DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che per l'utilizzo che devo farne io vada bene il Netgear. Su amazon se lo cerco me ne da due versioni, una da 112€ e una da 85, quale devo guardare?

non ci sono 2 versioni... quello da 85€ è il DGND3700v2 :asd: e ti consiglio di lasciarlo perdere...

Ah ok, mi sembravano uguali visto che non c'era scritto il modello nel secondo :asd: Grazie mille per i consigli!

ciao , io ho per contratto una adsl alice da 7 mb, da poco ho attivato sia la INTERNET PLAY che la SUPERPLAY.da circa 1 mese ho chiesto la modifica dei 6db di disturbo...ultimamente la connessione cade, non ho idea quale possa essere il motivo.
vi inserisco qui le foto e vi chiedo una mano nel risolvere il problema:
bco3.jpg

fzb7.jpg

wm0v.jpg

bmfh.jpg

Spero che mi possiate aiutare a capire il motivo delle disconnessioni...
preciso che sulla linea telefonica ho un solo telefono e ovviamente la linea adsl..
grazie e ciao

a quanto pare fino a ieri sera , tutto ok....
domani provo sia con l'xbox e a mettere sia pc che portatile in lavoro, così da vedere se tutto funziona per il meglio....
ancora mille grazie.....

consiglio comunque il Netgear... se volete evitare sbattimenti perché i firmware dei router asus sono pieni di bug meglio andare di Netgear

salve dj,
ti ringrazio per la rapidità della risposta...all'inizio anche io ero orientato per il netgear xò quello che mi lascia perplesso,dato che ho una vasta area da coprire , è l'assenza delle antenne esterne che come credo di aver capito l'asus ne ha 3 da 5 db ognuna.Credi che anche con il netgear riuscirò a coprire un'area abbastanza estesa???

nel caso che il Netgear non riesca a coprire bene l'intera area esiste un comando telnet con il quale è possibile portare al massimo consentito in europa la potenza di trasmissione del wifi raddoppiando la copertura, poi l'asus nonostante le 3 antenne esterne da 5dbi con l'ultimo firmware hanno castrato la potenza del wifi perché quelli di asus facevano i furbetti con la potenza di trasmissione impostandolo sopra il massimo consentito in europa :asd: e rimanere con il firmware precedente sull'asus non ha senso visto che 1) con l'ultimo firmare hanno corretto anche numerose falle di sicurezza e 2) perché il precedente è pieno di bug, anche se l'ultimo non è da meno.
Poi se la tua è una linea ha che già problemi sin da ora il chipset trendchip dell'asus non aiuta e di certo peggiorerebbe la cosa.

Ciao dj Toti una domanda che router modem mi consigli per un ottimo wi-fi con i seguenti dslam vedi allegato. inoltre mi trovo a 300m dalla centralerouter.webp Grazie
P.s. avevo il dgn 2200v1 che non funziona più in trasmissione wifi e aveva dei bug di trasmissione con crittografia wpa2 in accoppiata al 300n. Ho alice 7 mega :) valori snr del gate voip plus montato come muletto ma sono praticamenti identici al dgn 2200v1 snr.webp

Ultima modifica:
sono identici perché sia il netgear che il router telecom montano lo stesso chipset broadcom. visto che sei su dslam alcatel meglio andare sul sicuro con un modem/router che monta un broadcom.

Budget?

max 150 e mi serve doppia banda per i router ext. Considera che ho 2 wa3100 e un wn2500rp (che non ha antenne esterne, la copertura wi-fi lascia un pò a desisderare in confronto al dgn 2200v1 e, inoltre, non comunica con il agpf per la crittografia) . si montano stesso chip ma il pirelli ha un snr leggermente migliore ma parliamo di piccolezze.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro