DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
ok .... ma è la 4GB del g551.
Abbiamo appurato che esiste la 4GB Maxwell oltre che Kepler.

Ma ciò non scioglie il dubbio sulla 4GB dell N551

ciao Masdan come ti dicevo in precedenza l'N550JK che possiedo (modello con scheda grafica 4 GB) ha la Maxwell...a meno che Asus non abbia deciso di fare passi indietro l'N551JM dovrebbe avere al 99,9% la Maxwell....altrimenti boicotteremo Asus perchè sarebbe clamorosa una cosa del genere :)

Il design dell'N551JM e del G551JM è lo stesso, gli chassis sono identici ma la colorazione è diversa: il G551JM è nero, come il Lenovo Y50, e le lettere dei tasti sono rosse, dando la sensazione che ci si trovi difronte ad un gaming-laptop, l'N551JM ha una colorazione argento "metallizzato", più da laptop multimediale :sisilui:
www.digiprime.hu/blog/554-asus-g551jm-es-n551jm-megerkeztek-a-legujabb-rog-es-multimedias-asus-laptopok - Translator
Ma la configurazione hardware è la stessa :asd:
La batteria dovrebbe essere rimovibile :look:

Il design dell'N551JM e del G551JM è lo stesso, gli chassis sono identici ma la colorazione è diversa: il G551JM è nero, come il Lenovo Y50, e le lettere dei tasti sono rosse, dando la sensazione che ci si trovi difronte ad un gaming-laptop, l'N551JM ha una colorazione argento "metallizzato", più da laptop multimediale :sisilui:
www.digiprime.hu/blog/554-asus-g551jm-es-n551jm-megerkeztek-a-legujabb-rog-es-multimedias-asus-laptopok - Translator
Ma la configurazione hardware è la stessa :asd:
La batteria dovrebbe essere rimovibile :look:

Perfetto tutto quello che dici Gronag...i 2 modelli hanno la stessa identica scocca (il G551JM è davvero un capolavoro!)...per quanto riguarda la batteria confermo quello che ha detto: è senz'altro removibile (passo in avanti di Asus) ed è a 6 celle (ulteriore passo in avanti di Asus)...magari ci sara' anche qualche passo indietro,cerchiamo di capire in questi giorni i difetti :)

ciao Masdan...ti posto le 2 schede relative all'N551JM così eliminiamo ogni dubbio :)
Ne approfitto per farvi altre 2 domande:
1)qualcuno di voi ha provato l'audio dell'N551JM? Gli altoparlanti sono 2 e non piu' 4...non vorrei che questo possa incidere sulla qualita' dell'audio...
2)come potete vedere nella scheda video postata sotto (quella di NVIDIA) ho notato che i pixel fillrate (32,6 GPixel/s) e i texture fillrate (40.8 GTexel/s) sono leggermente maggiori rispetto all'N550JK che possiedo (nell'N550JK sono rispettivamente 28.9 e 36.1). Questi 2 valori cosa indicano? indicano che lo schermo dell'N551JM è qualitativamente superiore all'N550JK o non c'entrano nulla con la qualita' dello schermo?
grazie a tutti.

laUAeQ2.webpu1IwcCG.webp

Ultima modifica:
Non c'entrano nulla, devi guardare le frequenze al momento del test GPU-Z :asd:
Quindi dai un'occhiata al Default clock (frequenze di default) e al GPU clock (frequenze in quell'istante, quando lanci GPU-Z) :sisilui:
Il fill-rate può essere diverso a seconda se la GeForce è in idle oppure se è sotto sforzo :sisi:

P.S. Sull'audio per ora non so dirti nulla, non l'ho ancora sentito :asd:

Non c'entrano nulla, devi guardare le frequenze al momento del test GPU-Z :asd:
Quindi dai un'occhiata al Default clock (frequenze di default) e al GPU clock (frequenze in quell'istante, quando lanci GPU-Z) :sisilui:
Il fill-rate può essere diverso a seconda se la GeForce è in idle oppure se è sotto sforzo :sisi:

P.S. Sull'audio per ora non so dirti nulla, non l'ho ancora sentito :asd:

grazie mille Gronag :) allora ti posto i dati dell'N550JK e poi lo confronti con i dati sopra così mi dici quale dei 2 è migliore e cosa ne pensi...grazie ancora attendo tue notizie :ciaociao:

SAM_0007.webpSAM_0008.webp

Ultima modifica:
Ragazzi allora questa scheda di rete wifi qual'è da problemi??

scusate ma non e' che vi tirate troppe pippe ? :asd::asd: E' un pc da 700 euri che sono una gran bella cifra, di una delle case top al mondo ( secondo me le 2 top sono Apple e Asus a oggi ) che costruisce schede madri da 20 anni o forse piu', figuarti se di serie ha una schedina wifi malata.
Compra e morta li. Ogni tanto esce un difetto come il vino che sa di tappo, e si ripara in garanzia.

My 2 cents :), nicola

scusate ma non e' che vi tirate troppe pippe ? :asd::asd: E' un pc da 700 euri che sono una gran bella cifra, di una delle case top al mondo ( secondo me le 2 top sono Apple e Asus a oggi ) che costruisce schede madri da 20 anni o forse piu', figuarti se di serie ha una schedina wifi malata.
Compra e morta li. Ogni tanto esce un difetto come il vino che sa di tappo, e si ripara in garanzia.

cucciolo.....è un pc da 1200 pippi.... (il 4GB di video con 16gb di ram) non 700. flamer.

scusa non era un flame ho letto l'altro post con budget 700. COn 1200 vale ancora di + il mio ragionamento. mi pare impossibile che la asus venda un pc da 1200 che non funzia il wifi.

Ciau Nicola

Appunto è una gran bella cifra ma anche se non lo fosse perchè devo spendere soldi per avere da una casa produttrice top del mondo un prodotto malato acquistato per buono ??Forse sei abituato e ti piace ricevere bidoni io no grazie cmq non voglio cadere nella tua provocazione perchè io ho fatto una domanda sapere da chi ha questo notebook che scheda rete wifi monta e se hanno ricontrato problemi? la tua risposta nicola9000 non è pertinente è come l'olio nell'acqua.

Sulla scheda di rete dopo svariate ricerche non credo sia necessario farsi pippe mentali, tra l'altro l'N551jk e jm montano schede diverse (nel jm è pure migliore).

Ora, mi sto convincendo di ordinare il JM versione 8 gb RAM.
La questione è, ordino da Eprezzo.com, totale circa 865 euro compresa spedizione (che mi pare pure un bel prezzo) o cerco dalla Germania? E dai crucchi potete consigliarmi qualche shop? conosco solo Cyberport.de. in ogni caso farei prima con un simil Trovaprezzi.

Tschüß, lol

EDIT: Non voglio crederci, in Germania costano molto di più (e immagino sia uscito anche dopo).

Ultima modifica:
Su eprez*o se aggiungi al carrello ti ritrovi 17 euro di spese di spedizione :doh: e poi mi stavo chiedendo se il pagamento che offrono con pagonline di unicredit comporti qualche spesa di commissione per i non clienti unicredit...

Epr3zzo non lo ha più disponibile a quanto pare. C'è su Stock*ffare a 858 + 11 di spedizione ma sembra un sito fatto col culo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro