ASUS EN6600/TD PCI-E 256MB vs. HERCULES 9800PRO 128MB

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ba... non vuol dire che non le ho testate di persona ma solo una e ho confrontato... inoltre i test parlano chiaro. fatti un giretto su tomshw e vedi i bechmaker nei giochi e nel 3dmark. la 6600gt è NETTAMENTE superiore ad una 9800pro. poi se mi porti uno screen di una 6600gt che ti fa 4800punti ad aria al 3dmark05 potrò ricredermi :rolleyes:
 

ArvinSloane

Utente Attivo
56
0
Steel 76 ha detto:
ok ma parliamo in italiano ora :biglaugh:



mi dispiace che tu abbia avuto problrmi con la 9800pro perchè non hai avuto il tempo di capire che grande scheda sia :)

no, no, l'ho usata per un bel pò, e mi sono accorto che è una figata, inoltre avevo il cd driver hercules con tutti i demo, l'orso, la macchina ecc... ed aveva un render eccezzionale

Steel 76 ha detto:
i problemi sono sempre dietro l'angolo con i pc, ma bisogna essere obiettivi e una esperienza negativa non può autorizzare a trarre conclusioni.
d'accordo senza dubbio sulle voodoo ;)

mica ho tratto delle conclusioni?? ho detto solo che è una scheda eccezzionale ma prima di prenderla meglio controllare il chipset della scheda madre e leggere un pò di forum, cmq con l'agp a 4x anche overcloccata andava benissimo al mio amico(sempre chipset via) cmq la cosa che mi sembra strana è che a me all'inizio funzionava bene, dopo un pò a cominciato a darmi il problema...

CMQ SEI UN MITO! viva le voodoo! ;)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Ludus ha detto:
ba... non vuol dire che non le ho testate di persona ma solo una e ho confrontato... inoltre i test parlano chiaro. fatti un giretto su tomshw e vedi i bechmaker nei giochi e nel 3dmark. la 6600gt è NETTAMENTE superiore ad una 9800pro. poi se mi porti uno screen di una 6600gt che ti fa 4800punti ad aria al 3dmark05 potrò ricredermi :rolleyes:

hai ovviamente ragione ho testato personalmente sia una 9800 pro sia una 6600 gt

le prestazioni della 9800 pro si avvicinano molto di + a quelle di una 6600 lissia che a quelle di una gt, l' unica scheda ati della serie 9xxx che puo' vedere lontanamente una 6600 gt e' la 9800 xt, che cmq non ti permette di raggiungere punteggi in bench come una 6600 gt
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Ludus ha detto:
ba... non vuol dire che non le ho testate di persona ma solo una e ho confrontato... inoltre i test parlano chiaro. fatti un giretto su tomshw e vedi i bechmaker nei giochi e nel 3dmark. la 6600gt è NETTAMENTE superiore ad una 9800pro. poi se mi porti uno screen di una 6600gt che ti fa 4800punti ad aria al 3dmark05 potrò ricredermi :rolleyes:

tu sei convinto che il 3d matk 2005 e i vari altri 3d mark bastino a misurare come si comporta una scheda, e IMHO sbagli di grosso.
ripeto, tu non hai potuto provare le due schede a parità di condizioni quindi non parli per cognizione di causa ma per sentito dire.
io dai bench di THG vedo delle situazioni nella quali la 6600GT è superiore, ma anche casi nei quali è la 9800pro ad essere superiore. e infine sono presenti anche situazioni di sostanziale parità.per me le due schede offrono la stessa esperienza di gioco.
 
Ultima modifica:

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
blasterr ha detto:
hai ovviamente ragione ho testato personalmente sia una 9800 pro sia una 6600 gt

le prestazioni della 9800 pro si avvicinano molto di + a quelle di una 6600 lissia che a quelle di una gt, l' unica scheda ati della serie 9xxx che puo' vedere lontanamente una 6600 gt e' la 9800 xt, che cmq non ti permette di raggiungere punteggi in bench come una 6600 gt

se continuiamo così paragoniamo la 9800pro ad una 6200...

ok, restate delle vostre convinzioni, ognuno è libero di pensarla come vuole.

ciao :)
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Steel 76 ha detto:
se continuiamo così paragoniamo la 9800pro ad una 6200...

ok, restate delle vostre convinzioni, ognuno è libero di pensarla come vuole.

ciao :)

non sono pensieri sono dati di fatto la 9800 pro e' una scheda video di tutto rispetto, ma assolutamente IMPARAGONABILE a una 6600 gt

guardati i bench sui giochi .... quello non e' 3dmark
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Steel non credo che puoi parlarmi dicendomi che io parlo per sentito dire, sbaglieresti di grosso... io parlo quando ne sono certo non come tanti altri...
Il tuo convincimento è dato solo perchè hai una 9800pro e non credo che hai provato la 6600gt o se l'hai provate ci hai giocato a tetris con entrambe le schede...
il 3dmark non rispecchia pienamente le potenzialità della scheda ma certo che se una scheda fa 4800punti e una non arriva a malapena a 3000....
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
blasterr ha detto:
non sono pensieri sono dati di fatto la 9800 pro e' una scheda video di tutto rispetto, ma assolutamente IMPARAGONABILE a una 6600 gt

guardati i bench sui giochi .... quello non e' 3dmark

appunto perchè ho visto i bench sui giochi sostengo quello che ho scritto, a parte il fatto di averle confrontate di persona sul mio pc.
quindi secondo te chi ha una 9800pro dovrebbe passare ad una 6600Gt data l'enerme differenza ?

cmq, come ho già detto, rimani nelle tue idee, non mi interessa e non è mio scopo cambiare la tua opinione. io esprimo la mia nel rispetto di quella degli altri. punto e basta.

ciao :)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Ludus ha detto:
Steel non credo che puoi parlarmi dicendomi che io parlo per sentito dire, sbaglieresti di grosso... io parlo quando ne sono certo non come tanti altri...
Il tuo convincimento è dato solo perchè hai una 9800pro e non credo che hai provato la 6600gt o se l'hai provate ci hai giocato a tetris con entrambe le schede...
il 3dmark non rispecchia pienamente le potenzialità della scheda ma certo che se una scheda fa 4800punti e una non arriva a malapena a 3000....

ti ho già detto di non farmi queste discussioni perchè non sono il tipo, ma tu insisti. ok, ne prendo atto.
visto che metti in dubbio perfino quello che dico, non mi sembra ci siano più i presupposti per continuare nella discussione.
buona continuazione :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
certo che lo metto in dubbio quando una cosa è sbagliata... allora aspettiamo qualcuno altro (di esperto) che dica come la pensa lui.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Bene sei libero anche di non credere.
Continuo però a non capire come tu possa portare avanti una tesi senza aver provato le due schede a parità di condizioni. Insomma, se si parla, che so, del confronto tra una 6800 liscia e una 9800pro è ovvio che la prima è superiore alla seconda, ma quando si confrontano schede come la 6600gt e la 9800pro il discorso cambia. Non dimentichiamo che poi, per il fatto che la 6600gt è più recente della 9800pro, spesso la si trova montata su pc mediamente più potenti di quelli sui quali la 9800pro normalmente è installata. Guardando i test su THG si vede come la 6600gt sia potente (nessuno lo mette in dubbio questo) e in certi casi stia sopra la 9800pro. Però ci sono casi nei quali quest’ultma è superiore e anche casi di sostanziale parità. In situazioni del genere io non me la sento di affermare che una è potente il doppio dell’altra, o che non c’è paragone, ma che sostanzialmente offrono la stessa esperienza di gioco. Sono indirizzate alla stessa fascia di utenza.
Altra cosa che non capisco, è come tu possa sempre (e sottolineo “sempre”) parlare in assoluto, come se quello che dici corrisponde alla verità universale. Tu affermi che il mio discorso è sbagliato ma non hai mai provato le due schede. Un po’ strana come situazione.
Insomma, IMHO un po’ di umiltà in più e rispetto dell’altrui pensiero non guasterebbe 
Adesso lascio davvero la discussione, anche perché devo andare a lavorare.
Buona continuazione a tutti .
 
Ultima modifica:

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
A mio avviso le differenze tra 9800pro e 6600gt non sono molto evidenti:restiamo nell'ordine di massimo 10fps.

Anche nel confronto 9800xt e 6600GT le differenze sono minime e molto dipende dai giochi...tra le due io preferisco la 9800xt perchè a mio avviso è più performante ma siamo nell'ordine di differenze di 3fps...

Questo naturalmente guardando i test sui motori grafici dei giochi.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Conosco molto bene quella recensione.
Mettiamo da parte UT 2004, perché non presenta nessunissimo problema di fluidità con nessuna delle due schede. O sono 130 o 160 i frame non ce ne accorgeremo mai.
Doom 3 sappiamo perché non lo dobbiamo considerare, anche perché in quella recensione manca half Life 2.
In Acquamark hanno risultati molto vicini:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1122/8.html

e con anti aliasing e anisotropo sta sopra la xt. Consideriamo la leggera differenza con la 9800pro e concludiamo che le prestazioni sono simili.
In spliinter cell ci sono 3-5 frame di differenza, e ciò significa che i settaggi che usi per una usi con l’altra.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1122/9.html

L’unico gioco in cui c’è una differenza meritevole di considerazione è Halo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1122/10.html

Davvero la 6600gt è molto più potente della 9800 ?
In pratica le conclusioni sono identiche a quelle da trarre dalla lettura della recensione su THG.
Resto sempre della mia opinione:le due schede offrono una identica esperienza di gioco, quello che si fa con l'una si fa con l'altra.

ah già, mannaggia, c'è il 3d mark...

chiudo anche io :)

ciao
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
sei vabbè quel gioco no, quell'altro nemmeno... steel non c'è niente da dire, la 6600gt è molto meglio di una 9800pro sopratutto perchè si overclocca che è una meraviglia, ha tecnologia più nuove. quindi ora te ne posterò altri, ma se sei convinto che siano uguali fai come ti pare, a me non me ne frega più niente se la gente pensa con il paraocchi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!