Asus P5B Deluxe / Wifi - discussione ufficiale

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
come s'imposta il command rate a 1t su asus p5b deluxe?...non riesco a trovarlo nel bios.
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
non si può solo sul chipts 680i e il nuovo chipts ati si può impostare, la mobo le imposta in automatico in t2
 

speeder82

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Oggi ho montato il mio nuovo sistema in sign e.. non parte .

Prima del bios quando la MB fa il check fa un beep e si blocca appena dopo 'USB Controllers.. Done' o qualcosa del genere. Sul manuale un beep è riferito a errore di tastiera, non rilevato un HD master o Refresh Time Error.

Gli hd sono quelli in firma, 3 sata (quindi niente master giusto?) sui maxtor c'è il sistema veccho, il raptor è vuoto. Ho provato a metterne uno alla volta, ma niente.

La tastiera funziona, ad esempio dalla schermata di boot prende tab per andare alla lista dei check, prende F8 per il setup e ALT+F2 per l'utility x l'aggiornamento del bios, ma sia uno che l'altro non partono.. viene scritto tipo 'EZ Flash 2 will be excuted' al posto di 'Press ALT+F2 for EZ Flash 2', ma nn fa nulla.

Refresh Time Error cos'è?
La ram me la segnala come PC2 6400 Dual Channel Interleaved senza segnarmi la quantità. Potrebbe essere un problema di incompatibilità, anche perché la riga del check dopo 'USB Controllers' segnala la quantità di ram installata e a me non compare.

La versione del bios è la 804 che ha quanto so ha risolto parecchi problemi di incompatibilità. La 1004 dovrebbe migliorare ancora di più la compatibilità con le memorie, se riesco provo altri banchi di marche diverse.

Qualcuno ha avuto problemi con la mia configurazione o simili al mio? Potrebbe non essere un problema di ram o è la cosa più probabile?

Grazie mille a tutti in anticipo
 

johnny185

Nuovo Utente
6
0
Ciao ....volevo chiederti nel tuo del bios alla voce POWER cosa hai impostato? in particolare alle voci:
suspend mode
repost video.....
acpi 2.0......
acpi apic......
GRAZIE
 

speeder82

Nuovo Utente
2
0
johnny185 ha detto:
Ciao ....volevo chiederti nel tuo del bios alla voce POWER cosa hai impostato? in particolare alle voci:
suspend mode
repost video.....
acpi 2.0......
acpi apic......
GRAZIE

Hai chiesto a me? A me non fa neanche entrare nel bios.. si ferma prima :(
 

Zaphirot

Nuovo Utente
2
0
Problema WIFI

tutpaz ha detto:
ciao a tutti vorrei sapere se qualche possessore di questa bella scheda è riuscito ad utilizzarla come access point? per condividere la connessione internet con un portatile dotato di wi fi per esempio?

io ho provato di tutto ma senza successo... cioè, il portatile vede il mio pc, ci si connete, ricezione eccellente, ma quando apro explorer non ne vuole sapere di caricare le pagine web. ho provato di tutto. seguendo le istruzioni sul manuale della mobo ma nulla!
Salve a tutti, sono nuovo e possessore della suscritta MB da quando è uscita.
Quoto Tutpaz perchè ho anche io un problema con la WIFI settata come access point (problema sempre avuto din dall'inizio).
Volevo domandare se qualcuno è riuscito a farla funzionare.
In pratica sia configurando a mano l'applicativo che usando il wizard mi giunge sempre alle stesse conclusioni: segnale eccellente (si visualizza il mac address nella schermata di status, ma sia il portatile che la psp non ricevono l'ip.
Ho provato sia sistema open che protetto (si si le key le inserivo giuste per l'autenticazione), ma sempre lo stesso risultato.

Facendo un ipconfig da shell vedo le configurazioni delle varie schede di rete (ce ne sono 2 + la wifi). Quella connessa ha internet prende i parametri da fastweb, quindi ip, subnet mask e gateway. La seconda chiaramente non è collaga e la wifi me la rileva come 192.168.10.1 (se non ricordo male, ora sono in ufficio), subnet mask 255.255.255.0 ma il gateway è completamente vuoto. Se non ho capito male l'applicativo dovrebbe fare un bridge sulla scheda di rete collegata ad internet (ma sicuramente qui c'è chi ne sa più di me), ma non so quanto c'entri sul fatto che lo stesso non riesca a fornire gli ip alle periferiche (pc, psp, etc) che cercano di collegarsi wifi.

Qualcuno ha qualche dritta?

Vi ringrazio anticipatamente.

Zap
 
Ultima modifica:

andrea_gi

Utente Attivo
32
1
ragazzi ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente a riguardo

io ho questo problema:

ogni volta che avvio parte l'intel matrix manager che mi ritarda l'avvio di almeno 1 minuto, è tutto normale?

ho 3 hdd di cui 2 in raid-0

si può far si che non parta ogni volta che avvio il pc?

grazie in anticipo.

P.S. tutti gli hard disk sono sotto controller raid matri ma solo 2 in raid-0
quando avevo un solo hdd non mi compariva niente
user_online.gif
progress.gif
 

PurpleEyes

Utente Attivo
31
0
salve a tutti, una domanda che mi pongo riguardo questa scheda è, a cosa serve l'altro connettore "tappato" nella parte in alto a sx vicino al dissipatore?
Non ho capito leggendo il manuale.
Forse per alimentare un sistema con parecchi hd e 2 schede video?
Io ho un enermax 500, se attacco anche quello che succede?
Io li ci ho attaccato il cavo con su scritto 12V come scritto sul manuale enermax... boh?
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Puoi attacare il connettore 4pin 12v e lasciare tappati gli altri 4...se hai un connettore a 8pin (o un 4sdoppiato) togli il tappo e colleghi tutto. In ogni caso almeno il 4pin lo devi collegare per forza (ripeto gli altri possono rimanere tappati).
 

PurpleEyes

Utente Attivo
31
0
si ho un doppio connettore a 4 pin....in uno c'è scritto 12v e nell'altro no.... come li devo attaccare?
Cmq ho dei problemi alla scheda video che ho appena preso, una 8800 gts che in oblivion scatta quando incontro un nemico, nemmeno la 8500gt che avevo prima faceva così.... non è che è legato al discorso che c'è poca alimentazione e dovrei attaccarne 2?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili