Asus P5B Deluxe / Wifi - discussione ufficiale

Pubblicità
supermazzinga ha detto:
volevo chiederti una cosa io sto provando le xtreem con il chips TXDD1024M800HC5DC 4-4-4-10

ancora non ho capito il rapporto 1:1

se le metto a 4-4-4-10 il sistema non parte...ed ora tengo e6600 330x9

altro problema è che se attivo static read control su fastest non parte....

forse è un problema di volt della ram che la tengo in automatico ma non so come metterla e non so neanche ora il sistema come la tiene... magari vanno alzati altri voltaggio..tengo tutto in auto
le ram in sincrono vuol dire che le devi mettere alla stessa frequenza del processore, più semplice di così...

crash80 ha detto:
ci sono delle 667 che limontano...altrimenti a 2.3 volt scazzano il spi poi 667@1000:asd: se non so micron :figo:
bè ci sono tanti chip micron oltre i d9, non solo quelli. cmq certo i 500mhz 4-4-4-12 sono notevoli, peccato per i tanti volt ma certo o sono d9 non fortunatissimi o sono micron bt3.

Ludus ha detto:
le ram in sincrono vuol dire che le devi mettere alla stessa frequenza del processore, più semplice di così...

hai ragione ma non so come fare...se il processore sta a 330 da dove le metto loro a 330???

ora stanno in rapporto 2:3 con frequenza 495. ma ci si mettono da sole...
come vado nel bios e tocco il fsb nella riga sotto si muovono i mhz delle ram...solo li ho visto che si può toccare la ram..altro non ho trovato

bè ci sono tanti chip micron oltre i d9, non solo quelli. cmq certo i 500mhz 4-4-4-12 sono notevoli, peccato per i tanti volt ma certo o sono d9 non fortunatissimi o sono micron bt3.

io tengo i volt in automatico perche non ho capito a quanto mettere le mie e non ho capito a quanto le mette il sistema in auto visto che non è scritto in nessun posto

supermazzinga ha detto:
io tengo i volt in automatico perche non ho capito a quanto mettere le mie e non ho capito a quanto le mette il sistema in auto visto che non è scritto in nessun posto
non è un problema di voltaggio ram, se le metti in sincrono sali tranquillamente senza problemi.

se lo fai il sistema sale, se ti ostini a non capire non salirà.

basta che metti le ram a 667mhz ora che hai il bus a 333mhz ad esempio.

Ludus ha detto:
non è un problema di voltaggio ram, se le metti in sincrono sali tranquillamente senza problemi.

ok faccio subito come dici tu

Ludus ha detto:

ho fatto come hai detto tu..ti elenco le cose:
--------------------------------------
e6600 ram xtreem 800mhz 4-4-4-10
------------------------------------
bios: fsb333 ram666mhz (667 non si può o 666 o 668)

il risultato:

scritta del bios: cpu 3.0ghz

cpuz= mhz ram 332.0 rapporto 1:1

con queste cose che mi hai fatto mettere sono riuscito anche a mettere
4-4-4-10-4-30 come mi avevi già detto.

unica cosa che ancora non mi parte è lo static read control messo su fastest...arrivo solo fino a fast.

supermazzinga ha detto:
perche in un altro forum ho visto che molti mettendolo su fastest con il super pi guadagnano 2 secondi
booom! 2 secondo non li guadagni neanche se metti i timings a cas 2 a 500mhz :rolleyes:

quella impostazione è solo per settare gli alpha timings, ci guadagni 2 decimi a dir tanto.

Ludus ha detto:
booom! 2 secondo non li guadagni neanche se metti i timings a cas 2 a 500mhz :rolleyes:

con le ram a 1000 ho provato ed hanno ragione toccando solo quel parametro si prende 2 secondi ma con le mie ad 800 mettendolo su fastest non parte più la scheda madre

supermazzinga ha detto:
con le ram a 1000 ho provato ed hanno ragione toccando solo quel parametro si prende 2 secondi ma con le mie ad 800 mettendolo su fastest non parte più la scheda madre
non mi pare possibile. poi se ti andava a 1000 ti va anche a 800, ma 2 secondi non li prenderai mai, nemmeno mezzo secondo.

supermazzinga ha detto:
intendevo che con ram a 1000 si riesce a fare con i modelli a 800 che ho io non funziona
altra cavolata. casomai si potrà fare a seconda del tipo di chip che le ram montano, visto che si agisce sugli alpha timings.

ho provato a mettere faster e mi ha funzionato a me che ho delle ram molto crucche ddr667.

bè... da auto ho guadagnato sei millesimi di secondo... altri che 2 secondi :rolleyes:

su auto: 17,881
su fastest o faster (non ricordo come si chiamava, cmq l'opzione massima): 17,875

Ludus ha detto:
ho provato a mettere faster e mi ha funzionato a me che ho delle ram molto crucche ddr667.

bè... da auto ho guadagnato sei millesimi di secondo... altri che 2 secondi :rolleyes:

su auto: 17,881
su fastest o faster (non ricordo come si chiamava, cmq l'opzione massima): 17,875

su fast ci vado anche io è su fastest che non vado.....

comunque ho letto le prove di altri io non ci sono ancora riuscito

supermazzinga ha detto:
su fast ci vado anche io è su fastest che non vado.....

comunque ho letto le prove di altri io non ci sono ancora riuscito
io ho messo fastest ora e non è cambiato assolutamente nulla come avevo detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro