ASUS EN6600/TD PCI-E 256MB vs. HERCULES 9800PRO 128MB

ArvinSloane

Utente Attivo
56
0
Salve a tutti.

Sono due schede completamente diverse, una pci-e 256 un'altra agp 128mb ma la 9800 costa 200 e la 6600 ne costa 150, ciò mi lascia da pensare....
qual'è la migliore??? :cry: :cry: :cry:
devo comprare un computer e ora non so se prendere agp o pci-e perchè prima avevo una 9800 hercules che ho venduto e ora devo ricomprare una scheda grafica, ed ho paura di rimanere deluso dalla grafica della 6600 perchè il fatto che costa di meno mi insospettisce e in genere i confronti che si trovano su internet sono tra 6600GT e 9800PRO allora non ci capisco niente!! ora non so se comprare una 9800pro(che sia sapphire, ati, asus...) agp da 128mb o una asus ne6600/td pciexpress da 256mb!!! aiutatemi vi prego!!
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
tra la 6600 liscia e la 9800pro quest'ultima è più potente. la 6600Gt e la 9800pro hanno prestazioni simili.
se devi comprare il pc nuovo partendo da zero ti consiglio di orientarti sul bus pci-e, così in futuro non avrai problemi per aggionare la sezione video. se cerchi bene adesso le 6600gt 128 MB pci-e si trovano anche a meno di 200€

ciao :)
 

ArvinSloane

Utente Attivo
56
0
grazie della risposta, ma le 6600gt esistono anche pci-e? cmq io ho usato quei prezzi per via indicativa, visto che io compro tutto dai fornitori, la ne6600 costa 115€ la 9800 (micromaint non ce l'ha, devo vedere qualche altro fornitore) e la 6600gt micromaint ce l'ha solo agp, cmq anche io preferirei il bus pci-e perchè è nuovo ergo più longevo cmq alla fine la mia domanda era più che altro se rimarrò deluso dalla ne6600 visto che cmq è probabile che comprerò quella, (le 6600gt ora mi informo, ma credo che nemmeno usate le troverò sui 115....) per questioni di budget..
grazie, ciao
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
certo che esiste la 6600gt pci-e :)

la 6600 liscia è una buona scheda, se giochi a 1024x768 e rinunci all'Anti Aliasing e all'anisotropo va ben epure quella
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
la 9800pro credo sia superiore alla 6600 liscia. la 6600gt è nettamente superiore alla 9800pro e ha prestazioni quasi doppie se overcloccata.
Prendi una 6600gt che ne esiste sia in versione agp che pci-e. ti consiglio di prenderti una sistema pci-e, meglio se AMD.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Ludus ha detto:
la 9800pro credo sia superiore alla 6600 liscia. la 6600gt è nettamente superiore alla 9800pro e ha prestazioni quasi doppie se overcloccata.
Prendi una 6600gt che ne esiste sia in versione agp che pci-e. ti consiglio di prenderti una sistema pci-e, meglio se AMD.

anche quadruple :biglaugh:
Secondo me per scrivere questo tu non hai mai provato di persona le due schede e ti basi solo sul numeretto del 3d mark :)

Detto questo consiglio cmq l’acquisto della 6600gt pci-e come già detto.

P.S. anche le 9800pro si overcloccano
 

ArvinSloane

Utente Attivo
56
0
Steel 76 ha detto:
certo che esiste la 6600gt pci-e :)

la 6600 liscia è una buona scheda, se giochi a 1024x768 e rinunci all'Anti Aliasing e all'anisotropo va ben epure quella

:love: :love: POSSO RINUNCIARE A TUTTO MENO CHE ALL'ANTIALIASING!!
cmq essendo pci express la velocità di trasferimento è doppia, quindi credo sia più fluida e veloce rispetto ad una agp8x la ne6600, ma la ASUS extreme 6600 è quella che voi dite "LISCIA"??
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
non c'è nessuna differenza ad oggi tra bus agp e pci-e :)

la maggiore ampiezza del bus per ora non serve nei videogiochi. ti consiglio pci-e solo per la longevità della spesa e quindi la facilità di aggiornamento futuro.
per lisca si intende la 6600 con gpu a 300Mhz e ram a 550 Mhz.
la gt pci-e ha frequenze ripettivamente di 500Mhz e 1000. alcuni modelli (come la asus) hanno il core a 550MHZ e a volte anche ram più veloci.
 
Ultima modifica:

ArvinSloane

Utente Attivo
56
0
Steel 76 ha detto:
non c'è nessuna differenza ad oggi tra bus agp e pci-e :)

la maggiore ampiezza del bus per ora non serve nei videogiochi. ti consiglio pci-e solo per la longevità della spesa e quindi la facilità di aggiornamento futuro.
per lisca si intende la 6600 con gpu a 300Mhz e ram a 550 Mhz.
la gt pci-e ha frequenze ripettivamente di 500Mhz e 1000. alcuni modelli (come la asus) hanno il core a 550MHZ e a volte anche ram più veloci.

??? io sapevo che l'agp era 8x e il pci-e 16x e questi "per" stanno ad indicare la velocità di trasferimento dati tra skvideo e motherboard! ma non sono informatissimo sulle questioni di slot...
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Steel 76 ha detto:
anche quadruple :biglaugh:
Secondo me per scrivere questo tu non hai mai provato di persona le due schede e ti basi solo sul numeretto del 3d mark :)

Detto questo consiglio cmq l’acquisto della 6600gt pci-e come già detto.

P.S. anche le 9800pro si overcloccano
ho avuto una 9800pro e ne sono rimasto deluso... confrontandomi con le persone che giocato a diversi giochi con una 6600gt io giocavo molto peggio con una 9800pro.
certa gente su questo forum ritiene fenomenale l'hw che ha, quindi se si ha un perzzo hw non è giusto consigliarlo ad altre persone quando è una scelta sbagliata e non si è obiettivi ma lo sia fa solo perchè si ha lo stesso pezzo.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Ludus ha detto:
ho avuto una 9800pro e ne sono rimasto deluso... confrontandomi con le persone che giocato a diversi giochi con una 6600gt io giocavo molto peggio con una 9800pro.
certa gente su questo forum ritiene fenomenale l'hw che ha, quindi se si ha un perzzo hw non è giusto consigliarlo ad altre persone quando è una scelta sbagliata e non si è obiettivi ma lo sia fa solo perchè si ha lo stesso pezzo.

non fare questi discorsi perchè non sono il tipo :)
anzi, ho consigliato al 6600gt pci-e.
cerco di essere sempre obiettivo quando consiglio qualcosa.
quindi ho azzeccato, non hai potuto confrontare di persona le due schede.

ad essere sincero sei la prima persona che sento che si lamenti della 9800pro.

vabbè, de gustibus....
 
Ultima modifica:

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
ArvinSloane ha detto:
??? io sapevo che l'agp era 8x e il pci-e 16x e questi "per" stanno ad indicare la velocità di trasferimento dati tra skvideo e motherboard! ma non sono informatissimo sulle questioni di slot...

ti ho già detto che la maggiore velocità del bus pci-e non incide sulle prestazioni delle schede video nei videogiochi. almeno per ora è così :)
 

ArvinSloane

Utente Attivo
56
0
Steel 76 ha detto:
non fare questi discorsi perchè non sono il tipo :)
anzi, ho consigliato al 6600gt pci-e.
cerco di essere sempre obiettivo quando consiglio qualcosa.
quindi ho azzeccato, non hai potuto confrontare di persona le due schede.

ad essere sincero sei la prima persona che sento che si lamenti della 9800pro.

vabbè, de gustibus....

IO DIREI "DISCUDANDUM EST", wow la 9800pro mi piaceva un sacco come scheda!!! aveva una grafica e fluidità a dir poco eccezzionali, purtroppo mi si bloccava dopo 5 minuti di gioco.... dopo averla venduta ho saputo di problemi con chipset via delle mobo e con agp8x delle schede msi con via, un mio amico risolse il problema impostando l'agp a 4x ma sinceramente a me dà fastidio non mettere tutto al massimo... cmq l'ho venduta perchè mi servivano i soldi della moto, altrimenti me la sarei tenuta ed avrei risolto il problema!!!

cmq non c'è niente da fare, nVidia, Ati ecc... il meglio "ERANO" sempre le 3DFX, perchè è fallita!!!!!!!!! mi sto per comprare per ragioni storiche una voodoo 5, che con tutti i secoli che ha è sempre una grande scheda grafica (scusate, sono troppo nostalgico)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
ArvinSloane ha detto:
IO DIREI "DISCUDANDUM EST",

ok ma parliamo in italiano ora :biglaugh:

ArvinSloane ha detto:
wow la 9800pro mi piaceva un sacco come scheda!!! aveva una grafica e fluidità a dir poco eccezzionali, purtroppo mi si bloccava dopo 5 minuti di gioco.... dopo averla venduta ho saputo di problemi con chipset via delle mobo e con agp8x delle schede msi con via, un mio amico risolse il problema impostando l'agp a 4x ma sinceramente a me dà fastidio non mettere tutto al massimo... cmq l'ho venduta perchè mi servivano i soldi della moto, altrimenti me la sarei tenuta ed avrei risolto il problema!!!

cmq non c'è niente da fare, nVidia, Ati ecc... il meglio "ERANO" sempre le 3DFX, perchè è fallita!!!!!!!!! mi sto per comprare per ragioni storiche una voodoo 5, che con tutti i secoli che ha è sempre una grande scheda grafica (scusate, sono troppo nostalgico)

mi dispiace che tu abbia avuto problrmi con la 9800pro perchè non hai avuto il tempo di capire che grande scheda sia :)
i problemi sono sempre dietro l'angolo con i pc, ma bisogna essere obiettivi e una esperienza negativa non può autorizzare a trarre conclusioni.
d'accordo senza dubbio sulle voodoo ;)
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
ArvinSloane NON OSARE PRENDERE LE ASUS EN6600 GT o TD!!!!io ho preso due GT x lo sli ma non sn riuscito neanche a far patire la macchina con solo una!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!