UFFICIALE ASUS F550ZE-XX072H ---- AMD A10-7400P, R7 M265DX, 8GB, 1TB, 15.6"

U

Utente 16812

Ospite
Non appena mi scade la garanzia, lo porterò immediatamente in un negozietto di pc o da qualche parte per portarlo in dual channel assolutamente, anche se sono in deciso se portarlo a 8gb o a 16gb

Portalo a 16GB e buonanotte ai suonatori... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Miamix

niko749

Nuovo Utente
65
61
La APU A10 va in shutdown non appena arriva a 102°C, è evidente che le letture del software sono errate, la causa dei riavvi è da ricercare altrove :sisi:
I riavvi capitano sia a batteria che con l'alimentatore di rete collegato ?
I Crimson sono installati bene ?
Hai modo di fare una installazione da zero del S.O. ?
Se ti poni nella schermata del Bios il sistema si riavvia lo stesso ?
Se possibile togli tutti gli anti-virus e lascia solo Defender :sisilui:

P.S. Do per scontato che hai pulito bene il dissipatore e che hai rimesso la pasta termica "a regola d'arte" :look:

P.P.S. @nico749 :sisilui:

Ciao gronag, scusate per la lunga assenza dal thread
Ma nuovo lavoro, convivenza e niente adsl a casa mi hanno molto limitato nella
Navigazione internet.
Come già detto molte volte (basta leggere tutto il thread) le temperature sopra 100gradi sono sbagliate ma non hanno nessuna influenza sul PC.
Per diminuire le temperature basta fare un po di downvolt come ho descritto nel primo post.
È facile e non serve andare ad aprire il note o fare modifiche, tra l'altro è indipendente da quale
Modalità di livello grafico si sceglie per la scheda video.
In estate Cmq 70gradi sotto uso intenso sono perfettamente normali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Ciao ragazzi!

Ho fatto una formattazione pulita di windows 10. E' stato tutto ok fino a quando non ho scaricato i nuovi driver video: windows 10 mi dà il problema "irql not less or equal". Il portatile si riavvia e all'accensione mi propone diverse modalità (riavvia, modalità provvisoria, ecc) però non funzionanti: il portatile si riavvia ritornando al punto di partenza. E' successo per ben 3 formattazioni di seguito.
All'ultima formattazione ho installato i driver video catalyst 15.8 e, dopo diverse settimane, non mi ha più dato questo problema. Non utilizzo il portatile per il gaming però mi rode il fatto di non aver il portatile ben aggiornato! Volevo sapere se a qualcun'altro ha dato rogne.

Volevo sapere se le RAM da 1866 Mhz sono effettivamente non supportate. Mi consigliate di passare dai 4Gb agli 8Gb (2x4) 1600 Mhz in dual channel? Per ora ho installato già l'SSD e va che è una meraviglia. Pensavo che una spesa di 40 euro era affrontabile, però se non riesco ad installare gli ultimi driver video! Comunque cosa ne pensate di queste?

https://www.amazon.it/HyperX-Impact...65718639&sr=8-8&keywords=ram+ddr3+sodimm+1600

Un'altra cosa, non meno importante: ma a voi, USB charger Plus funziona? Dopo aver installato il driver, non ho riscontrato nessun miglioramento in nessuna delle tre USB nel caricare il tablet. Infatti quest'ultimo mi riporta sempre: ricarica lenta!

Grazie ragazzi e buona domenica! :)
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi!

Ho fatto una formattazione pulita di windows 10. E' stato tutto ok fino a quando non ho scaricato i nuovi driver video: windows 10 mi dà il problema "irql not less or equal". Il portatile si riavvia e all'accensione mi propone diverse modalità (riavvia, modalità provvisoria, ecc) però non funzionanti: il portatile si riavvia ritornando al punto di partenza. E' successo per ben 3 formattazioni di seguito.
All'ultima formattazione ho installato i driver video catalyst 15.8 e, dopo diverse settimane, non mi ha più dato questo problema. Non utilizzo il portatile per il gaming però mi rode il fatto di non aver il portatile ben aggiornato! Volevo sapere se a qualcun'altro ha dato rogne.

Volevo sapere se le RAM da 1866 Mhz sono effettivamente non supportate. Mi consigliate di passare dai 4Gb agli 8Gb (2x4) 1600 Mhz in dual channel? Per ora ho installato già l'SSD e va che è una meraviglia. Pensavo che una spesa di 40 euro era affrontabile, però se non riesco ad installare gli ultimi driver video! Comunque cosa ne pensate di queste?

https://www.amazon.it/HyperX-Impact...65718639&sr=8-8&keywords=ram+ddr3+sodimm+1600

Un'altra cosa, non meno importante: ma a voi, USB charger Plus funziona? Dopo aver installato il driver, non ho riscontrato nessun miglioramento in nessuna delle tre USB nel caricare il tablet. Infatti quest'ultimo mi riporta sempre: ricarica lenta!

Grazie ragazzi e buona domenica! :)

Nel mio caso, i 16.6.1 non si installano (o meglio si installano ma poi esce fuori l'errore di hardware non riconosciuto) mentre i 16.5.3 vanno abbastanza bene, anche i 16.4.2 vanno bene :sisilui:
Per pulire le precedenti installazioni usa DDU in modalità provvisoria:
Display Driver Uninstaller (DDU) V16.0.0.2 Released. | WagnardMobile :sisilui:
Le RAM da 1866MHz non sono supportate.
Ti consiglio caldamente di passare da 4GB a 8GB di RAM in Dual-Channel.
Le HyperX vanno benissimo.
Non so se funziona l'USB Charger Plus, non ho mai provato :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: YulBrinner90

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Ho continuato i miei "test" e le temperature risultano normali, finalmente....
Inoltre ho provato Plays.tv di AMD e XSplit per registrare dei pezzi di gameplay su Rocket League, ma è venuto fuori che impostando il gioco ad "Alte Prestazioni" i programmi registrano solo l'audio, mentre se imposto nel profilo del gioco dal Catalyst C. Center "Risparmio energia" i programmi registrano anche il video. Qualcuno ha provato ad usarli? Perchè RL in alte prestazioni mi fa a 40 FPS, mentre in risparmio energia a volte non raggiunge i 30. Peccato, anche perchè registrano senza cali di frame
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
https://www.alternate.de/html/product/1229356 :shock:

P.S. Volevo aspettare i nuovi Bristol Ridge ma a 600€ l'Y700-15ACZ "crucco" (magari avesse lo schermo Freesync) è da prendere senza pensarci su due volte, quasi quasi incomincio a spargere la voce per vendere il mio portatile, se riesco a venderlo a 400€ ci piazzo 200€ sopra ed è fatta :sisilui: :asd:
Ci farò un pensierino... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Exodias

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Sono riuscito finalmente a giocare bene a GTA 5 Online: ho giocato con l'alimentatore staccato. MSI Afterburner indicava 20 FPS, ma il gioco era fluido, qualche calo ma niente di particolare. Ho fatto saltare in aria 3/4 auto ed ho percorso stradoni a tutta velocità con la pioggia senza problemi. Si spera di continuare così. Sotto vi lascio il grafico delle temp in game
Inoltre ieri ho avuto la possibilità di provare Batman Arkham Origins: se dovete giocarci impostate ASSOLUTAMENTE il profilo del gioco in "Risparmio energetico": se mettete "Alte prestazioni" il gioco è ingiocabile, arrivare al menu principale è uno strazio. Con il profilo in risparmio le cutscenes sono un po' scattose, ma nelle fasi di gioco non ho avuto problemi
Vorrei provare GTA in "Risparmio energetico", magari scopro qualcosa di interessante pure lì

aft.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Sono riuscito finalmente a giocare bene a GTA 5 Online: ho giocato con l'alimentatore staccato. MSI Afterburner indicava 20 FPS, ma il gioco era fluido, qualche calo ma niente di particolare. Ho fatto saltare in aria 3/4 auto ed ho percorso stradoni a tutta velocità con la pioggia senza problemi. Si spera di continuare così. Sotto vi lascio il grafico delle temp in game
Inoltre ieri ho avuto la possibilità di provare Batman Arkham Origins: se dovete giocarci impostate ASSOLUTAMENTE il profilo del gioco in "Risparmio energetico": se mettete "Alte prestazioni" il gioco è ingiocabile, arrivare al menu principale è uno strazio. Con il profilo in risparmio le cutscenes sono un po' scattose, ma nelle fasi di gioco non ho avuto problemi
Vorrei provare GTA in "Risparmio energetico", magari scopro qualcosa di interessante pure lì

Visualizza allegato 208014

Ti suggerisco vivamente di non giocare solo "a batteria", quest'ultima può "rovinarsi" in breve tempo a causa del calore prodotto dalla repentina "scarica" :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Miamix

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Ti suggerisco vivamente di non giocare solo "a batteria", quest'ultima può "rovinarsi" in breve tempo a causa del calore prodotto dalla repentina "scarica" :asd:

Purtroppo è l'unico modo per giocare bene a GTA. Ho giocato con l'alimentatore attaccato, ecco i risultati
GTA5_2016_06_14_16_14_03_166.jpg
GTA5_2016_06_14_16_14_09_544.jpg
 

Miamix

Utente Attivo
148
51
Purtroppo è l'unico modo per giocare bene a GTA. Ho giocato con l'alimentatore attaccato, ecco i risultati
Visualizza allegato 208060
Visualizza allegato 208061

Purtroppo ha ragione gronag, ti parte prima la batteria e poi sei costretto comunque a tenere l'alimentatore sempre collegato se non vuoi cambiarla (costa dalle 70 euro alle 100 euro,mano d'opera esclusa)

comunque chissà se sto notebook reggerà Tekken 7,mafia 2 ed il nuovo One Piece XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Forse ho risolto. Ho pensato: se senza alimentatore va meglio, vuol dire che nelle impostazioni del risparmio energia c'è qualche opzione da modificare. Ho fatto così: ho messo le stesse impostazioni che ci sono per l'alimentazione a batteria. Compresa il raffreddamento "passivo". Ho fatto uno stradone a tutta velocità, lo stesso dello screen e non ho avuto problemi. Spero di aver risolto. E spero che almeno questo non danneggi la vita del notebook :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Exodias

Nuovo Utente
40
11
CPU
Intel Core i5-7300HQ
Scheda Madre
Lenovo LNVNB161216
HDD
HDD Seagate 1TB 5400rpm
RAM
Ramaxel 8GB DDR4 2400mHz 260pin
GPU
Nvidia GTX 1050 4GB
OS
Windows 10 Home 64 bit

Ho provato svariate volte ad aprire WinFlash ed ogni volta mi appare la scritta "Tipologia Rom Bios sconosciuta". Ho visto su internet, ma errori simili non ce ne sono e non so come fare. Non c'è un altro modo per aggiornare il Bios? O devo contattare l'Asus per questo problema? Per ora ho ancora il Bios 204 e la batteria non rilevata (credo che aggiornando il Bios la batteria tornerà ad essere rilevata perchè avendo fatto una modifica alla scheda madre portando la ram da 4gb a 8gb)
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho provato svariate volte ad aprire WinFlash ed ogni volta mi appare la scritta "Tipologia Rom Bios sconosciuta". Ho visto su internet, ma errori simili non ce ne sono e non so come fare. Non c'è un altro modo per aggiornare il Bios? O devo contattare l'Asus per questo problema? Per ora ho ancora il Bios 204 e la batteria non rilevata (credo che aggiornando il Bios la batteria tornerà ad essere rilevata perchè avendo fatto una modifica alla scheda madre portando la ram da 4gb a 8gb)

Durante la procedura, hai tenuto il laptop collegato alla rete elettrica con l'alimentatore e con la batteria ben carica ?
Hai avviato l'eseguibile in modalità Amministratore ?
Nel bios dovrebbe esserci un'utility chiamata "Easy Flash" o qualcosa del genere (nel tab ADVANCED) per aggiornare direttamente dall'interno del bios, vedi se c'è :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: YulBrinner90

Miamix

Utente Attivo
148
51
Io non capisco una cosa: Praticamente da una settimana/10 giorni a questa parte accendo il pc solo di notte verso le 2 per vedermi qualche film/telefilm. ma ho notato che surriscaldava troppo. apro Aida64 per monitorare le temperature e mi accorgo che la CPU sale a 42 e/o 47 gradi, invece l'hard disk va dai 35 gradi ai 40 costanti...l'hard disk non era arrivato a queste temperature manco quando gioco a phantom pain mesi fa. fate conto che quando guardo i film manco uso mozilla,ma VLC...

Ora non capisco se è dovuto all'estate (di notte non fa caldo eccessivo cmq) o che sta partendo qualcosa all'interno, da voi se navigate sul web o state guardando qualcosa,le temperature sono cosi alte? perchè a me non sembra tanto normale,poi mi sbaglierò magari...
 
U

Utente 16812

Ospite
Io non capisco una cosa: Praticamente da una settimana/10 giorni a questa parte accendo il pc solo di notte verso le 2 per vedermi qualche film/telefilm. ma ho notato che surriscaldava troppo. apro Aida64 per monitorare le temperature e mi accorgo che la CPU sale a 42 e/o 47 gradi, invece l'hard disk va dai 35 gradi ai 40 costanti...l'hard disk non era arrivato a queste temperature manco quando gioco a phantom pain mesi fa. fate conto che quando guardo i film manco uso mozilla,ma VLC...

Ora non capisco se è dovuto all'estate (di notte non fa caldo eccessivo cmq) o che sta partendo qualcosa all'interno, da voi se navigate sul web o state guardando qualcosa,le temperature sono cosi alte? perchè a me non sembra tanto normale,poi mi sbaglierò magari...

Non ci vedo nulla di anormale... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Miamix

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili