DOMANDA Assistenza Asus

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
Salve. In questo giorni sto vivendo un'odissea (credo) per colpa della scheda madre. La mia è una Asus prime h510m-a e sembra ricevere corrente e tutto, quindi si accende il PC, ma non dà nessun segnale sé alla scheda video, né hdd, né scheda wifi e quindi nemmeno segnale video ai monitor. Ho provato di tutto e l'ultima spiaggia è l'assistenza Asus. Ho letto in giro di persone abbastanza deluse dall'assistenza, voi che esperienza avete avuto con Asus?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Se il problema è dovuto effettivamente alla scheda madre, e risulta in garanzia devi rivolgerti al negozio dove l'hai presa, nel caso la garanzia fosse scaduta, è inutile cercare assistanza, fai prima a cercare una nuova scheda.
P.S.
Hai verificato le tensioni in uscita dall'alimentatore?
Alcune volte è lui a cedere, la scheda è alimentata con diverse tensioni, basta una linea non correttamente funzionante per creare problemi.
 

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
La scheda l'ho comprata da Amazon a ottobre 2023, sinceramente non so come verificare la tensione dell'alimentatore. Ho anche chiamato un tecnico che dovrebbe venire a prendere il PC mercoledì per testarlo, però spero che chiamando l'assistenza si prendano in carico la scheda e vedano il da farsi, sperando anche che non ci mettano un mese per non spedirtela più indietro come ho letto in giro.
In ogni caso l'alimentatore che uso è un evga bt450w e fino ad ora mai dato problemi. + quando mi è successo il problema i due monitor si sono semplicemente scollegati e non hanno più ripreso segnale ma il PC è rimasto acceso
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
In quel caso bastava rivolgersi ad Amazon chiedendo la sostituzione in garanzia.
Le schede madri non si riparano, specialmente quelle di fascia bassa, il costo orario di un tecnico specializzato e l'uso degli strumenti necessari per la riparazione superano il valore della scheda, devi solo sperare che il problema sia di altra natura, altrimenti il tecnico potrà solo consigliarti di cambiare scheda madre.
 

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
Vabbè domani dovrei chiamare l'assistenza asus, a questo punto vedo cosa mi dice l'assistenza clienti Amazon, perché preferirei sostituirla che ripararla, ovviamente
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Lascia stare ASUS perdi tempo, se l'hai presa da Amazon loro stessi ti rimandano a loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
Okok grazie mille. Ma intendi che Asus mi rimanda ad Amazon o viceversa?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Si ASUS ti rimanda ad Amazon
 

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
Va bene grazie mille. Se risolvo avviso anche nell'altra discussione che ho creato
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
Se il problema è dovuto effettivamente alla scheda madre, e risulta in garanzia devi rivolgerti al negozio dove l'hai presa, nel caso la garanzia fosse scaduta, è inutile cercare assistanza, fai prima a cercare una nuova scheda.
P.S.
Hai verificato le tensioni in uscita dall'alimentatore?
Alcune volte è lui a cedere, la scheda è alimentata con diverse tensioni, basta una linea non correttamente funzionante per creare problemi.
Aggiornamento: ho cambiato scheda madre con lo stesso modello ma nuovo e non ho risolto nulla. 1 settimana buttata. Ho mandato il PC da un tecnico che mi ha detto che l'alimentatore era da cambiare. Ora ho i miei dubbi sul fatto che l'alimentatore sia rotto perché ha solo parlato del fatto che 450w siano pochi, che è vero. In ogni caso già dovevo cambiarlo quindi ho optato per un nzxt c750 80plus Gold modulare, sperando sia buono, dovrebbe essere Tier A. Domani arriva e faccio fare tutti i test del caso al tecnico. Continuo ad aggiornare in caso qualcuno abbia lo stesso problema mio.
 

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
Aggiornamento: ho cambiato scheda madre con lo stesso modello ma nuovo e non ho risolto nulla. 1 settimana buttata. Ho mandato il PC da un tecnico che mi ha detto che l'alimentatore era da cambiare. Ora ho i miei dubbi sul fatto che l'alimentatore sia rotto perché ha solo parlato del fatto che 450w siano pochi, che è vero. In ogni caso già dovevo cambiarlo quindi ho optato per un nzxt c750 80plus Gold modulare, sperando sia buono, dovrebbe essere Tier A. Domani arriva e faccio fare tutti i test del caso al tecnico. Continuo ad aggiornare in caso qualcuno abbia lo stesso problema mio.
Altro aggiornamento: ora il PC funziona, se metti una scheda video funzionante... La scheda madre che ho ricomprato aveva il BIOS corrotto e ho dovuto comprarne di nuovo un'altra. Il tecnico ha di nuovo fatto tutti i test e il PC funziona col nuovo alimentatore e con una scheda video funzionante. Non ho idea di come si sia rotta la mia 570, anche perché il led di attivazione si accende. In ogni caso ho comprato una 580 da 4gb (purtroppo ho trovato questa e non la versione 8gb) usata da 1 anno a 85 euro... Quando arriva spero funzioni perché sennò davvero non so dove sbattere la testa
 

zLavah

Nuovo Utente
26
1
CPU
i5 11400f
Dissipatore
thermalright frozen notte 240 (BLACK)
Scheda Madre
Asus prime H510m-k
HDD
wd sn850x 1TB con dissipatore (windows) + ssd silicon power 120GB
RAM
8gb x 2 lexar thor ddr4 3200mhz (xmp)
GPU
Sapphire NITRO+ rx580 4gb
Monitor
Koorui 24e3 + HP le1901w
PSU
NZXT C750 80+ gold
Case
CoolerMaster H500
Periferiche
Drevo gramr v2 te (tastiera) + tmkb m1 se (mouse)
Net
200Mega Tim (veritieri 50 in down e 20 in up)
OS
Windows 10 pro
Altro aggiornamento: ora il PC funziona, se metti una scheda video funzionante... La scheda madre che ho ricomprato aveva il BIOS corrotto e ho dovuto comprarne di nuovo un'altra. Il tecnico ha di nuovo fatto tutti i test e il PC funziona col nuovo alimentatore e con una scheda video funzionante. Non ho idea di come si sia rotta la mia 570, anche perché il led di attivazione si accende. In ogni caso ho comprato una 580 da 4gb (purtroppo ho trovato questa e non la versione 8gb) usata da 1 anno a 85 euro... Quando arriva spero funzioni perché sennò davvero non so dove sbattere la testa
RISOLTO: alla fine la scheda madre non era da cambiare, e ci ho anche quasi rimesso la key di windows, che però avevo collegato all'account. Arrivata la scheda video nuova (usata), all'inizio ha dato lo stesso identico problema, 0 segnale video, ventole che però questa volta partivano e ventola del dissipatore al massimo. Ho notato poi che quando il pc riceve segnale video le ventole ritornano al "minimo", rimangono ad alti rpm quando il pc è acceso ma senza segnale. Comunque mi è bastato togliere uno stick di ram e il pc è tornato in video con segnale video e tutto. L'ho spento di nuovo per rimettere lo stick e si ripresentava di nuovo il problema del segnale video. Allora per capire se il problema fosse lo slot sulla mobo o la ram morta, ho messo lo stick di ram funzionante nell'altro slot. Stesso problema. Alla fine ho tolto i cavi del pc, messo "sdraiato" per mettere meglio le ram ed effettivamente questa volta si sono sentiti i due click per lato per entrambe le ram e così mi ritrovo a scrivere da PC di nuovo. In conclusione non so se il problema fosse davvero la scheda video, l'alimentatore o semplicemente le ram, dal momento in cui con tutti i pezzi nuovi ho avuto lo stesso problema, risolto poi rimettendo per bene le ram. Ho come la sensazione di aver perso soldi e tempo ma tanto l'alimentatore era da cambiare in ogni caso e probabilmente era un banco di ram che non faceva contatto per bene perchè le montavo col pc alzato e nel case mio non è comodissimo, infatti i click non si sentivano. Alla fine ho risolto e vabbè, avessi avuto una scheda madre decente probabilmente mi sarebbe bastato vedere quale led di errore si accendesse, questa non ha nemmeno quelli!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili