Asus P5GD2 Deluxe, problemi hw

Pubblicità
Consigliare di spendere qualche decina di euro in più per un buon alimentatore ha due vantaggi :
Serietà e competenza di chi vende il prodotto e riduzione drastica di sostituzione dei componenti in garanzia ( con riduzione dei costi reali ).

E con questo terminiamo il nostro :ot:
 
ok ma sappi che il più delle volte e il cliente con vuole spenderli..comunque ti do ragione in pieno... Raga spendeteli vi conviene!!! ;)
 
Fragolino ha detto:
Forse un pochino d' esperienza la ho anch' io visto che sono più di 25 anni che lavoro nel campo e monto in genere dai 700 a 1500 PC l' anno ... ;)
Ci sono case e case ... alcuni hanno degli ottimi alimentatori ( stessa ditta che li vende con nome famoso a centinaia di euro ) e penso che chi vende PC, che necessitano di una certa potenza, rifilando alimentatori scadenti sarebbe meglio cambiasse mestiere ... :cry:

A chi lo dici :nod: :nod:

X info l'alimentatore l'ho comprato separato dal case, e ho dovuto pagare EX NOVO la mobo... soldi buttati :cry:

Non faccio commenti sul negozio perchè oggi mi sento buono :nunu: , ma i problemi sono continuati... La stampante che hanno rifilato all'ufficio dei miei s'è rotta... :grrr:

BTW la motherboard era proprio difettosa... al negozio non hanno detto niente ma io ho dato un'occhata alle temperature della scheda nuova e sono...diciamo...15°C più basse :eek: :blink: -Non potete dirmi che una ventola aggiunta al case (midtower) abbassa di così tanto la temperatura della mobo e del processore...:toccato: -

Eh, si...ho beccato proprio un bel negozietto :muro: :muro: :censura: :censura:
 
Ultima modifica:
E quì .... mancanza di serietà .... visto che sono stati loro a montarlo ... :nunu:
avrebbero dovuto farti passare la mobo in garanzia ... e farti pagare al max l' intervento per la sostituzione ... ;)
Spero tu non ti serva più da questo "negozietto" ... :cry:
 
Fragolino ha detto:
E quì .... mancanza di serietà .... visto che sono stati loro a montarlo ... :nunu:
avrebbero dovuto farti passare la mobo in garanzia ... e farti pagare al max l' intervento per la sostituzione ... ;)
Spero tu non ti serva più da questo "negozietto" ... :cry:

Contando che sono sotto garanzia per 2 anni io il pc non lo posso manco guardare...non so se mi spiego...se mi saltasse il matto di aggiungere un HD, per esempio, sarei costretto a far fare a loro il lavoro :eyes: :eyes:

Se lo mando ad un altro negozio o, ancor meglio, faccio da me, la garanzia "scade" e mi inc** un altra volta :mad: :mad: :mad:

Che 'stardi, pero'... :cry: :cry: :cry:

Resisti ... purtroppo le condizioni di garanzia posso avere dei vincoli di quel tipo .... ;)
Se tutti pacioccassero nei PC sai quanti morti .... in garanzia ??? scherziamo ... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sto morendo dalla paura!
Cos'è questa storia della p5gd2 deluxe rotta?
Mica dipende dalla scheda?
I condensatori cinesi riguardano la p5gd2?
Ne ho appena comprata una ma non ho ancora nè case nè alimentatore.
Va bene uno sweex 450 0 650 watt?
http://www.sweex.com/product.asp?pId=356
http://www.sweex.com/product.asp?pId=357

Non spaventarti .... probabilmente la tua mobo è perfetta e non soffre del benchè minimo problema ... ;)
Un 450 Watt di qualità è certamente opportuno ( sweex non l' ho mai usato percui no comment ) ... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
io dico solo una cosa la mb e in garanzia in ogni caso oltre alla garanzia del negozio esiste anche la garanzia del pezzo singolo anche se assemblato da loro perciò dagliela indietro e digli di non fare storie soprattutto se se la mb non ha più di un anno!!ma stiamo scherzando??? la mb fuori garanzia che si e sputt da sola dai su portagliela indietro tanto a loro la cambiano sicuro!! :toccato: :asd: :ghigno2:

Ps: Asus da 3 anni di garanzia non 2 e loro te li devono dare! perche la asus li da a loro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scavabuchi .... evita di scrivere due post di seguito in pochi minuti ...
utilizza il tasto di Edit ( destra a fianco al Quote ) per editare il messaggio precedente .... ;) ;) ;)
 
scavabuchi ha detto:
io dico solo una cosa la mb e in garanzia in ogni caso oltre alla garanzia del negozio esiste anche la garanzia del pezzo singolo anche se assemblato da loro perciò dagliela indietro e digli di non fare storie soprattutto se se la mb non ha più di un anno!!ma stiamo scherzando??? la mb fuori garanzia che si e sputt da sola dai su portagliela indietro tanto a loro la cambiano sicuro!! :toccato: :asd: :ghigno2:

Ps: Asus da 3 anni di garanzia non 2 e loro te li devono dare! perche la asus li da a loro

Eh, si... Quello che ho detto anche io...mica non ci avevo già pensato! :(

La loro risposta è stata che io ho una sola garanzia, sul prodotto completo, cioè sul pc intero. Quelle dei singoli pezzi non contano perchè io ho comprato un pc che loro hanno assemblato, il prodotto che mi è stato consegnato è uno solo...
:cry: :nunu: :grrr:
 
D4rKr0W ha detto:
Eh, si... Quello che ho detto anche io...mica non ci avevo già pensato! :(

La loro risposta è stata che io ho una sola garanzia, sul prodotto completo, cioè sul pc intero. Quelle dei singoli pezzi non contano perchè io ho comprato un pc che loro hanno assemblato, il prodotto che mi è stato consegnato è uno solo...
:cry: :nunu: :grrr:

.... garantito 2 anni .... :help:

Questa è la garanzia europea correttamente applicata ad un PC ... ;) ;) ;)

Il resto sono solo parole inutili .... :nunu:
 
Fragolino ha detto:
.... garantito 2 anni .... :help:

Questa è la garanzia europea correttamente applicata ad un PC ... ;) ;) ;)

Il resto sono solo parole inutili .... :nunu:

Spiegati meglio.... :blink:
 
ti stava dicendo che per legge (a livello europeo) tutti i prodotti venduti come nuovi DEVONO avere almeno 2 (due) anni di garanzia. chi te ne da uno sta commettendo un'ingiustizia e potrebbe essere segnalato alle autorità comepetenti (che autorià dirlo :D)
per la garanzia dei singoli pezzi se questi "angeli" della garanzia non ti assistono puoi rivolgerti direttamente alla casa madre sicuramente più professionale ;)
 
D4rKr0W ha detto:
Spiegati meglio.... :blink:

La garanzia per i PC è di un anno per le industrie e di due anni per il privato.
Il negozio deve darti la garanzia per due anni, se sei un privato, sul prodotto completo. Può farti pagare la mano d' opera per la riparazione ... Attenzione che la garanzia si perde se viene "toccato" il PC che dovrebbe avere dei sigilli che devono risultare integri ...
La manomissione ed il "pistoleggiamento" dello stesso la fanno decadere come decade anche in caso di bruciatura da sovratensione ( es .. fulmine ) ....
Spero di essere stato chiaro ... ;)

http://lab.iulm.it/produzioni.jsp?documentID=1092&project=550

leggi anche qui ...
 
Ultima modifica:
Ok alllora mettila cosi il negozio deve darti 2anni il produttore a sua discrezione ti può dare 3 anni o 5 anni ( vedi x es hdd scsi maxtor),il terzo anno lo puoi gestire da te con il supporto on-line ;) ma comunque non vuol dire che se tu apri il case il pc non e iù in garanzia vuol dire che se c'e qualcosa a livelo hardware il pc non ti sarà passato in garanzia a livelo di tecnico ( in genere sono 20 o 30 euro).
Ma la garanzia comunque sia la puoi fare anche te da privato con qualsiasi pezzo basta vedre le modalità di garanzia . infatti prima di acquistare una cosae sempre vedere prima le condizioni di garanzia e valutare se ne vale la pena.....Buona fortuna!!! :(
 
scavabuchi ha detto:
Ok alllora mettila cosi il negozio deve darti 2anni il produttore a sua discrezione ti può dare 3 anni o 5 anni ( vedi x es hdd scsi maxtor),il terzo anno lo puoi gestire da te con il supporto on-line ;) ma comunque non vuol dire che se tu apri il case il pc non e iù in garanzia vuol dire che se c'e qualcosa a livelo hardware il pc non ti sarà passato in garanzia a livelo di tecnico ( in genere sono 20 o 30 euro).
Ma la garanzia comunque sia la puoi fare anche te da privato con qualsiasi pezzo basta vedre le modalità di garanzia . infatti prima di acquistare una cosae sempre vedere prima le condizioni di garanzia e valutare se ne vale la pena.....Buona fortuna!!! :(

Per fare quello che dici per i singoli pezzi occorre solo una particolare procedura , registrare l' acquisto del pezzo alla casa madre .... e forse per uno che acquista un PC completo non è facile come per te che assembli i pezzi ...
pensaci un pochino ....
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top