DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se il tuo scopo è quello di rendere pingabile l'ip delle macchine collegate al router basta mettere il segno di spunta su "rispondi a ping sulla porta internet" sul menù di "impostazioni wan"
per il port forwarding purtroppo netgear non ha intenzione di supportare il PAT e il forwarding da porta interna a esterna.
L'asus su dslam Huawei ( Infineon ) dovrebbe andare bene sebbene alcune persone riscontrano comunque un'aggancio più basso dei valori rispetto ad un router con chipset broadcom o infineon.

Le macchine devono rispondere dietro la LAN ;) Ho visto anch'io quella della porta internet (e anche dell'isolamento wireless o qualcosa di simile), ma non è quello di cui ho bisogno :(

Grazie mille dei consigli e dell'aiuto, nonché delle celeri ed esaustive risposte che mi hai dato! Davvero, se passi da Cuneo fammi uno squillo che ti offro da bere ;)

Credo lo prenderò e, se avrò ancora problemi, mi farò vivo ;)

Un saluto a tutti!!!

strano che le macchine non rispondono dietro la lan :grat: mi sa di bug del firmware del dgnd3700v2 anche perché con il mio dgn2200v4 le macchine rispondono al ping.
Non esitare a chiedere aiuto se avrai qualche dubbio o vorrai aiuto con l'asus ;)

Salve a tutti e Buonasera
Ho da poco cambiato provider telefonico tornando definitivamente a Telecom, con grossa sorpresa sembra che quest'ultima abbia aggiornato la mia centrale d'appartenenza permettendomi finalmente di stipulare un contratto a "20 Mbits":sisi: Venendo da Fastweb e da telefono Voip ho l'esigenza di acquistare un nuovo router, ed anche io, come altri utenti qui nel thread sono indeciso sull'acquisto tra: l'Asus DSL-N55U ed il Netgear DGND4000.
Questo è il resoconto del mio Numero fatto sul sito indicato da Ice:
CentraleTelecom.webp
mentre questa è la pagine di informazioni sulla connessione DSL presente nel Router fornito da Fastweb:
ConnessioneXDSL.webp
Com'è il segnale che arriva alla mia abitazione? Quale dei due Router mi consigliate?
Grazie:)

Salve ragazzi, scusate l'intrusione, vorrei cambiare il mio modem (Alice Gate wifi, quello in dotazione Telecom) la mia linea è Alice 7 mega... (3km distante dalla centra circa) mi arriva secondo i dati riportati dal modem a 2.2 mega... Dslam Alcatel (Marconi). Motivo del cambio: scarsa potenza del segnale wifi e prestazioni scadenti... Ho letto in giro, ottimi pareri sul Netgear 2200v3, ma magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo, vorrei avere un vostro consiglio, grazie in anticipo

Ultima modifica:
fai prima a controllare con precisione su che dslam sei con il wag320n da telnet, basta che da telnet dai il comando: adslctl info --vendor

Ciao DjToti, ho effettuato il comando come da te descritto via Telnet e mi esce questo output:
BusyBox v1.00 (2008.10.21-10:23+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# adslctl info --vendor
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps
ChipSet Vendor Id: BDCM:0x 0
ChipSet VersionNumber: v10.03.114
ChipSet SerialNumber:
#

Sapresti aiutarmi a capire a che tipo di DSLAM sono connesso?!
(E' un BradCom vero?!)
Grazie!

Ho comprato un ASUS DSL-N55U, speriamo che non sia come ipotizzato in queste pagine...
Vi terrò aggiornati in merito! (P.S.: Sono distante dalla centrale non più di 1 Km)

P.S.: Per gli altri utenti che come me non riuscivano a loggarsi con TELNET (ho un NETGEAR DG834GT) devono prima abilitare l'impostazione DEBUG del modem semplicemente cliccando sul link:
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
(trovato su un sitoweb sperduto per caso durante N ricerche! :) )

Ultima modifica:
sei su dslam alcatel ( Broadcom ) quindi l'asus e qualsiasi altro router con chipset trendchip/ralink è da scartare, il netgear per spremere al massimo le prestazioni della linea è eccellente ;)

Salve ragazzi, scusate l'intrusione, vorrei cambiare il mio modem (Alice Gate wifi, quello in dotazione Telecom) la mia linea è Alice 7 mega... (3km distante dalla centra circa) mi arriva secondo i dati riportati dal modem a 2.2 mega... Dslam Alcatel (Marconi). Motivo del cambio: scarsa potenza del segnale wifi e prestazioni scadenti... Ho letto in giro, ottimi pareri sul Netgear 2200v3, ma magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo, vorrei avere un vostro consiglio, grazie in anticipo
è uscito il netgear dgn2200v4, prendilo ad occhi chiusi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro