DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcatel quindi broadcom!!! :(((((

Ora le mie domande sono due:
-Che tipi di problemi da l'asus dsl-n55u con le broadcom?
-Mi consigliereste un modem alternativo che vada bene con queste dslam e che abbia caratteristiche simili?

per quanto ne so io quelli alcatel sono broadcom e quelli huawei sono infineon.
Alcatel quindi broadcom!!! :(((((

Ora le mie domande sono due:
-Che tipi di problemi da l'asus dsl-n55u con le broadcom?
-Mi consigliereste un modem alternativo che vada bene con queste dslam e che abbia caratteristiche simili?
Comunque non sono sicuro di questa cosa, magari @Denver può confermare o smentire

i chipset trendchip di cui è dotato l'n55u può dare problemi di stabilità sotto dslam con chipset broadcom :sisi: funzionerebbe comunque ma con meno stabilità, con più attenuazione e meno snr rispetto ad router con chipset broadcom :sisi:
meglio andare sul sicuro con un netgear dgnd4000

Ultimo dilemma: com'è la copertura wifi? (lo so, è una domanda del caxx) Vi spiego. Recentemente ho acquistato una antenna esterna che ha risolto in parte il problema della copertura del mio vecchio modem. Ora mi consigliate il netgear dgnd4000 che non ha antenne esterne. Quindi se ho bisogno di potenziare il wifi non posso farlo con l'antenna che ho, giusto?

stando a quello che dicono i possessori del dgnd4000 ha una copertura molto buona ben superiore ai fratelli minori dgnd 3700 v1 e v2 che avevano una copertura wi-fi un po debole

Ciao, io conosco questo con antenne rimovibili TD-W8970 - Benvenuti in TP-LINK

Da quel che si legge gia quelle di serie sono discretamente potenti come antenne.
Sulla carta sembra ottimo. Ma non so dirti nulla di più su come si comporti in campo, prova a vedere se trovi dei buoni feedback in giro per la rete.

Saluti.

Grazie del consiglio ma da questo thread pare non abbia chip broadcom

- - - Updated - - -

Ciao, io conosco questo con antenne rimovibili TD-W8970 - Benvenuti in TP-LINK

Da quel che si legge gia quelle di serie sono discretamente potenti come antenne.
Sulla carta sembra ottimo. Ma non so dirti nulla di più su come si comporti in campo, prova a vedere se trovi dei buoni feedback in giro per la rete.

Saluti.

Grazie del consiglio ma da questo thread pare non abbia chip broadcom

il tp link 8970 è buono ma è stato riscontrato che su dslam alcatel con chipset broadcom aggancia un upload più basso rispetto ad altri router, l'8960 è decisamente un ottimo router :sisi: ma non lo switch gigabit, se ti serve vai di netgear dgnd4000 :sisi:

Come diceva giustamente Dj Toti, i trendchip su alcatel non sono il massimo. Non sono il massimo in linea di massima in realtà. Io preferisco Broadcom sempre e comunque. L'n55 è un ottimo router, ma io andrei comunque sul sicuro con un broadcom.

ti hanno detto una cavolata...
Tu conosci tutta la componentistica della tua automobile?

Loro conosceranno i nomi delle centrali (se sei fortunato e becchi l'operatore, di solito maschio, che ne capisce qualcosa):
Alcatel,
Siemens,
Huawei,
etc etc.

Ti sembra?

e io ti assicuro che Telecom usa solo dslam Alcatel con chipset Broadcom e dslam Huawei con chipset infineon ;) e qualche volta dei globespan
gli operatori del 187 a volte sono più ignoranti dell'utente medio :asd:

Ultima modifica:
e io ti assicuro che Telecom usa solo dslam Alcatel con chipset Broadcom e dslam Huawei con chipset infineon ;)
gli operatori del 187 a volte sono più ignoranti dell'utente medio :asd:
Alla fine mi stai convincendo del dgnd4000... :asd: vorrei accertarmi però che abbia una buona copertura wi-fi poiché io spenderei più che volentieri 120 euro per un router stabile e veloce come questo, ma solo a patto che ne basti uno per tutta la casa:sisi:... non so se mi spiego. Ho infatti letto una recensione che diceva che come raggio d'azione era pari al DG834, lo stesso che ho adesso (le coincidenze inquietanti) e di cui non sono soddisfatto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro