DOMANDA Asus N551JM

max2806

Nuovo Utente
7
0
ragazzi anche io sarei interessato a questo notebook ma sono frenato dal fatto che tutti dicono che gli asus hanno problemi allo schermo voi che ne pensate ?Qualcuno cè l'ha già riesce a fare una recensione completa di questo asus n551jm?
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
ragazzi anche io sarei interessato a questo notebook ma sono frenato dal fatto che tutti dicono che gli asus hanno problemi allo schermo voi che ne pensate ?Qualcuno cè l'ha già riesce a fare una recensione completa di questo asus n551jm?

ciao Max per quel poco che ne so io lo schermo Asus montato sulla serie N da 15.6 pollici (ovviamente il Full HD che è anche IPS) è semplicemente spettacolare...immagini nitidissime,colori molto netti,neri profondi...discorso diverso per il ''17.3 pollici,che non solo non è un IPS ma risulta molto granuloso e con colori sbiaditi...io ho provato tutti e 2 e devo dire che sono rimasto impressionato da 15.6 (come gia' detto deve pero' essere un Full HD IPS)...
 
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

max2806

Nuovo Utente
7
0
ciao Max per quel poco che ne so io lo schermo Asus montato sulla serie N da 15.6 pollici (ovviamente il Full HD che è anche IPS) è semplicemente spettacolare...immagini nitidissime,colori molto netti,neri profondi...discorso diverso per il ''17.3 pollici,che non solo non è un IPS ma risulta molto granuloso e con colori sbiaditi...io ho provato tutti e 2 e devo dire che sono rimasto impressionato da 15.6 (come gia' detto deve pero' essere un Full HD IPS)...

No io non metto in dubbio che sono belli ma che si rompono subito ho letto di molti acquirenti di notebook asus che dopo un pò gli schermi si sono rotti è solo questa la mia paura perchè per ora l'asus n551jm come caratteristiche e prezzo non mi pare abbia concorrenti perchè ci sarebbe il lenovo y50-70 ma tutti si lamentano delle prestazioni dello schermo, gli acer vn7 591g costa di più e quello che ho visto da vicino a livello di chassis a differenza degli asus è molto povero plasticone però è più leggero .Qualcuno sa dirmi se è vero che gli asus hanno problemi allo schermo e si rompono subito??
 

cley75

Nuovo Utente
1
0
Ultima modifica:

uberalles33

Utente Attivo
212
23
ciao ragazzi sto facendo un po' di confronti tra l'Asus N550JK-CN304H e l'Asus N551JM-CN029H.
Ho notato subito altre 3 differenze (oltre alla batteria e alla scheda grafica a favore dell'N551JM):
1) sull'N551JM gli altoparlanti sono 2 mentre sull'N550JK sono 4;
2) sull'N551JM è stata eliminata l'app Asus Console (tramite la quale si potevano modificare alcune funzioni,tra cui l'audio).
3) sull'N551JM la versione bluetooth è 4.0 mentre sull'N550JK è 4.0+HS
Vi chiedo:
a) secondo voi l'N551JM a causa della mancanza di 2 altoparlanti e dell'app Asus Console potrebbe essere inferiore come qualità audio rispetto all'N550JK?
b) quale tra le due versioni bluetooth è migliore? come mai sull'N551JM la versione bluetooth è 4.0 e non 4.0+HS?
Non capisco come mai Asus quando lancia in commercio alcuni prodotti anzichè andare avanti come caratteristiche tende ad andare indietro...
attendo vostre notizie,grazie a tutti.
 

masdan

Nuovo Utente
18
0
Finalmente leggo di gente interessata a questo laptop.
Dunque ho letto i vari post nei vari forum, ma il dubbioscheda video non si risolve.

Ricapitolando...
L’ N551jk ha la gtx850m (ma non siamo interessati al jk)
L’ N551JM ha la GTX 860m.
Fin qui tutto ok.
La GTX 860m esiste in due varianti: 2gb – 4gb.
E qui nascono i dilemmi.
Sui l’80% dei siti (ne ho visitati un botto, più e meno seri)li da come DDR3.
Da specifiche NVIDIA la GTX 860m è solo GDDR5.
Mi fido più del produttore, quindi do per assodato GDDR5.
Navigando in rete ho trovato nuove informazioni in merito aciò.
La 2GB sembra essere col chip GM107 – quindi MAXWELL
La 4GB chip GK104 – Kepler.

Poi vado capito su not eboo k review e leggo (cosi comeriportato da un altro utente qu)i:
Sobasically, what I get from that site is:
1. All 4GB 860Ms are Maxwell
2. The 2GB 860M has Kepler and Maxwell variants
Ma poi scopro che è soloun commento di un comune mortale (come noi).
Quindi contatto la NVIDIAvia chat mi dice:
2GB maxwell
4GB kepler
e che non esistono gtx 860m 2gb con architettura Kepler.
Leggo le recensioni esembra che la 2GB maxwell viaggi molto più veloce della 4GB kepler. Quindi mi convinco per la 2GB.
Contatto il rivenditoreASUS che a sua volta contatta NVIDIA. Risultato:
-DDR3 sui siti....sbagliato (sono tutte GDDR5)
- 2GB e 4GB sono entrambeMaxwell.
Allora?? Chi dice laverità?
Esiste la 4GB maxwell? E' possibile che una Kepler sia GDDR5??
Ci sono dietro da 2settimane e non ho capito un tubo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Il Lenovo Y50 ha la 4GB Maxwell GM107 ma esistono due modelli di GTX860M, uno Maxwell GM107 (quello dell'Y50) e l'altro GK104 Kepler :asd:
La variante Kepler è più lenta (di circa il 10-15%) di quella Maxwell, ti suggerisco di scegliere un modello con la Maxwell GM107 :sisilui:
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Il Lenovo Y50 ha la 4GB Maxwell GM107 ma esistono due modelli di GTX860M, uno Maxwell GM107 (quello dell'Y50) e l'altro GK104 Kepler :asd:
La variante Kepler è più lenta (di circa il 10-15%) di quella Maxwell, ti suggerisco di scegliere un modello con la Maxwell GM107 :sisilui:

ciao Gronag mi intrometto in questa discussione...come sai ho acquistato l'Asus N550JK-CN304H (che dovrebbe essere il predecessore dell'Asus N551M-CN029H)...sopra c'e' la NVIDIA® GeForce® GTX 850M...mi sai dire se la variante è Maxwell o Kepler?
grazie mille.
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
E' Maxwell :asd:
Basta che usi GPU-Z e vedi se c'è scritto GM107 hi hi hi :hihi:
Downloads | techPowerUp

grazie mille Gronag sei gentilissimo.
Altre 2 mini domande per te:
1) l'Asus N551JM-CN029H di cui stiamo parlando (quello con 16 GB di RAM,non quello meno potente) è Maxwell o Kepler?
2) ipotizzando che il prezzo sia lo stesso se dovessi scegliere tra N550JK-CN304H e N551JM-CN029H quale prenderesti? quale è il migliore tra i 2? alcuni dicono che il CN029H è più spesso,ha il tasto accensione/spegnimento incorporato nella tastiera e non ha più alcune funzioni come per es. Asus Console...si è parlato anche delle ventole di raffreddamento ma sul manuale dell'N551JM mi pare ce ne siano 2 e non 1 come alcuni dicono...
 

Etto09

Nuovo Utente
91
15
grazie mille Gronag sei gentilissimo.
Altre 2 mini domande per te:
1) l'Asus N551JM-CN029H di cui stiamo parlando (quello con 16 GB di RAM,non quello meno potente) è Maxwell o Kepler?
2) ipotizzando che il prezzo sia lo stesso se dovessi scegliere tra N550JK-CN304H e N551JM-CN029H quale prenderesti? quale è il migliore tra i 2? alcuni dicono che il CN029H è più spesso,ha il tasto accensione/spegnimento incorporato nella tastiera e non ha più alcune funzioni come per es. Asus Console...si è parlato anche delle ventole di raffreddamento ma sul manuale dell'N551JM mi pare ce ne siano 2 e non 1 come alcuni dicono...
Già solo per la VGA io andrei di N551JM poi se ha qualche servizio in meno non mi sposta alla fine si possono usare app di terze parti
 
  • Mi piace
Reazioni: uberalles33

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Già solo per la VGA io andrei di N551JM poi se ha qualche servizio in meno non mi sposta alla fine si possono usare app di terze parti

ciao Etto09 grazie mille...scusami ma non sono un esperto di tecnologia :cav: che cos'è la VGA? quali sono le differenze di VGA tra i due modelli che ho citato sopra?
sono molto indeciso tra i 2 modelli...ho preso il N550JK ma non so se cambiarlo con l'N551JM (ho visto inoltre che l'N551JM ha 2 altoparlanti e non più 4 come l'N55OJK)...
comunque ho controllato sul mio notebook...come diceva Gronag la GPU è appunto GM107...per cui dovrebbe essere Maxwell...
 

Etto09

Nuovo Utente
91
15
ciao Etto09 grazie mille...scusami ma non sono un esperto di tecnologia :cav: che cos'è la VGA? quali sono le differenze di VGA tra i due modelli che ho citato sopra?
sono molto indeciso tra i 2 modelli...ho preso il N550JK ma non so se cambiarlo con l'N551JM (ho visto inoltre che l'N551JM ha 2 altoparlanti e non più 4 come l'N55OJK)...
comunque ho controllato sul mio notebook...come diceva Gronag la GPU è appunto GM107...per cui dovrebbe essere Maxwell...
VGA=GPU
GTX 860M>GTX 850M
 
  • Mi piace
Reazioni: uberalles33

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili