DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devo cambiare anche io modem e sono indeciso tra il dgnd4000 e l'asus, sono sotto alice 7 mega e con il sito fornito da ice_9
dice che ho un DSLAM ATM SIEMENS , avrei problemi con l'asus?

Come funzionalità tra il netgear e asus siamo alla pari? avevo un dgnd3700v1 e per aprire le porte era impossibile

Ultima modifica:
il firmware dell'asus è parecchio superiore a quello del netgear, specialmente a livello di completezza e facilità di configurazione
oltre al dslam sarebbe opportuno sapere l'attenuazione della tua linea, se sei molto distante dalla centrale allora è meglio evitare l'asus

questa è la tabella riportata da un vecchio modem temporaneo (ieri mi si è fuso il dgnd3700 con una saetta :doh:)
[TABLE="width: 60%"]
[TR]
[TD="class: table2, align: center"]
Noise Margin​
[/TD]
27.0 dB​
[/TD]
12.0 dB​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuation​
[/TD]
3.5 dB​
[/TD]
10.4 dB​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

sei vicinissimo alla centrale, vai di asus ;) ricordati che il firmware va aggiornato all'ultima versione :sisi:

mi sono dimenticato di dirti che i 3.5 è il valore di upstream mentre il 10.4 di downstream, vado lo stesso di asus?

Ciao a tutti , in base alla mia linea:
adsl alice 7 mb (in prova x 1 mese la 10 mb),con dslam Alcatel quale router mi consigliate da come ho letto il migliore e il dgnd4000,me lo confermate, o casomai cosa mi consigliate?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    23.6 KB · Visualizzazioni: 285
Acquisto nuovo Modem Asus N55U

Sono passato da poco ad Alice 20 mega e vorrei acquistare un nuovo modem e questo asus n55u per l'ottima copertura wi-fi sembra fare al caso mio (casa 140mq su 2 piani). Ora con questi valori del modem telecom :
Downstream Upstream
Rate (kbps) 11047 961
SNR Margin (dB) 10.8 12.9
Attenuation (dB) 47.0 19.8
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.3 12.3
Super Frames 8804016 542836
Super Frames Errors 23516 0
RS Words 1144521867 366304
RS Correctable Errors 23483200 733
RS Uncorrectable Errors 579686 0

Total ES 5893 0
Total SES 133 0
Total UAS 136 136

Ho un iMac 21,5"
Posso andare tranquillo nell'acquisto oppure devo optare per un altro modem? Cosa è meglio per me?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!!!

Ultima modifica:
è un'ottimo modem/router però attenzione che se sei attestato su un dslam con chipset broadcom potresti avere problemi anche grossi di stabilità sulla linea a causa del chipset adsl che usa questo router ( trendchip ) che non va molto d'accordo con i chipset broadcom usati dai dslam di alcuni provider
ciao, scusa io sto con tele tu e vorrei prendermi anchio questo bellissimo modem asus ma come faccio a sapere se con tele tu sto con dslam?ho fatto uno screen Visualizza allegato 74704) che modem mi consiglieresti se l asus non va per tele tu ? faccio gaming : budget 110euro

Ultima modifica:
ciao, scusa io sto con tele tu e vorrei prendermi anchio questo bellissimo modem ma come faccio a sapere se con tele tu sto con dslam? che modem mi consiglieresti per tele tu ? pero faccio gaming : budget 110euro

Con telnet riesci a individuare il dslam a cui sei collegato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro