DOMANDA ASUS F555UB-DM039T questo "sconosciuto"

Pubblicità
Re: ASUS F555UB-DM039T questo "sconosciuto"

il mio è ancora sotto carica.. mi annoio! ma devo registrare in qualche modo il pc sul sito ASUS?
come funziona con l'assistenza?

ho visto che ci sono molti aggiornamenti.. devo farli tutti?
Una volta acceso ti chiederà lui di registrare il prodotto tramite software Asus, a posteriori però ricordati di fare una scansione dello scontrino in formato JPEG che andrà caricata come prova d'acquisto sul sito Asus a cui verrai reindirizzata!

Gli aggiornamenti li fa da solo, appena lo accenderai ci sarà da fare driver audio, scheda video e poi anche aggiornamento di Windows 10! Per il BIOS mi pare ci sia una utility preinstallata ;)

Sapete cosa mi ha deluso la qualità dell'audio. Cioè la potenza dell'audio: è molto bassa. Anche il vostro fa poco??
Premetto di non essere esperto di audio dei pc portatili, ma a me sembra ok. O almeno, molto migliore di quello di molti altri notebook che ci sono in circolazione!

Ultima modifica:
Io ho avuto brutte esperienze con questa catena di negozi, infatti ogni volta che andavo, non avevano mai niente di quello pubblicizzato sul volantino, così questa volta ho deciso di fregarli, e stamattina appena il computer è diventato "disponibile", subito ho fatto l'ordine. Speravo di aver fatto un affare, ma nei precedenti messaggi non sembra così... spero funzioni bene, comunque sia, è esaurito in moltissimi punti vendita.

Buonasera a tutti.
Ho acquistato anch'io il notebook e nella scatola mi aspettavo di trovare un dvd o perlomeno qualcosa in più del breve manualetto e della garanzia: mi sono perso un pezzo io o risulta lo stesso anche a voi ?

Allora ragazzi , sono qui a descrivere il primo giorno di utilizzo di questo portatile.
Il primo problema che ho notato anche è se era l'unico , manco grave , era quello che mancavano i driver audio, bastava un semplice aggiornamento ed è stato tutto risolto.
In confronto al mio vecchio asus è una bimba (i7 3690 , 4gb ram, 610m)
che durante l'installazione di qualsiasi programma procedeva pianissimo.
Lo ho messo sotto sforzo con F1 2015 che è stato consegnato con il portatile (penso pure a tutti voi), comunque settato tutto al massimo un FHD sotto ai 35fps non scendeva mai , manco con il download di giochi di steam in background.
Il portatile non fa nessun cenno di rumore , non riscalda e va tutto liscio, anche la batteria è ottima, devo dire che la asus fa ottime batterie , pure nel mio vecchio portatile c ha 4 anni la batteria riesce a tirare ancora 2 orette sotto stress.
Che dire, secondo me è stato un ottimo acquisto.
Fatemi sapere che opinione ne avete.

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti.
Ho acquistato anch'io il notebook e nella scatola mi aspettavo di trovare un dvd o perlomeno qualcosa in più del breve manualetto e della garanzia: mi sono perso un pezzo io o risulta lo stesso anche a voi ?
Se intendi il manuale d'istruzione non lo mettono più , lo puoi trovare sul sito della asus (devi cercare x555ub)

Vai su gestionine dispositivi , scheda audio, realtek, tasto destro , aggiorna driver

Al primo avvio l'audio non funzionava ma è stato sufficiente riavviare il pc e ora funziona tutto! Non ho nemmeno dovuto aggiornare i driver audio, penso che l'abbia fatto in automatico...
Ho notato però che l'audio "gratta" un pochino soprattutto quando tutti i volumi sono sparati al massimo, qualcuno ha lo stesso problemino?

Anche io lo sto testando un po' e devo dire che mi ritengo più che soddisfatto!
L'unica cosa che mi ha destabilizzato un po', provocandomi attacchi di panico, convulsioni e transitori istinti autolesionisti è quando ieri sera, dopo aver installato Photoshop (che uso a livelli abbastanza spinti), con la massima felicità lo avvio e BAM schermata blu di Windows con il seguente errore: KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE e si spegne di botto. Al riavvio, oltre ad averci messo un sacco di tempo, ho notato un malfunzionamento alla cartella di Accesso Rapido (poi ripristinata tramite prompt dei comandi) e ancora l'errore in apertura di Photoshop con conseguente schermata blu. Non ho insistito oltre e mi sono messo alla ricerca di una soluzione online, ma leggendo mi son venuti i brividi: chi parlava di hard disk, chi di memoria ram, chi di fare un'installazione pulita di Windows. Ho spento tutto e sono andato a letto (ore 3.20); alle 5 ero già in piedi per trovare una soluzione ed ho risolto impostando il processore grafico come scheda dedicata e non con la scheda integrata Intel, risolvendo tutto.

Il portatile non fa nessun cenno di rumore , non riscalda e va tutto liscio
Per il rumore io non lo trovo rumorosissimo, ma nemmeno silenzioso insomma. Ne approfitto per rivolgervi una domanda: anche voi sentite provenire un ticchettio (tipo lancetta orologio che si sposta o come quando picchiettate con un pezzo di plastica sulla scocca) provenire dalla zona hard disk/led quando il computer non è troppo sotto sforzo? Se poteste darmi un feedback ve ne sarei molto grato :)

- - - Updated - - -

Al primo avvio l'audio non funzionava ma è stato sufficiente riavviare il pc e ora funziona tutto! Non ho nemmeno dovuto aggiornare i driver audio, penso che l'abbia fatto in automatico...
Ho notato però che l'audio "gratta" un pochino soprattutto quando tutti i volumi sono sparati al massimo, qualcuno ha lo stesso problemino?
Per ora no, ma è anche vero che l'ho testato solo su qualche video in full HD con audio ottimo e comunque mai a 100 ;)

Ultima modifica:

buongiorno!!!!
io ho lasciato il pc in carica tutta la notte. stamattina l'ho acceso e registrato ma non mi a fatto fare aggiornamenti...

Prime impressioni:
Non mi sembra rumorossissimo ma nemmeno silenzioso (la ventola un pò si sente)
mi dovrò abituare a win 10
veloce ed esteticamente bello
troppe app e sincronizzazioni mi spaventano!

Help:
- quali app sono proprio inutili? odio le app in dotazione nel sistema
- come vi siete comportati con l'account microsoft: lo avete creato?
- come vi siete comportati con office? mi ha chiesto se provare, attivare o comprareil pacchetto... (potete rispondere anche in pvt a questa domanda :)
- voglio installare anche io photoshop. Quale versione hai installato Ste?

buongiorno!!!!
io ho lasciato il pc in carica tutta la notte. stamattina l'ho acceso e registrato ma non mi a fatto fare aggiornamenti...

Prime impressioni:
Non mi sembra rumorossissimo ma nemmeno silenzioso (la ventola un pò si sente)
mi dovrò abituare a win 10
veloce ed esteticamente bello
troppe app e sincronizzazioni mi spaventano!

Help:
- quali app sono proprio inutili? odio le app in dotazione nel sistema
- come vi siete comportati con l'account microsoft: lo avete creato?
- come vi siete comportati con office? mi ha chiesto se provare, attivare o comprareil pacchetto... (potete rispondere anche in pvt a questa domanda :)
- voglio installare anche io photoshop. Quale versione hai installato Ste?
Le app che ti consiglio di togliere sono Asus Giftbox, Evernote, Asus Web Storage (a meno che non sei interessata), Netflix, Office, WPS Office e altre cosine che non ricordo, ma comunque vedrai che le trovi ;)

Io non ho usato l'account Microsoft ma un account locale perché non sopporto che mi venga chiesta la password ogni volta :D

Office preinstallato come ti ho detto io l'ho tolto, ho un cd di Office 2016 in casa.... ;)

Photoshop ho installato il CS6 a 64bit ;)

Le app che ti consiglio di togliere sono Asus Giftbox, Evernote, Asus Web Storage (a meno che non sei interessata), Netflix, Office, WPS Office e altre cosine che non ricordo, ma comunque vedrai che le trovi ;)

Io non ho usato l'account Microsoft ma un account locale perché non sopporto che mi venga chiesta la password ogni volta :D

Office preinstallato come ti ho detto io l'ho tolto, ho un cd di Office 2016 in casa.... ;)

Photoshop ho installato il CS6 a 64bit ;)

asus hipost per la condivisione di file tra pc e mobile mi sembra inutile... che dici?

asus hipost per la condivisione di file tra pc e mobile mi sembra inutile... che dici?
Io l'ho lasciato per ora, ma penso che lo toglierò! ;)

Ragazzi se il programma NVidia GeForce Experience vi chiede di aggiornare i driver alla versione 361.43 NON FATELO, soprattutto se volete usare Photoshop: in questa release c'è un errore, lo stesso che ho riscontrando e sto riscontrando tutt'ora io (KERNEL_SECURITY_CHECK_FAILURE), che vi causa il crash del pc da un momento all'altro con programmi che richiedono un uso intensivo della scheda video. Sul forum NVidia molti utenti stanno riscontrando problemi diversi con questa release, specie su Photoshop. Io ora procedo a ritornare alla versione precedente dei driver :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro