DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per il tuo caso il netgear è la scelta migliore...
dj scusami per il disturbo ma volevo farti una domanda, con tele tu 7mega facendo i test su speedtest mi da il ping piu basso a milano 66ms (abito a napoli) ma scarico a 7,30mbps per cui d piu dei 7 mega ...com è possibile??:inchino:

perché la portante del profilo settato nel dslam da teletu è di 8751 kbps, aggiungici un po di overhead che c'è sempre in tutte le line e ottieni i 7.30 mbps

il firmware dell'asus è parecchio superiore a quello del netgear, specialmente a livello di completezza e facilità di configurazione
oltre al dslam sarebbe opportuno sapere l'attenuazione della tua linea, se sei molto distante dalla centrale allora è meglio evitare l'asus

Ciao,
ho un contratto Fastweb Joy, sono distante dalla centrale Telecom circa 1,6 km, con tecnologia DSLAM ATM ALCATEL, posso prendere l'Asus o meglio altro?

Ragazzi con Dlsam Atm Siemens distanza dalla centrale 2,2km posso scegliere asus mi servirebbe un aumento di portante dato che aggancio a 6,2 con un profilo da 7mb. Grazie

Salve a tutti,mi trovo anche io a dover cambiare modem router per potenziamento linea e perché il mio vecchio Netgear (non ricordo il modello) ma negli ultimi 6 anni ha svolto il suo sporco lavoro egregiamente.abito in una casa a tre piani e devo metterlo dentro uno stanzino al piano terra. con quello attuale la copertura non era esagerata ma non mi potevo lamentare. come operatore ho Telecom e volevo un consiglio fra questi 3 modelli: -NETGEAR Modem router WiFi-N Dual Band N600 DGND3700
-LINKSYS X3000-E1 MODEM ROUTER
-Dsl-n55u - 90-IG25002M00-3PA0-
ho un budget di più o meno 100 €, cerco porte gigabit, condivisione HD di rete, buona copertura ma soprattutto stabilità in quanto usato anche dai genitori, i quali vanno in panico se il segnale salta... sarei andato ad occhi chiusi sul DGND3700 ma ho letto pareri molto discordanti in merito, in particolare sulle versioni. dico subito che l'utilizzo sarebbe non lavorativo, qualche film in streaming ma senza esagerare, internet, giochi online e di tanto in tanto scaricare qualcosa. quali fra questi mi consigliate? grazie mille

tra quelli l'asus, il linksys evitalo... supporto quasi inesistente e 1 solo aggiornamento firmware se va bene...
il dgn3700 ha una scarsa copertura wi-fi, se vuoi un netgear prendi il dgnd4000 che è di gran lunga migliore

ciao e grazie,
ho alice (credo 7mega ma non sicuro, comunque Alice).
ho casa su 3 piani con modem router al piano terra, devo anche io coprire tutta la casa, oltre alle porte gigabit per le zone cablate.
qualcuno possiede l'Asus DSL.N55U con Alice in casa grande? come si comporta?
dopo varii studi sarei indeciso fra l'Asus DSL.N55U e il Netgear WNDR4000.

non sono un professionista e devo scaricare ogni tanto, streaming e qualche gioco online. la cosa più importante, avendo anche i genitori, è che la connessione internet, cablata o wifi, sia il più stabile possibile per evitarmi chiamate ogni 5 minuti essendo via spesso per lavoro.
vengo da uno storico Netgear di 6-7 anni che è sempre andato benissimo fino a che ha issato bandiera bianca. volevo andare sul Netgear 3700, ma leggo che da non pochi problemi.

in definitiva visto che i prezzi sono simili, con Alice, meglio l'Asus DSL-N55U o il Netgear 4000 come copertura wifi e stabilità?

grazie

il netgear è solo router... non è un modem/router quindi scartalo
prendi il dgnd4000

scusa, mi sa che ho sbagliato modello....intendevo quello, insomma, modem router. quindi fra l'asus e il Netgear, consigliabile Netgear?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro