li entra in gioco la garanzia..

Ma guarda che se sei dentro i 10 giorni con il diritto di recesso non devi dare spiegazioni a nessuno e non devi pagare nulla. Chiedi la sostituzione perche difettosa e basta. Se sei fuori dal diritto di recesso il discorso cambia ma li entra in gioco la garanzia..

io l ho acquistata da privato la scheda è stata acquistata in gennaio per fortuna ho la fattura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro