Asus P5GD2 Deluxe, problemi hw

scavabuchi

Utente Attivo
231
0
Be guarda che io ne so non e per forza cosi basta la fatt di acquisto...............
Poi chiaro dipende sempredalla marca del pezzo in questione ma comunque non e cosi complicato :cry:
E magari per richiedere la garanzia ti devi registrare ma non c'e un limite alla registrazione.
Es maxtor non richiede di registrarsi,Samsung neanche ..................
Io lo dico per pura info :)
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
scavabuchi ha detto:
Be guarda che io ne so non e per forza cosi basta la fatt di acquisto...............
Poi chiaro dipende sempredalla marca del pezzo in questione ma comunque non e cosi complicato :cry:
E magari per richiedere la garanzia ti devi registrare ma non c'e un limite alla registrazione.
Es maxtor non richiede di registrarsi,Samsung neanche ..................
Io lo dico per pura info :)

Spiega bene ... le cose stanno all' incirca così :
Per i PC forniti da ditte come Dell, Packard Bell, e similari + Assemblati nessuno
può chiedere la garanzia alla casa costruttrice dei singoli pezzi perchè per il materiale OEM devi rivolgerti all' assemblatore del PC qualunque esso sia.
Una nota ditta ( non faccio nomi ... ASUS ) se tu vuoi farti cambiare una mobo di un Dell ( monta mobo ASUS ) ti risponde che l' assistenza la da la Dell essendo un prodotto OEM ... e di rivolgerti a loro
Per avere la garanzia direttamente dalla ditta costruttrice del singolo particolare devi avere un prodotto retail registrato a tuo nome on line o con cartolina di garanzia con tanto di scontrino fiscale o garanzia del singolo prodotto.
Questo in particolare per prodotti come mobo e schede video.
In alcuni casi non necessita la registrazione ma fa fede lo scontrino fiscale o fattura del singolo pezzo es. Maxtor, Samsung, Philips e non fattura o scontrino di un PC completo ....
 

uefa

Utente Attivo
26
0
scusate, per capirci: anch'io ho appena acquistato una p5dg2 deluxe, e ho usato le viti dentro il case Coolermaster Centurion 5 per distanziarla dallo stesso.
corro dei rischi?
grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
uefa ha detto:
scusate, per capirci: anch'io ho appena acquistato una p5dg2 deluxe, e ho usato le viti dentro il case Coolermaster Centurion 5 per distanziarla dallo stesso.
corro dei rischi?
grazie

I rischi si corrono se si monta male ... utilizzando magari pochi distanziali per
fare più in fretta il montaggio complessivo .... :help:
un pochino di cura/attenzione sono sufficienti per non doversi preoccupare ... ;)
 

uefa

Utente Attivo
26
0
io li ho montati tutti - 9 se non erro - erano delle viti dorate che restano rialzate, ed in quelle ci ho avvitato le altre per fissarci la MB. spero di aver fatto bene.
però tra gli accessori del case c'è anche un anello di metallo nero abb.pesante, e quello non ho idea di cosa serva.
mi spiace abusare del vostro aiuto, ma mi scoccerebbe davvero buttare via 900 euro di componenti.

ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
uefa ha detto:
io li ho montati tutti - 9 se non erro - erano delle viti dorate che restano rialzate, ed in quelle ci ho avvitato le altre per fissarci la MB. spero di aver fatto bene.
però tra gli accessori del case c'è anche un anello di metallo nero abb.pesante, e quello non ho idea di cosa serva.
mi spiace abusare del vostro aiuto, ma mi scoccerebbe davvero buttare via 900 euro di componenti.

ciao

tutti e nove i supporti ... perfetto ... ;) ;) ;)
Quell' anello nero è un "holla" di ferrite ... ha lo scopo di attenuare i disturbi ...
in genere si fanno passare "due volte" all' interno di essa i cavetti che arrivano dal frontale del case ( led HD, led ON, pulsante PWR, pulsante Reset, etc ) ... spero di essere stato chiaro ... :nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!