Asus P5GD2 Deluxe, problemi hw

D4rKr0W

Nuovo Utente
20
0
Salve, gente!
Sono nuovo di qui e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto problemi hardware utilizzando una mobo Asus P5GD2 Deluxe, in quanto, oltre ad aver fatto saltare un alimentatore da 400W dopo 15 giorni dall'acquisto, si è pure rotta (sono esplosi alcuni condensatori) a meno di un mese di vita! :eek: :eek:
:grrr: :grrr: :muro: :muro:
 
T

Toby

Ospite
Problema simile ad un amico non con la stessa mobo.
A parte i condensatori, che non hanno fatto il botto, il suo problema era un piccolo corto nel montaggio della mobo, i tolottini o cilindretti o distanziali (chiamali come vuoi)che staccano la mobo dalla superfice del case non montati bene mandavano in corto l'ali con il case con morte della scheda madre.
 
T

Toby

Ospite
Forse mi hai frainteso, intendo un corto provocato tra la mobo ed il case da chi ha montato la mobo,forse te stesso, non dalla mobo stessa.
 

D4rKr0W

Nuovo Utente
20
0
No, non l'ho montato io il pc...
Ho capito qual e' il problema del tuo amico, ma evidentemente non centra con il mio...grazie lo stesso!
Non mi resta che affogare nella disperazione, aspettando che il danno venga rimesso a posto (sostituzione)!
:ueue: :ueue: :ueue:
E forse mi tocca pure pagarla, ex novo!!!
Sob...
 

topino1980

Nuovo Utente
5
0
Non posso credere che nel 2005 c'è ancora qualcuno che fa saltare le mobo con dei corto circuiti sul case....AAAAAAHHHHHH AIUTOOOOOOOO MI HA PRESO FUOCO IL PC!!!!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Toby ha detto:
Non sono tutti esperti... o accorti... ;)

Quoto ... ;)

Ciau Fab .... cresciuto il micino dell' avatar .... :love: :love: :love:
 

scavabuchi

Utente Attivo
231
0
Ciao a tutti ,allora sinceramene non l'avevo mai sentita quella dei condensatori che esplodono per difetto della mb sinceramente penso che sia colpa dell'alimentatore ,troppo base oltre a 400w (che sono pochi per un p4 775) deve essere pfc ecc. ecc... insomma se la mb non e alimentata a sufficenza ... non si puo pretendere che tenga !!! Amio parere una scarica di tensione dall'alim e la causa dei vostri prb!!!ùSaluti a tutti!!! :biglaugh: :p
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
scavabuchi ha detto:
Ciao a tutti ,allora sinceramene non l'avevo mai sentita quella dei condensatori che esplodono per difetto della mb sinceramente penso che sia colpa dell'alimentatore ,troppo base oltre a 400w (che sono pochi per un p4 775) deve essere pfc ecc. ecc... insomma se la mb non e alimentata a sufficenza ... non si puo pretendere che tenga !!! Amio parere una scarica di tensione dall'alim e la causa dei vostri prb!!!ùSaluti a tutti!!! :biglaugh: :p

Non l' avrai mai sentita, ma è successo .... ;)
sono stati montati condensatori "cinesi" con tensione di lavoro bassa percui la
normale alimentazione li fa scoppiare ... :help:
e per una 775 i 400 Watt sono più che sufficienti ... :asd:
a parere mio non credo che qualche migliaio di alimentatori abbia tale difetto ... tantè il numero di schede di una nota ditta ritirate per quel problema ... :cry:
 

scavabuchi

Utente Attivo
231
0
Ok sono cinesi quello che vuoi ma l'alim se e un P&O o un premier insommai gli alim che montano sui case base, fanno pena te lo dico perchè c lavoro , li monto e ti posso giurare che il 70% delle volte e l' alim.
una volta con una p5gd1 un p4530 775 un disco da 250gb una sk v 6600gt tempo che ho attaccato il 3d mark e esploso tutto l'alim era tipo a 300°
ed era un 350W che poi non sono 350w ma saranno stati 250w max dipende dall'alim secondo ma poi se hai un enermax o cose simili e un altro il prb
ma gli alim base fanno schifo di loro ,pensa un po se c tiri il collo :shutup: :lol:

cia cia
 
G

greengio

Ospite
Non metto in dubbio nulla di quello che dite ma confermo la totale inaffidabilità degli alimentatori montati sui case standard (i vari premier, etc.)... :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Forse un pochino d' esperienza la ho anch' io visto che sono più di 25 anni che lavoro nel campo e monto in genere dai 700 a 1500 PC l' anno ... ;)
Ci sono case e case ... alcuni hanno degli ottimi alimentatori ( stessa ditta che li vende con nome famoso a centinaia di euro ) e penso che chi vende PC, che necessitano di una certa potenza, rifilando alimentatori scadenti sarebbe meglio cambiasse mestiere ... :cry:
 

scavabuchi

Utente Attivo
231
0
Be su questo ti do ragione ;) .Io lavoro non in un negozio ma in distribuzione ..........Però ti posso dire che la maggior parte delle volte per quello che sento io sono i clienti che non vogliono spendere quei 30 o 40 euro in piu per cambiare alim; con questo io non voglio proteggere la categoria ,anzi sono anche loro che cercano sempre di apendere il meno possibile per guadagnare il più possibile e fare un prezzo basso.
Sappi che loro comunque c guadagnano su un pc completo normale non esagerato il 5% se va bene. Io consiglio comunque che se ce da spendere quei 50e in più per una buona causa .......spendeteli se no ci rimettete vuoi!!
(nel senso che poi siete senza pc e dovete spendere ancora più soldi perchè comprate due volte i pezzi!!) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!