PROBLEMA Asus A55VD non si avvia più dopo aver cambiato un'impostazione del BIOS

Frank01001

Nuovo Utente
1
0
Dopo aver installato Manjaro Linux sul mio vecchio portatile, il BIOS/UEFI non riusciva a trovare la partizione EFI per farlo partire. Così, sono andato nelle impostazioni del BIOS e ho inserito una nuova opzione di boot, inserendo però un percorso di avvio errato. Dopo aver cambiato la priorità di avvio, ho provato a riavviare il computer, ma non spuntava neanche la schermata "ASUS" che segnalava la fine della fase POST. I LED dell'Hard Disk e del Num Lock si accendono una volta e poi rimane solo quella che segnala che il computer è acceso (la ventola e l'hard disk girano normalmente). Ho fatto tantissime prove, il trick della batteria CMOS per far resettare la memoria delle impostazioni BIOS non ha funzionato. Ho provato ad avviare senza Hard Disk. Senza RAM (mi era stato detto che poteva essere utile per resettare il BIOS). Ho pure provato a reinstallare il BIOS (avevo letto che bastasse caricare il firmware su una chiavetta in formato FAT (ho provato sia questo sia il FAT32) e avviare il computer tenendo premuto ctrl+home). Quest'ultima procedure avvia il portatile facendo lampeggiare il led dell'Hard Disk ma senza cambiare nient'altro. Il computer infatti si riavvia subito presentando lo stesso problema di prima. Ovviamente non posso accedere alle impostazioni del BIOS.

Il fatto che il trick della batteria della scheda madre non abbia cambiato nulla mi fa pensare che non c'entrassero le impostazioni di avvio che avevo inserito, ma sembra una casualità troppo strana.

Modello: A55VD-SX060V
MB Ver: K55VD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili