UFFICIALE ASUS Radeon R9 280X DirectCU II

Pubblicità
Vedi tu se installarlo... nemmeno io prima avevo problemi ma in ogni caso ho preferito aggiornarlo e ora sembra andare meglio di prima.. anche se potrebbe essere un effetto placebo :asd:

Vedi tu se installarlo... nemmeno io prima avevo problemi ma in ogni caso ho preferito aggiornarlo e ora sembra andare meglio di prima.. anche se potrebbe essere un effetto placebo :asd:
Allora, apro gpu tweak e clicco sul tasto ''vbios'' accanto alla scritta ''Version'' ???

Chi ha la Direct CU II mi sa dire se sale bene in OC (per il futuro) e se supporta l'overvolt?
Ho appena venduto la 7850 2gb OC, questa scheda video è una scelta saggia o punto ad altro? Inoltre vorrei sapere, sempre da chi ce l'ha e l'ha provata possibilmente, se fa tanto rumore e quanto scalda mediamente.
Prezzo piu basso del web? io l'ho trovata a 280+ spedizione su 'accavuuno' che dite?
Grazie a tutti ;)

Non so se sale bene o male, a 1150 di Gpu Clock ci arrivi con voltaggio di default e settaggi default.
Overvolt si può fare, non estremo ma si può fare.
E' una scelta saggia si, ma non è l'unica scelta saggia.
Il rumore lo comincia a fare dopo i 45%+ (nel senso che diventa avvertibile) e come temperature non sono mai andato oltre i 75° in bf4 tutto maxed out.

Chi ha la Direct CU II mi sa dire se sale bene in OC (per il futuro) e se supporta l'overvolt?
Ho appena venduto la 7850 2gb OC, questa scheda video è una scelta saggia o punto ad altro? Inoltre vorrei sapere, sempre da chi ce l'ha e l'ha provata possibilmente, se fa tanto rumore e quanto scalda mediamente.
Prezzo piu basso del web? io l'ho trovata a 280+ spedizione su 'accavuuno' che dite?
Grazie a tutti ;)
COme ti ha detto Wildbone, con tutto a default ci dovresti arrivare tranquillamente a 1150/1600 (anche in game).
Io con 1.3V (ma GPU-Z mi ha misurato max 1.27V) e +20% al power, l'ho portata a 1250/1700 e ci ho fatto dei bench con Heaven e FireStrike, entrambi portati a buon fine, salvo presenza di alcune piccole imperfezioni grafiche, simil artefatti, in alcuni punti del test.

Mi sembra che abbia gia un buon margine di overclock. L'importante è che appunto non abbia il blocco come alcune altre amd. Ti ringrazio per le info :)
Posso chiederti come va nei giochi a default? fps medi sia online che offline..grazie ;)

EDIT:
Presa e pagata ora :D non vedo l'ora che arrivi

Ultima modifica:
Skyrim pesantemente moddato nelle zone più pesanti scende verso i 40fps.
Ho provato giusto il tutorial di the witcher 2 con ubersampling e si sta sotto i 60.
Invece Crysis 3, tutto maxato e con smaa 2x, riesci a stare sui 40 nelle zone più pesanti (parlando però del primo livello).
Per i giochi più leggeri, tipo bf4 o far cry 3 vai tranquillo sopra i 60 ovviamente

Ho detto "leggeri", perchè l'ubersampling e alcune delle mod sono cose belle pesanti da gestire: per renderti l'idea, con ENB attivo perdo anche 10-15fps :sisilui:

Comunque bell'acquisto :birra:

Ho provato giusto il tutorial di the witcher 2 con ubersampling e si sta sotto i 60.
Invece Crysis 3, tutto maxato e con smaa 2x, riesci a stare sui 40 nelle zone più pesanti (parlando però del primo livello).
Per i giochi più leggeri, tipo bf4 o far cry 3 vai tranquillo sopra i 60 ovviamente

Ho detto "leggeri", perchè l'ubersampling e alcune delle mod sono cose belle pesanti da gestire: per renderti l'idea, con ENB attivo perdo anche 10-15fps :sisilui:

Scusa tu che VGA hai? Ho visto che abbiamo + o - lo stesso PC vorrei prendere la r9 280x dell'Asus ho il monitor a 60hrz e quello che più mi preoccupa è tearing e stutter nei giochi nextgen...qualche consiglio?

Scusa tu che VGA hai? Ho visto che abbiamo + o - lo stesso PC vorrei prendere la r9 280x dell'Asus ho il monitor a 60hrz e quello che più mi preoccupa è tearing e stutter nei giochi nextgen...qualche consiglio?
Ho la Asus 280x DCII TOP ;) (ho aperto io il topic :vv: )
Non so darti una risposta tecnica perché non sono esperto in materia, ma posso dirti che dipende più dal monitor che dalla gpu...se non sbaglio :grat:

Grazie :ok: Ho letto solo ora!

- - - Updated - - -

Mi chiedevo, sapete con certezza quanto consuma questa scheda? Perche siccome ho la fissa di fare un crossfire prima o poi anche se non è detto che lo faccia davvero, è un ipotesi (evitando discorsi del tipo: non conviene o funziona male o non è ottimizzato a causa dei driver ecc ecc) sia per le prestazioni ma piu che altro perche mi affascina il fatto di avere due schede in cross :lol: secondo voi mi basterebbe un 650w da 54A sulla 12v con il resto della mia configurazione (nel profilo)? Perche siccome l'ho ordinato ma non l'ho ancora pagato l'ali potrei cambiarlo con uno piu potente dato che devo farmelo durare per molto tempo. E' un Lepa G650-MAS 80+ gold semi modulare.

Ultima modifica:
ok, ma c'è un utente che addirittura ha problemi anche nella visualizzazione dei video, quindi ricapitolando, qualcuno come te non ha nessun problema,qualcuno problemi di flickering, qualcuno nella visualizzazione di file video. Se erano problemi di software o bios penso che quasi tutti, esclusi forse chi ha un bios aggiornato, dovrebbero avere gli stessi problemi. Chiedo hai possessori delle schede 280x, se possibile, di scrivere il loro bios con la marca della scheda e se ha o non ha problemi di nessun tipo, con la speranza di chi come me vuole prendersi questa scheda ma non ci sta più capendo una mazza.Grazie ha tutti e buon anno.

Io ho enormi problemi con la Asus R9 280x DirectCU II TOP Montata su asus maximus vi hero bios 1102. Crash continui con tutti i giochi 3d. Driver catalisy 12.13 certificati. Per ora un disastro sia con windows 7 che con windows 8.1......

- - - Updated - - -

Io ho enormi problemi con la Asus R9 280x DirectCU II TOP Montata su asus maximus vi hero bios 1102. Crash continui con tutti i giochi 3d. Driver catalisy 12.13 certificati. Per ora un disastro sia con windows 7 che con windows 8.1......

per Crash intendo schermate blu con riavvio del pc e con windows 8.1 schermate rosse mai viste... Qualche consiglio ? Aggiorno il bios della scheda madre e vediamo se cambia qualcosa. Ho provato pure ad aggiornare il bios della gpu con il soft in dotazione ma fallisce.. Non si aggiorna..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro