Asus P7H55D-M EVO - CONTINUO RIAVVIO A FREDDO durante il POST

  • Autore discussione Autore discussione STM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dato l'indizio, se non sbaglio abiti nel paese delle mele.. :) ;) Siamo lontanucci, circa 90 km.
Hai impostato OC Tuner su Good Performance? Questa impostazione mi sa che è davvero azzardata (Turbo messo come default...) e comunque penso che ve ne siano altre, come hai rilevato tu; i timings sono a posto.
Se dopo 10 anni di schede Asus mi sono deciso a passare a Gigabyte c'è un motivo.. anche se devo dire che non mi sono mai trovato male. Le Gigabyte hanno un bios molto più "trasparente", a lato di ogni voce viene indicato il valore correntemente impostato, e il menu M.I.T. riassume in maniera chiara il tutto: e nessun tentativo di mettere il "turbo", quello se lo vuole lo può provare a mettere l'utente. ;)

ahhh beato te ma negozi da me solo asus che su amd fanno sempre piu mobo da wc... porca zozza se e andata mi prendo na bella ecs o foxconn non fa niente se la devo prendere dall'america o dal giappone o dal polo nord tramite corriere e internet ma penso di sta tranquillo dopo...
anche se quella mobo mi era comoda ora perche avevo fatto uno bello inchiarmo con un sistema operativo che mi andava bene perche avevo i driver di quella mobo...

purtroppo fin ora non vuole andare domani vado dal mio negoziante di fiducia e vediamo che e succieso spero sia la mobo sinceramente o le ram e che il processore sia okai
 
ahhh beato te ma negozi da me solo asus che su amd fanno sempre piu mobo da wc... porca zozza se e andata mi prendo na bella ecs o foxconn non fa niente se la devo prendere dall'america o dal giappone o dal polo nord tramite corriere e internet ma penso di sta tranquillo dopo...
anche se quella mobo mi era comoda ora perche avevo fatto uno bello inchiarmo con un sistema operativo che mi andava bene perche avevo i driver di quella mobo...

purtroppo fin ora non vuole andare domani vado dal mio negoziante di fiducia e vediamo che e succieso spero sia la mobo sinceramente o le ram e che il processore sia okai
Beh, guarda, su internet si trova quello che si vuole.. dove ho acquistato io tengono sia le Asus che le Gigabyte (oltre a qualche altra marca), e sinceramente ho soppesato bene anche i modelli Asus prima di procedere all'acquisto.
 
risultato modulo di ram mio saltato incredibilmente in quanto non l'ho mai overcloccato e l'ho tenuto sempre a 1333 invece di 1600 con i timing suoi 9 9 9 24... contattato corsair e mo vedo ca succede...
 
settings

ciao a tutti, ho testato stamane il pc, è partito al primo colpo. poi ho riavviato, dopo 2 min, schermo nero e no beep. spengo e riaccendo e vedo "overclocking failed press f1 etc..." e chi ha overcloccato? mah.. entro nel bios.... poi esco senza salvare e riparte alla perfezione... in mattinata durante utilizzo 3 volte schermate blu.... ho ricontattato asus e ho cambiato queste ulteriori impostazioni nel bios:

tensione ram: 1,575 volt (andando al limite delle specifiche kingston=1,5 standard + 0,075 di tolleranza)
xtreme phase full power: enabled.. al diavolo il risparmio energetico...
il resto delle impostazioni rimangono quelle degli ultimi post precedenti..
per ora è abbastanza stabile, testato in pausa pranzo con tre cicli di linx 0.6.4
vi farò sapere..
se nei prossimi giorni continua a funzionare posto un riepilogo se serve a qualcuno..

p.s. ma alla asus una scheda madre dalle buone prestazioni che non sia per overcloccatori incalliti non la fanno più?

p.s.2 se telefonate alla kingston auguri.. sono delle m****! se sapevo che gli operatori sono così simpatici compravo le ram di un'altra marca! la sostanza è stata << se vuole conoscere come settare le ram si rivolga alla asus... come? non la sento?! tuu-tuu-tuu>>
 
Le Kingston di solito vanno abbastanza bene, senza pretesa di overclock; certo che se la scheda fa' di testa sua... Prova ne è che dopo avere toccato le impostazioni del bios più a fondo la situazione è migliorata, a quanto vedo.
Scusa se te lo chiedo nuovamente: OC Tuner l'hai poi messo su Good Performance?
 
certo serassone, e ti ringrazio perchè grazie alla tua dritta ho iniziato a effettuare un corretto troubleshoot del problema.
sta befana della scheda madre se imposti better o turbo fa di testa sua..
le uniche variazioni che ho fatto ai settings che mi hai consigliato sono:
in DRAM TIMING CONTROL, prime quattro voci 9-9-9-24, ROUND TRIP LATENCY ON CHA e ROUND TRIP LATENCY ON CHB impostate su "NORMAL" e non su "AUTO" ->di qui ho imparato che per ASUS "auto" significa "mi faccio gli affaracci miei"...
con queste impostazioni SEMBRA corretto il problema in fase di POST, restava l'instabilità... che SEMBRA raggiunta mettendo XTREME PHASE FULL POWER su "ENABLED" (così facendo si disabilita anche l'EPU a quanto dice il manuale). LOAD-LINE CALIBRATION è "DISABLED".
Ho una pulce nell'orecchio... chissà cosa succede se lascio tutto su "AUTO" e metto solo XTREME PHASE FULL POWER "ENABLED" e LOAD-LINE CALIBRATION "DISABLED" ??? ora così SEMBRA abbastanza stabile... la prova la lascio fare a qualcun'altro..
testo il tutto con periferiche usb connesse etc... poi vi dico come va..
 
@SMT
buona sera...
se ti dice overclock fallito sono le memorie :) ne so qualcosa.
ste bene dette mobo asus con la loro tecnologia del ***** "AI..ecc ecc ecc" fanno proprio di testa loro.
vai nel bios e disabilita "Ai overclock tuner" dovresti avere opzioni 5% 10% e così via. metti standard o disable. :) lungi sta mettere auto :lol:
poi gia che ci sei disabilita la gestione automatica della corrente che deve arrivare a hd e pci.

per quanto riguarda le kingston io mi sono sempre trovato bene anche in overclock. infatti le monto sul mio pc :D:D

@valerius14
corsair fallate.!! OMG ..... stanno cadendo proprio in basso.
comunque ribadisco...portale al negozio dove le hai comprate, chiedi la sostituzione e che facciano loro l RMA.
 
@SMT
buona sera...
se ti dice overclock fallito sono le memorie :) ne so qualcosa.
ste bene dette mobo asus con la loro tecnologia del ***** "AI..ecc ecc ecc" fanno proprio di testa loro.
vai nel bios e disabilita "Ai overclock tuner" dovresti avere opzioni 5% 10% e così via. metti standard o disable. :) lungi sta mettere auto :lol:
poi gia che ci sei disabilita la gestione automatica della corrente che deve arrivare a hd e pci.

per quanto riguarda le kingston io mi sono sempre trovato bene anche in overclock. infatti le monto sul mio pc :D:D

@valerius14
corsair fallate.!! OMG ..... stanno cadendo proprio in basso.
comunque ribadisco...portale al negozio dove le hai comprate, chiedi la sostituzione e che facciano loro l RMA.

rispondo a varie domande... non ricordo l'ordine e gli utenti ma voi leggendo capirete...
le mobo asus senza pretese di overclock ci sono ma non ci sono praticamente solo le asrock che asus ha comprato asrock quindi lascia ad asrock modelli semplici senza pretese di overclock e sono ottime e non costano una pippa...
problemi con le ram ancora che non si avvia fai come me fatti provare due ram diverse sul pc e le tue su un'altra configurazione mi sa che hai fatto la mia stessa fine...
riguardo alle corsair che devo manda in assistenza se le mando al venditore e lui mi fa l'RMA mi arrivano l'anno prossimo di nuovo a me e io sto senza pc per un anno ad arrangiare con il macbook pro...
se lo faccio io da quando arrivano in california 10 15 giorni e sono a casa mia nuove nuove sostituite...

ps: compilato gia modulo rma su sito corsair ma mo che devo fare? qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???
 
rispondo a varie domande... non ricordo l'ordine e gli utenti ma voi leggendo capirete...
le mobo asus senza pretese di overclock ci sono ma non ci sono praticamente solo le asrock che asus ha comprato asrock quindi lascia ad asrock modelli semplici senza pretese di overclock e sono ottime e non costano una pippa...
problemi con le ram ancora che non si avvia fai come me fatti provare due ram diverse sul pc e le tue su un'altra configurazione mi sa che hai fatto la mia stessa fine...
riguardo alle corsair che devo manda in assistenza se le mando al venditore e lui mi fa l'RMA mi arrivano l'anno prossimo di nuovo a me e io sto senza pc per un anno ad arrangiare con il macbook pro...
se lo faccio io da quando arrivano in california 10 15 giorni e sono a casa mia nuove nuove sostituite...

ps: compilato gia modulo rma su sito corsair ma mo che devo fare? qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???

bè arrangiarsi col macbook pro mica tanto :D:D:D:D
cmq io dicevo dai le memorie fallate al negoziante te le fai dare nuove e lui poi fa l'rma. se ha voglia lo fa sennò ti dirà che lui non può bla bla bla
 
bè arrangiarsi col macbook pro mica tanto :D:D:D:D
cmq io dicevo dai le memorie fallate al negoziante te le fai dare nuove e lui poi fa l'rma. se ha voglia lo fa sennò ti dirà che lui non può bla bla bla

per legge cosi dovrebbe fa... perche per 2 anni lui me le deve cambia... pero lui fara bla bla bla bla e se gliele do lui mi fa l'rma e tanto vale lo faccio direttamente io...

a prova di questo c'e il fatto che l'ho contattato e non m'a risposto.. considera che tiene un negozio gli ho mandato la mail alle 11 di stamattina da allora nessuna risposta...
 
per legge cosi dovrebbe fa... perche per 2 anni lui me le deve cambia... pero lui fara bla bla bla bla e se gliele do lui mi fa l'rma e tanto vale lo faccio direttamente io...

a prova di questo c'e il fatto che l'ho contattato e non m'a risposto.. considera che tiene un negozio gli ho mandato la mail alle 11 di stamattina da allora nessuna risposta...

a ma le hai prese su internet?? allora si lascia perdere :D
fai da solo rma e via.
comunque sti venditori sono proprio delle cacchine. io ho comprato un dissipatore e la ventola si è rotta dopo neanche 2 ore e deve ancora rispondere alle mail. oggi l ho chiamato e mi fa che entro sera sarebbe arrivata risposta......mmmmm :sisi::sisi: ho visto! domani mattina richiamo.
ps da notare che è un negozio :cav:
 
a ma le hai prese su internet?? allora si lascia perdere :D
fai da solo rma e via.
comunque sti venditori sono proprio delle cacchine. io ho comprato un dissipatore e la ventola si è rotta dopo neanche 2 ore e deve ancora rispondere alle mail. oggi l ho chiamato e mi fa che entro sera sarebbe arrivata risposta......mmmmm :sisi::sisi: ho visto! domani mattina richiamo.
ps da notare che è un negozio :cav:

si fanno solo storie a me ne capito una bella con un paio di occhiali questo scrisse ovunque a caratteri cubitali che entro 10 giorni faceva il recesso della merce compro gli occhiali non mi piacciono perche mi stanno male lo contatto e non risponde lo minaccio di contattare i mod e fa no non accetto resi perche l'altro giorno mi e stato fatto un reso senza manco la scatola... non mi minacciare che cito la legge chiamo l'avvocato... AZZ menomale che teneva scritt accetto resi entro 10 giorni dopo 1 gia non voleva fa niente... e voglia di dirgli ti mando lo scatolo che mi hai mandato tu lo richiudo come sta e te lo mando e se proprio non mi vuoi ridà i soldi fammi un cambio con qualcos'altro NOOOOOOOO alla fine mi so dovuto tene gli occhiali che tutt'ora ho nel cassetto ad ammuffire e so passato per lo scostumato irrispettoso delle regole e della legge AZZ...
 
continuo n'attimo l'ot per farvi capire che non sono un deficiente e che cerco di mettermi a disposizione e a venire in contro...
un ragazzo ha comprato da me una tastiera la logitech g11 gli serviva anche un dissipatore per pc il freezer xtreme, io visto che dovevo spedirgli la tastiera che ha acquistato da me gli ho detto guarda se vuoi mi informo quanto costa da me che da te non lo trovi te lo prendo in negozio da me e te lo spedisco con la tastiera ti risparmi di prenderlo on line e pagare le spese di spedizione in piu...
il ragazzo mi sta ancora ringraziando...ed ha pure risparmiato sul dissipatore perche il negoziante lo conosco e sul prezzo del dissi ha tolto un po e me l'ha venduto a 29 euro il rev2.... quindi lui mi ha pagato 29 piu la tastiera 20 euro e la spedizione 9,90... ci e andato di lusso...
 
quando incontri gente di biiiiiiiiiip sono questi i risultati. :sisi:
io ora gli ho spedito un fax dicendo che domani mattina spedisco la ventola fallata. se mi rispondono bene sennò mercoledì avvio la controversia ebay. :D:D

comunque ora stacco. ci sentiamo domani.
ciao a tutti.
 
mi ha appena risposto il venditore on line da cui comprai le ram ha detto di fare i soliti test che ho gia fatto e stra fatto da un pezzo e mi ha detto che se dai test ho problemi mi invierà il modulo rma per l'assistenza...

mmmm ma vuo vede che mi invia il modulo rma del sito corsair??? hahahhaha
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top