DOMANDA Asus N551JM

Pubblicità
Scusa la domanda, ma sul modello N551JM-CN029H, non si può montare un SSD+HDD? si deve scegliere, o l'uno o l'altro? Avevo intenzione di comprare un SSD Samsung 840 EVO per potenziare le prestazioni..

Concordo che su un pc di questa fascia non avere il DISCO 1 SSD da almeno 256 e' davvero un peccato. L'aumento di prestazioni e' netto. Se c'e' un solo slot e non volete spendere un capitale vi toccherebbe sostituire il lettore con un caddy. Oppure andare su un altro modello/produttore.

( e ripiombo' nel dubbio :lol: )

Nicola

Salve a tutti, seguo da un po' questa discussione e volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato e provato questo nuovo PC. Grazie a tutti in anticipo :)

Ciao a tutti, vi ringrazio per tutti i vostri utili chiarimenti. Dovendo acquistare nei prossimi giorni un notebook nuovo, vorrei proporvi un confronto tra 2 prodotti: il già noto N551JM-CN029H [modello a 16gb RAM e GTX860 4gb] oppure l'Asus N56JK-CN051H [8gb RAM e GTX850 4gb] entrambi con stesso processore. Ora, io non sono molto ferrato in materia, ma a rigor di componentistica direi che il N551 è da preferire.. Inoltre il modello di N551 che ho trovato presenta HD da 750Gb a 7200rpm più "agile" rispetto all' 1T a 5400 rpm nel secondo. Gli unici miei dubbi stanno nel non sapere quali altre differenze esistano tra i 2 notebook a livello di qualità di schermo per esempio o proprio nel come è costruito e assemblato il PC (ventole , batteria ,ecc). Qualcuno saprebbe darmi una dritta in merito o riassumere una semplice lista di pro e contro? Grazie comunque per l'attenzione

Allego 2 link per le schede tecniche (prezzi indicativi):

Notebook - N551 - N551JM-CN029H

Asus N56JK-CN051H Notebook: Amazon.it: Informatica

Ogni tanto i produttori aggiornano i componenti perche' i fornitori dei componenti li aggiornano a loro volta e alzono un pochino i prezzi. Di conseguenza il Portatile risale di prezzo. Quindi il 550 e' migliorato di pochissimo in alcuni componenti a partire dal processore e probabilmente il video.
Io personalmente che di sti tempi non navigo nell'oro prenderei il 56 ed eventualmente ci metterei un SSD da 500 ( che costa un botto ) anche se mi pare che devi comprargli pure 8GB di memoria.
Se non hai problemi di soldi ovviamente piglia il piu' nuovo.

Ciau Nicola

Ogni tanto i produttori aggiornano i componenti perche' i fornitori dei componenti li aggiornano a loro volta e alzono un pochino i prezzi. Di conseguenza il Portatile risale di prezzo. Quindi il 550 e' migliorato di pochissimo in alcuni componenti a partire dal processore e probabilmente il video.
Io personalmente che di sti tempi non navigo nell'oro prenderei il 56 ed eventualmente ci metterei un SSD da 500 ( che costa un botto ) anche se mi pare che devi comprargli pure 8GB di memoria.
Se non hai problemi di soldi ovviamente piglia il piu' nuovo.

Ciau Nicola

Ciao nicola , grazie del consiglio. Volevo farti presente una cosa, proprio per il fatto che non ne sono sicuro io. L'N551 dovrebbe essere una serie diversa dall'N56, perciò non so quale sia il più nuovo da te citato alla fine..se intendi quello che costa di più tra quelli elencati nei link, l'N551 si trova allo stesso prezzo dell'N56..era proprio questo il dobbio nella scelta tra i due..ricapitolando: a parità di prezzo mi consigli l'N551 ? (versione più recente della seria N550) :)

Si e' migliore su tutto.

CPU 4710 > 4700 di poco ma e' meglio
Video e' sicuramente IPS mentre l'altro credo di no
GTX860 > GTX850 perche' la 860 e' GDDR5 e l'altra dovrebbe essere GDDR3
hd 7200rpm E' Migliore

Insomma non c'e' dubbio

in ogni caso se l'unica differenza fosse un banco da 8gb di ram valuta se non ti convenga montarlo da solo, comprarlo a parte viene intorno agli 80 euro (e anche meno)

Ultimo consiglio è di cercare quei notebook anche all'estero, soprattutto in Germania a cominciare da Amazon. de

Ciao a tutti!
Ho deciso di acquistare questo notebook, ma sono indecisa tra quello da 8 gb o quello da 16 gb.
Ora su Amazon li vendono a una differenza di poco: cn029h a 1049 euro e cn028h a 935 euro[h=1][/h][h=1]Cosa mi consigliereste, dato che Icobi ha detto che converrebbe comprare quello da 8 e montare un banco per 80 euro; ma alla fine non è praticamente lo stesso comprare già da ora quello da 16 gb per 110 euro di differenza?[/h]
Ho guardato su Amazon.de ma è più caro di quello italiano. Poi su Trovaprezzi se ne trovano a partire da 860 euro, per quello da 8 gb, ma non ho idea se siano affidabili Asus n551JM, confronta prezzi e offerte asus n551jm su Trova Prezzi Che dite?

Help me, grazie :)

Ciao a tutti!
Ho deciso di acquistare questo notebook, ma sono indecisa tra quello da 8 gb o quello da 16 gb.
Ora su Amazon li vendono a una differenza di poco: cn029h a 1049 euro e cn028h a 935 euroCosa mi consigliereste, dato che Icobi ha detto che converrebbe comprare quello da 8 e montare un banco per 80 euro; ma alla fine non è praticamente lo stesso comprare già da ora quello da 16 gb per 110 euro di differenza?

Ho guardato su Amazon.de ma è più caro di quello italiano. Poi su Trovaprezzi se ne trovano a partire da 860 euro, per quello da 8 gb, ma non ho idea se siano affidabili Asus n551JM, confronta prezzi e offerte asus n551jm su Trova Prezzi Che dite?

Help me, grazie :)

Allora l'altro giorno ho contattato il centro Asus e questa è la risposta:
Salve,
> la memoria della scheda grafica è DDR3. Una modifica hardware non effettuata da centro autorizzato potrebbe invalidare la garanzia sul prodotto, in alternativa le possiamo fornire questo modello con configurazione SSD + HDD SATA, ma in questo caso perderebbe l'utilizzo del masterizzatore in quanto l'HHD meccanico tradizionale sarebbe montato su apposita slitta nello slot cd, oppure è possibile averlo con solo disco SSD primario da 256 o 512 gb.
> Garanzia ufficiale Asus Italia di 24 mesi + inclusa assicurazione kasko per i primi 12 mesi.
> Non capiamo cosa intende per implementato il sistema di raffreddamento.
> Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione.

- - - Updated - - -

e successivamente
Nella nuova serie N551 sono state effettuate migliorie sulla dissipazione del calore.
La versione con disco SSD è nostra esclusiva, ed è disponibile a questo link:
Notebook - N551JM-CN029HS - SSD 512GB.
Per quel che riguarda la disponibilità dei modelli G551 e G751, non abbiamo ancora date precise, probabilmente saranno disponibili i primi mesi del 2015.

- - - Updated - - -

ora se andate al link vi cvengono i brividi a vedere l'offerta....
Per cui o uno s'accontenta della configurazione classica o a quel punto si va verso altri produttori vedi SANTEK; lo fai come vuoi costa come quello, ma con scheda grafica GTX 970 GDDR5, disco SSD 250 GB + 1 T HDD; i7 4170 con 8gb DDR3 su un unico banco etc
Prova a configurtelo come vuoi
Altrimenti aspetta la serie G551 o G751

Pubblicità
Pubblicità
Indietro