Asus P5K Deluxe - discussione ufficiale

Pubblicità
ok avevo letto male,ma il raid lo crei prima o dopo l'installazione del so?
comunque togli il raid dai neri sono solo per dischi data.

ma che ci fate con tutti sti dischi :lol:

io ho sentito di gente che aveva problemi:sisi:
Comunque sia il problema c'e' e in questi casi si deve andare a prove c'e' poco da fare.

io ho una 8800gtx, skeda audio, 4gb di ram, skeda tv, 2 monitor e un core2duo a 3200mhz e lascio il pc a scaricare con 7hdisk attaccati giorno e notte h24 7/7 x settimane intere a volte x accumulare punti sul mulo... eppure le mie bollette si assestano intorno ai 90€ al mese di enel e siamo 2 in casa quindi 45€ al mese tra stereo, dolby, amplificatore della guitar, tv, luci ed elettrodomestici tra cui il mio pc e il suo (e entrambi abbiamo 2 portatilioltre ai fissi :D) nn mi sembra tutto sto grande consumo...

senz'altro ora organizzeremo un muletto in 2 con un pentium M se rimedio la mobo, ma andrebbe bene anke cosi...

dai c'è gente qua ke ha pc ke costano qualke migliaio di euro pensate si speventi davanti alla bolletta dell'enel? :ok:

fine ot e fine post, scusate

io ho una 8800gtx, skeda audio, 4gb di ram, skeda tv, 2 monitor e un core2duo a 3200mhz e lascio il pc a scaricare con 7hdisk attaccati giorno e notte h24 7/7 x settimane intere a volte x accumulare punti sul mulo... eppure le mie bollette si assestano intorno ai 90€ al mese di enel e siamo 2 in casa quindi 45€ al mese tra stereo, dolby, amplificatore della guitar, tv, luci ed elettrodomestici tra cui il mio pc e il suo (e entrambi abbiamo 2 portatilioltre ai fissi :D) nn mi sembra tutto sto grande consumo...

senz'altro ora organizzeremo un muletto in 2 con un pentium M se rimedio la mobo, ma andrebbe bene anke cosi...

dai c'è gente qua ke ha pc ke costano qualke migliaio di euro pensate si speventi davanti alla bolletta dell'enel? :ok:

fine ot e fine post, scusate

Perche' uno che ha la GTX deve sprecare corrente?:cav:
Vabbe' siamo OT....per me e' uno spreco enorme soldi o non soldi.

e perchè? :boh:

i neri sono i canli di slave, ma non impediscono di fare il raid. ;)

semplicemente non sono bootabili.

Risolto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ok::ok::ok::chupachup:):):)
Nessun problema con i Maxtor, nessun problema con le porte nere della MB e nessun problema con il Bios 0404

Il problema era nel software Intel cipset Info & Matrix storage manager scaricati dal sito ufficiale ASUS. :blush::(:boh:

Ho provato a scaricarli dal sito INTEL e tutto funziona a meraviglia!:inchino:

Quando riusciremo ad avere un servizio serio e collaudato dai produttori di Hardware?????????????
24.gif
:P

Comunque grazie a tutti coloro che hanno cercato con impegno di aiutarmi risolvere il problema.

Mi avete chiesto i settaggi della p5b dlx che non conosco beh alcuni sono questi..
Fsb strap.north bridge
Dram Command rate
Trans booster
clock ober-charging mode
cpu volt damper
nort bridge voltage
Inoltre (so che è un ottimo traguardo ma il mio quad non rieso a farlo superare i 3500 anche solo per benchare)Che sia il limite?
Mi è venuta volgia di provare il 6850 che be dite voi che siete esperti?

Scusate mi sono accorto che tutto ad un tratto sia coretemp che tat mi rilevano la temperatura di un solo core!!!A qualcuno è successo ancora ?

Fsb strap.north bridge: è lo strap che utilizza la scheda madre per bootare. minore è e pià saranno "tirate" le impostazioni di memoria e tutti i settaggi che non si possono settare direttamente da bios. solitamente mettendo 266 si arriva poco sotto i 500mhz di bus. ottimo per daily. se invece vuoi andare oltre o per stare sicuro di non avere problemi lascia su auto o imposta 333 o 400 se c'è l'hai come opzione.
Dram Command rate: T1/T2, metti su T1 se le memorie reggono
Trans booster: non so, sarà una tecnologia asus
clock ober-charging mode
cpu volt damper: cerca di annullare il vdrop. impostalo su abilitato
nort bridge voltage: il voltaggio del chipset. puoi lasciarlo a default o aumentare di poco il suo voltaggio in caso di instabilità da parte della scheda madre per l'elevato bus

Intanto grazie per i tuoi soliti aiuti...Oggi ho provato a istallare un E6600 b2 che mi ha prestatoun amico, tanto per vedere quanto riesco a farlo salire col liquido...Ha un vid di1.325..Fino a 3400 con i soliti test di orthos tutto ok inoltre in idle sto a 33...Se lo metto a 3600 dopo 10/12 secondi di orthos mi va in crash..ho provato a mettere le ram 1t e non parte nemmeno l'Os, se le metto in 2t il sistema parte ma va in crash con orthos...e fa lo stesso in auto che sia il limite oppure colpa delle ram?O altri motivi?

dipende...tenere le ram a 400mhz a 1t è impensabile ;) dovresti scendere...probabilmente a 1t ti stanno sui 333mhz mentre per il 2t non ci sono prob....se crasha a 3,6 alza il vcore, portalo a 1,5v e prova a vedere se va (puoi anche provare con meno bus e più moltiplicatore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro