Asus P5K Deluxe - discussione ufficiale

Pubblicità
giusto per rianimare il thread...è uscito il bios 0603 ufficiale...messo su ieri sera, sto testando per vedere se ci sono miglioramenti ;)

per ora mi rileva la temp generica della cpu molto più alta di prima, mentre leggendo la solita da core temp è rimasta invariata ;)

bravo fammi sapere come va che sono interessato :asd::asd: nel caso flasho..

potrebbe essere cambiata la stabilità? la vdrop (dubito :doh:)

riporto quello che mi ha appena riferito razer (impossibilitato a postare): il bios 0603 fa letteralmente ca**re in quanto non riesce più a bootare alla frequenza di 3.2ghz come era impostato sullo 0501..

confermo..ho provato sia il 0601 che il 0603 e non bootava più..neanche il post :nono::nono:....proprio una cacca di bios ha fatto asus...sono tornato al volo sul 0501 (il migliore a mio modo di vedere), per fortuna non mi ha fatto problemi a flasharlo anche se era antecedente, e come per magia è ripartito come se niente fosse alle frequenze di daily..

aspettiamo un nuovo bios sperando che non sia buggato come questo ma anzi riesca a migliorare qualcosa

ps: ho sentito che con i nuovi bios le temp erano più veritiere perchè era stato modificato l'algoritmo di lettura del diodo (non ho verificato perchè mi sono affrettato a riflashare :asd::asd:)

Ciao a tutti! scusate l'ot, non volevo aprire una discussione a parte...io ho una p5k liscia, ma mi da problemi con la ram...non ho 2 banchi uguali (la marca è la stessa, kingmax, ma modelli diversi, tutti e 2 a 800mhz). il problema è che ogni volta che lancio un gioco, dopo un po' mi si pianta tutto, costringendomi al reset di sistema...togliendo uno dei due banchi(ho provato con entrambi) il sistema risulta stabile...chiaramente non vanno in dual channel, ma ho provato a cambiare le posizioni, sia mettendole nei canali dove dovrebbero andare in dual channel, sia in slot single channel, ma senza ottenere risultati positivi...avete qualche consiglio? potrebbe essere un problema della mobo? oppure potrebbe essere il fatto che sono 2 modelli differenti di ram?

aiuto

scusate per la mia ignoranza in materia ma mi serve aiuto
la mia scheda asus p5k non mi riconosce un hard-disk sata da 320 gb
ho letto che devo attivare il raid per il sata ma non so come si fa
vi dispiace spiegarmelo?
grazie

volevo chiedervi se c'è compatibilità installando una scheda video ati hd 3870 su una scheda madre asus p5k con processore intel e6750

BIOS 0705 lo avete testato ???

confermo..ho provato sia il 0601 che il 0603 e non bootava più..neanche il post :nono::nono:....proprio una cacca di bios ha fatto asus...sono tornato al volo sul 0501 (il migliore a mio modo di vedere), per fortuna non mi ha fatto problemi a flasharlo anche se era antecedente, e come per magia è ripartito come se niente fosse alle frequenze di daily..

aspettiamo un nuovo bios sperando che non sia buggato come questo ma anzi riesca a migliorare qualcosa

ps: ho sentito che con i nuovi bios le temp erano più veritiere perchè era stato modificato l'algoritmo di lettura del diodo (non ho verificato perchè mi sono affrettato a riflashare :asd::asd:)

Ciao a tutti e complimenti per questo magnifico thread, volevo solo chiedervi se avete testato con l'ultimo BIOS 0705 .
A 3600 non gliela fà :( ( una volta ero anche arrivato a 3700 :)).
Per essere stabile stò a 3200, ma vorrei alzare dato che raffreddo a liquido ed ho le Cellshock CS2221550 a 1066 5-5-5-15, processore la E6600.
Grazie

no evita anche lo 0705, tra l'altro dovrebbe essere aumentato il vdrop e non di poco

OK, :boh: ti riferisci al problema per cui si ponticellavano alcuni contatti ?comunque sono riuscito ad arrivare ai fatidici 3600 aumentando il Vcore a 1,5, ma andare oltre non và propio. Ora ripristino il bios 0503.ROM e vedo se arrivo oltre, volevo anche informare che è uscito la nuova AISuite Beta ( V1.03.19 ) la quale si spera sia + stabile ed a fare l' OC da windows ( a qualcuno non piacerà la cosa ) come non detto .
sono passati 5 minuti e ho scaricato ed installato e sembra che stavolta funzioni...................asus cè lha fatta :)

no è proprio un problema a livello di bios (anche se pare i tecnici asus non lo considerino un problema :doh:)

me la consigliate questa scheda per l'overclock di un e6550 o andrebbe meglio una p5k o p5kR?
quale delle 3?

quella superiore è questa, le altre sono delle versioni più economiche e con meno funzioni..dipende se le features in più della deluxe/premium ti servono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro