DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, anche a me succede di non saper decidere quale router"asus u55n"o "Netgear Dgnd4000
la vostra eperienza mi aiuterà.La mia situazione e la seguente ho una casa a due piani,il router si trova in zona centrale al piano superiore,

con il router alice che non va più troppo bene, fino a poco tempo fa arrivavo in tutta la casa con un buon segnale,distanza dalla centralina Telecom 1,5/2.0 km.
I miei parametri : Speedtest delle 24.00 :

Download speed
3478 Kbps a volte arrivoanche a 4200/4300 kbps

Upload speed
358 Kbps
----------------------------------------------------------
Statistiche Connessione - ALICE
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4782 478
SNR Margin (dB) 12.0 21.8
Attenuation (dB) 47.5 25.8
Imp. Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.8 0
Super Frames 332204 332202
Super Frames Errors 79 0
----------------------------------------------------------
VERIFICA COPERTURA ADSL
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps
Info sul numero
xxxxxxxxxxxxxxx
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza xxxxxxxxxxxxxxx
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI FOLIITAP
IDBRE AdC 10270
GAT 742004
GAT SGU 742002
Comune xxxxxxxxxxx
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BORGO TREVI
CLLI FOLIITAP
IDBRE Sede 009087
IDBRE AdC 010270
GAT 742004
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BORGO TREVI
CLLI FOLIITAP
IDBRE Sede 009087
IDBRE AdC 010270
GAT 742004
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede xxxxxxxxxxxxxx
CLLI FOLIITAP
IDBRE Sede 009087
IDBRE AdC 010270
GAT 742004
Tecnologia MARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
CLLI FOLIITAP
IDBRE Sede 009087
IDBRE AdC 010270
GAT 742004
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ET----------------------------
Spero di avervi rapportato sufficientemente, Saluti e grazie a chi vorrà aiutarmi

vista la lontananza dalla centrale ( alta attenuazione ) sconsiglio l'asus, nonostante marconi in genere va bene non va bene in generale però su linee molto distanti dalla centrale dove invece il netgear va di gran lunga meglio.

vista la lontananza dalla centrale ( alta attenuazione ) sconsiglio l'asus, nonostante marconi in genere va bene non va bene in generale però su linee molto distanti dalla centrale dove invece il netgear va di gran lunga meglio.

Ti ringrazio molto sei stato gentilissimo, come sempre. Ti chiedo un ulteriore cortesia, hai un'idea di come potrei agire verso la telecom per far mettere una centralina più vicina visto che vivo in una frazione dove vivono duecento famiglie, lontane dalla centrale anche di più rispetto alla mia psizione? Saluti e grazie

la tua città ha più di una centrale telecom? chiami il 187 tecnico e gli dici che vuoi essere spostato di centrale, ma non lo so se te lo fanno e se la cosa è fattibile.

Ti ringrazio, proverò a seguire il tuo consiglio, poi ti farò sapere ad informazione di tutti. Dato che ci sono ti dico che ho lasciato il cuore sul'N55Um ma come dici meglio prendere il dgnd 4000, mi chiedo se sarà possibile usarlo come 3G, che ne pensi sarà compatibile con la pennetta (ora ho vodafone ma potrei anche cambiarla se non compatibile) potrei anche staccarmi da Telecom, visto che il fisso lo utilizzo solo per l'adsl.Che ne pensi? saluti dall'Umbria!!!!!!! alla meravigliosa Sicilia terra di molti miei amici con la A maiuscola .:ciaociao:

no :(, purtroppo nessun netgear supporta la rete 3g e non si sa se decideranno di supportarlo in futuro con aggiornamento firmware.

Ti rinngrazio,!!!
Che ne pensi del Fritzbox 7330, puoi darmi consigli su questo router, è 3G?
Ho notato che non se ne parla molto forse perchè non è molto conosciuto, ha moltissime funzioni, alcuni ne parlano benissimo, che ne pensi? ti ringrazio e Saluti :ciaociao:

1) costano troppo per quello che offrono
2) hanno prestazioni lan to wan e wan to lan troppo basse... tanto che anche un router da 40/50€ li batte facilmente.

Buona sera a tutti.

Credo che questo sia il mio secondo post qui.
Ho visto questa discussione e ho deciso di agganciarmi in quanto anche io ho intenzione di comprare un Asus N55U.
Vorrei però iniziare con un applauso a DjToti per la sua preparazione e disponibilità!:luxhello::birra:

Ma veniamo al dunque. Nemmeno 10 giorni fa ho comprato un Netgear DGND3700v2 (sono passato ad Alice 7 (ma per il momento 10) Mega), però devo darlo indietro per problemi software: non malfunzionamenti, ma proprio funzioni non previste (port-forwarding decente, "interfaccia" DNS/DHCP assente, ecc.); nel farlo mi piange il cuore e, da buon programmatore in erba (sono al quarto anno di informatica) avevo dapprima provato a modificare il sistema operativo, ma proprio non c'è nulla da fare.

Mi oriento quindi verso l'ASUS e per aiutarvi a guidarmi nella scelta, vi posto sotto in po' di valori utili ;))

Rete Alice 10 Mega (sono in prova, ma penso che li toglierò tornando a 7 perché, di questi tempi, conviene risparmiare:cry:)

- Risultato del comando Telnet che ho già dimenticato XD
Codice:
# adslctl info --vendor
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    8000
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 872 Kbps, Downstream rate = 18036 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 867 Kbps, Downstream rate = 11613 Kbps

ChipSet Vendor Id:      IFTN:0x8279
ChipSet VersionNumber:  0x8279
ChipSet SerialNumber:
#

- Valori Linea
Velocità collegamento (ma non credo serva): 11613 Kbps (Down) - 867 Kbps (Up)
Line Attenuation: 20.5 dB (Down) - 13.8 dB (Up)
Noise Margin: 11.6 dB (Down) - 16.7 dB (Up)

Che dite, vado con l'ASUS?

Grazie dei consigli in anticipo e ancora complimenti! ;)

sei su infineon, l'asus dovrebbe andare bene, ma sei sicuro che nel dgnd3700v2 non trovi il menù del dhcp e dns? io ho un dgn2200v4 ( l'interfaccia è uguale ) è modifico le impostazioni del dhcp e dei dns normalmente :sisi:
presumo che è aggiornato già all'ultimo firmware giusto? 1.1.00.15

Vorrei però iniziare con un applauso a DjToti per la sua preparazione e disponibilità!
luxhello.gif
brindiamo.gif

Grazie dei consigli in anticipo e ancora complimenti! ;)
Thanks è sempre un piacere aiutare :D :bevuta:

Ultima modifica:
Temevo un'incomprensione :)
Per "interfaccia" la intendevo a livello basso: infatti, ciò che più mi complica la vita (ho server dietro il router), è la mancata associazione degli indirizzi IP a nomi host delle macchine interne; mi spiego meglio: un banale ping di miopc non funge e ci devo andare per forza di indirizzo IP; questo è un problema di "interfacciamento" (è detto male lo so, ma con parole semplici e comprensibili non so dirlo, non me ne vogliate) tra il server DHCP (quando connette una macchina) e il server DNS (quando risolvo i nomi di dominio). Avevo ovviato modificando (per il server) il file /etc/hosts nel router, ma ad ogni riavvio perdo le modifiche. Il secondo problema è che non si può fare un banale port forwarding del tipo interno:1234 => esterno:5678. Ve l'ho detto, mi piange il cuore perché è un buon router, ma devo cambiare.

Quindi mi dici che, con quella centrale, quel router e quei valori posso stare tranquillo?

Grazie ancora per la disponibilità e la rapidità! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro