ASUS N56JR OPINIONI

minods

Utente Attivo
500
9
CPU
i7 920 d0 4.2ghz
Scheda Madre
asrock x58 deluxe
HDD
2x500gb samsung in raid 0 piu 1 da 1tb archivio
RAM
6gb ddr3 corsair dominator 1600 cl8
GPU
5870 shappire
Audio
7.1 integrato
Monitor
22.5 full hd asus
PSU
850 corsair tx
Case
cooler master centurion + CORSAIR H50 29-30° idle e 62-63 in full con prime95 a 4.2ghz 1.32v
OS
seven 64 bit
ciao a tutti finalmente mi e arrivato questo splendido notebook , volevo farvi una domanda posso installare un ssd msata? se e si ce bisogno di smontare tutta la scocca del portatile o solo lo sportellino dove ce ram e hd grazie in anticipo per le eventuali risposte
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti finalmente mi e arrivato questo splendido notebook , volevo farvi una domanda posso installare un ssd msata? se e si ce bisogno di smontare tutta la scocca del portatile o solo lo sportellino dove ce ram e hd grazie in anticipo per le eventuali risposte
non sò se l' msata cè o no, ma quello sicuro è che NON è nello sportello del hdd, ram e scheda wirelles
se cè è sulla scheda madre da qualche altra parte
 

ilcane1

Nuovo Utente
8
0
ciao a tutti finalmente mi e arrivato questo splendido notebook , volevo farvi una domanda posso installare un ssd msata? se e si ce bisogno di smontare tutta la scocca del portatile o solo lo sportellino dove ce ram e hd grazie in anticipo per le eventuali risposte

Posso chiederti dove lo hai acquistato?
Io vorrei montare un ssd samsung pro 840 256 gb comunque.. al posto del lettore dvd..
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Io vorrei montare un ssd samsung pro 840 256 gb comunque.. al posto del lettore dvd..
non ti consiglio di farlo, perchè il lettore ottico usa sata 2, l' ssd lo devi mettere al posto del hdd e l' hdd al posto del lettore ottico, MAI viceversa:sisi:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
in ogni caso come ssd e' valido??
senza dubbio, è tra i migliori in assoluto
anzi forse quasi il migliore:sisi:
 

musgo

Nuovo Utente
31
0
Scusa se te lo chiedo ma di che città sei?

per il momento mi trovo a Roma! ;)

Posso chiederti dove lo hai acquistato?
Io vorrei montare un ssd samsung pro 840 256 gb comunque.. al posto del lettore dvd..

togliere il lettore ottico comporta il decadimento della garanzia?



Ragazzi, io pensavo di mettere un ssd a posto del hhd di seria, la mia domanda è: Come faccio a installare il SO nell'ssd devo clonare l'hdd? c'è un'altra pocedura tramite dischi di ripristino?
grazie mille!
 
Ultima modifica:

ilcane1

Nuovo Utente
8
0
ah ok grazie.. io sono verso padova.. speriamo arrivi.
In ogni caso il modello cn170h e' uguale in tutto e per tutto al s4023h? perche online se ne leggono di tutti i colori..
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
In ogni caso il modello cn170h e' uguale in tutto e per tutto al s4023h? perche online se ne leggono di tutti i colori..
io non riesco a trovare nessuna differenza
togliere il lettore ottico comporta il decadimento della garanzia?
direi di no, basta che non demolisci il pc per farlo
il lettore ottico solitamente è ancorato da una vite, una volta svitata basta sflilare fuori il lettore
il problema è arrivare alla vite, sul mio asus basta sollevare la tastiera (tenuta ferma da delle clip) per vedere la vite, sul n56jr non saprei come si toglie la tastiera senza dover smontare
Come faccio a installare il SO nell'ssd devo clonare l'hdd?
alcuni ssd hanno incluso il kit per clonare
altrimenti potresti cavartela comprando un cavo sata - usb per pochi euri e poi da live linux clonare, ovviamente basta clonare SOLO la partizione Os e non quella dati
c'è un'altra pocedura tramite dischi di ripristino?
teoricamente puoi installare anche con i dvd di ripristino

comunque si può anche semplicemente scaricare la iso di w8 e attivarla con la seriale usata per attivare windows preinstallato, con aida 64 puoi vedere la seriale in uso
 

musgo

Nuovo Utente
31
0
direi di no, basta che non demolisci il pc per farlo
il lettore ottico solitamente è ancorato da una vite, una volta svitata basta sflilare fuori il lettore
il problema è arrivare alla vite, sul mio asus basta sollevare la tastiera (tenuta ferma da delle clip) per vedere la vite, sul n56jr non saprei come si toglie la tastiera senza dover smontare

alcuni ssd hanno incluso il kit per clonare
altrimenti potresti cavartela comprando un cavo sata - usb per pochi euri e poi da live linux clonare, ovviamente basta clonare SOLO la partizione Os e non quella dati

teoricamente puoi installare anche con i dvd di ripristino

comunque si può anche semplicemente scaricare la iso di w8 e attivarla con la seriale usata per attivare windows preinstallato, con aida 64 puoi vedere la seriale in uso

Allora quasi quasi faccio un pensierino al fatto di installare il 2° hdd nel caddy... c'è qualche rischio di maggiore instabilità o altro?


Per quanto riguarda il setup dell'OS nell'ssd, il modo più semplice a mio avviso è con i dischi di ripristino che ripristinano la partizione del sistema operativo senza tanti problemi... sbaglio

utilizzando il seriale, c'è poi da perder tempo a cercare tutti i driver dei comoponenti... :/

tu quale metodo consigli?



per caso sai quali sono i programmi marchiati asus che bisogna togliere al primo avvio del pc?

grazie mille
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
c'è qualche rischio di maggiore instabilità o altro?
non che io sappia
tu quale metodo consigli?
con i dischi di ripristino fai prima, ma però ti installi un os pieno di bloatware che rallenta e incasina il sistema
e asus di bloatware se ne intende, il mio asus in firma appena comprato era una cosa assurda, ma già pochi giorni dopo aveva un bel w7 pulito e veloce, installato da mè e attivato con la seriale in dotazione

- - - Updated - - -

per caso sai quali sono i programmi marchiati asus che bisogna togliere al primo avvio del pc?
fai prima a dire cosa puoi tenere:asd:
guarda io ora non me li ricordo dato che sono passati più di 2 anni, ma se posti l' elenco ti dico cosa è bene disinstallare subito
non saresti il primo che mi chiede una cosa del genere:asd:
 

musgo

Nuovo Utente
31
0
non che io sappia

con i dischi di ripristino fai prima, ma però ti installi un os pieno di bloatware che rallenta e incasina il sistema
e asus di bloatware se ne intende, il mio asus in firma appena comprato era una cosa assurda, ma già pochi giorni dopo aveva un bel w7 pulito e veloce, installato da mè e attivato con la seriale in dotazione

- - - Updated - - -


fai prima a dire cosa puoi tenere:asd:
guarda io ora non me li ricordo dato che sono passati più di 2 anni, ma se posti l' elenco ti dico cosa è bene disinstallare subito
non saresti il primo che mi chiede una cosa del genere:asd:

guarda ancora ho preso il pc,appena lo prendo ti scrivo e mi consigli, ok?

più che altro la mia paura è quella di non trovare i driver per tutti i componenti, installando l'OS per conto mio da pulita base...

boh

comunque non vedo l'ora di averlo!!!
 

doorman84

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi, seguo il sito da molto tempo, ma solo da pochissimo ho deciso di registrarmi. Cmq sarei molto interessato all'acquisto di questo bel notebook, per grafica 2d e 3d (Archicad, Autocad, Photoshop, render) e gaming. Ho letto molte cose interessanti sul thread, però avrei alcuni dubbi:
- i noti problemi software da moltissimi utenti riscontrati sono facilmente superabili o sono previsti aggiornamenti a riguardo?
- ho sentito parlare molto bene anche del Lenovo y510p, sapreste dirmi di più?
- potreste consigliarmi qualche altro notebook rimanendo più o meno sullo stesso budget?

Grazie.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,812
11,693
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
più che altro la mia paura è quella di non trovare i driver per tutti i componenti, installando l'OS per conto mio da pulita base...
lo ritengo molto improbabile, sai quanti driver ho dovuto cercare quando ho installato w8.1 sul mio asus in firma? :asd:
0
il driver gpu intel e nvidia li ho fatti installare da windows update, e di driver non ne serviva nessun altro
 

Fogato

Utente Attivo
162
2
ciao a tutti :)
Stavo leggendo perchè penso di prendermi l' n56jr. Volevo sapere se nel 2014 deve uscire una versione nuova, magari migliore e allo stesso prezzo. Mi scoccerebbe avere di meno per la stessa cifra, ora sto cercando ma non ho trovato info a riguardo. Si sa che con l'anno nuovo escono fuori tutti i nuovi modelli o calano di prezzo quelli vecchi.

Da quello che ho capito si puo smontare il lettore ottico e l'hdd e fare un cambio di posto tenendo hdd al posto del lettore ottico e l'ssd sul posto dell' hdd. Ho letto sempre su questo forum che si puo fare (in generare) un ssd cache per velocizzare l'hdd e volevo sapere se sull'n56jr è permesso.

Mi potete confermare che l'ssd cache è solo per velocizzare l'hdd? da quello che ho capito si usa quando ssd è piccolo e l'hdd invece è capiente, quindi immagino che se uno ha tutto sull'ssd sia tutto piu veloce giusto?

Non ho capito come è messa la ram su questo pc. E' una 2x4gb o è 1x8gb saldata e 1 banco libero?
La ram aggiuntiva va bene una qualsiasi o ce n'è una specifica per questo portatile, perchè penso di fare subito l'upgradi a 16gb, solo sapere quanta e quale ram prendere.

grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili