DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti per le risposte...a questo punto mi prenderò il 4000...ci sono 10€ di differenza tra il 3700v2...sotto l'aspetto affidabilità invece?
Ps: solo per pura curiosità è visto che in rete non trovo nulla, sapete per caso che chip monta il Fritz!Box 3390?Avevo dato un occhio anche al Billion Bipac 7800Dxl ma, oltre al prezzo, ho visto che si trova solo in UK e non vorrei diventar matto in caso di problemi...

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte...a questo punto mi prenderò il 4000...ci sono 10€ di differenza tra il 3700v2...sotto l'aspetto affidabilità invece?
Ps: solo per pura curiosità è visto che in rete non trovo nulla, sapete per caso che chip monta il Fritz!Box 3390?Avevo dato un occhio anche al Billion Bipac 7800Dxl ma, oltre al prezzo, ho visto che si trova solo in UK e non vorrei diventar matto in caso di problemi...
Se hanno entrambi il chipset broadcom sono equamente stabili! :)

i Fritz!Box montano tutti chipset Infineon, il DGND4000 è il migliore per il suo prezzo, il Billion ha lo stesso chipset ma è ancora migliore perché ha il doppio della ram ( 256 mb invece di 128 mb del Netgear ) ed ha un firmware molto più completo.

Raga io ho preso da poco il w8980 e mi trovo bene con adsl 10 mega di infostrada,ma volevo sapere se con questo moden avrei più miglioramenti o no,aspetto vostre esperienze e spiegazioni in merito?:oogle:

Ultima modifica:
Raga io ho preso da poco il w8980 e mi trovo bene con adsl 10 mega di infostrada,ma volevo sapere se con questo moden avrei più miglioramenti o no,aspetto vostre esperienze e spiegazioni in merito?:oogle:

no, visto che hai infostrada avresti solo peggioramenti, il tp-link con l'adsl è superiore all'asus e non di poco.

Mi aggiungo pure io al post dato che ieri il mio router ieri ha deciso di abbandonarmi, innanzi tutto i miei complimenti a djtoti per la qualita e la quantita di risposte.
dal sito postato da ice in seconda pagina risulta un DSLAM alcatel quindi come già scritto nelle pagine precedenti devo orientarmi su chipset broadcom, ora dato che sul nuovo router vorrei mettere dd-wrt mi sono orientato sull accoppiata netgear WNDR4300 + d-link DSL-320b.
cosa ne pensate ???

va bene anche se io preferisco avere un'unico dispositivo in modo da avere meno spazio occupato e meno consumi :sisi:
ma alla fine se a te non da problemi va bene comunque :sisi:

ok perfetto grazie per l' aiuto, mo parto con l'ordine poi lo stresso un pò e vi lascio due riche di feedback!!! :lol:

i Fritz!Box montano tutti chipset Infineon, il DGND4000 è il migliore per il suo prezzo, il Billion ha lo stesso chipset ma è ancora migliore perché ha il doppio della ram ( 256 mb invece di 128 mb del Netgear ) ed ha un firmware molto più completo.

E la maggior quantità di RAM che benefici mi porterebbe? (Scusate l'ignoranza)...

possibilità di reggere carichi di rete più pesanti con moltissimi dispositivi collegati ( ad esempio p2p ecc )

Mi starei orientando anch'io sul DGDN4000, ma leggendo in rete ho scoperto che in moltissimi si stanno lamentando per un problema hardware che manda il router in blocco. Il blocco si presenta quando vengono connessi diversi dispositivi in wifi. Visto che vorrei utilizzare il router per un utilizzo continuo e senza interruzioni (ho un server casalingo che rimane sempre acceso), non vorrei ritrovarmi con un dispositivo poco stabile. C'e' qualcuno di voi che ha riscontrato questo problema?

Ciao a tutti.
Ho una 20 mega su DSLAM alcatel e sono a 1km dalla centrale.
Vorrei acquistare l'asus per la completezza del firmware (download manager incorpoato). E' un buon acquisto?

Ciao a tutti.
Ho una 20 mega su DSLAM alcatel e sono a 1km dalla centrale.
Vorrei acquistare l'asus per la completezza del firmware (download manager incorpoato). E' un buon acquisto?
su dslam alcatel nessun modem/router con chipset trendchip/ralink è un buon acquisto, rischieresti di ritrovarti con disconnessioni e linea instabile, errori di linea a manetta e con valori di linea molto più bassi rispetto a quanto otterresti con modem/router con chipset Broadcom o Infineon :sisi:

Mi starei orientando anch'io sul DGDN4000, ma leggendo in rete ho scoperto che in moltissimi si stanno lamentando per un problema hardware che manda il router in blocco. Il blocco si presenta quando vengono connessi diversi dispositivi in wifi. Visto che vorrei utilizzare il router per un utilizzo continuo e senza interruzioni (ho un server casalingo che rimane sempre acceso), non vorrei ritrovarmi con un dispositivo poco stabile. C'e' qualcuno di voi che ha riscontrato questo problema?
ho letto anch'io, probabilmente si tratta di uno o più stock fallati, non capita a tutti, alcuni hanno avuto unità fallate ed altri invece no.

Ultima modifica:

A me il DGND4000 funziona benissimo, è da metà novembre che funziona, mai un blocco, l'unica cosa che non mi soddisfa completamente è la portata wireless, per il resto funziona benissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro