UFFICIALE Assetto Corsa

End222

Utente Èlite
3,559
396
La formula Abarth sono le Tatuus se non erro. In quel caso i setup non credo c'entrino qualcosa, se non erro la serie è fixed, cioè con setup bloccato uguale per tutti

questo non lo avevo capito che era fixed, forse le Tatuus non hanno l'auto blip per cui usando la frizione automatica perdi qualcosina?
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
questo non lo avevo capito che era fixed, forse le Tatuus non hanno l'auto blip per cui usando la frizione automatica perdi qualcosina?
Non saprei, ma non credo. Guardando i gameplay su youtube tutti usano la frizione automatica, quindi immagino sia proprio così la monoposto. Anche ammettendo che sia vero il fatto di perdere qualcosina in caso di frizione manuale credo che la perdita si possa quantificare in massimo qualche decimo di secondo, non 3/4 secondi. Quei secondi sono da ricercarsi nel punto di frenata e nell'uscita di curva
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Non saprei, ma non credo. Guardando i gameplay su youtube tutti usano la frizione automatica, quindi immagino sia proprio così la monoposto. Anche ammettendo che sia vero il fatto di perdere qualcosina in caso di frizione manuale credo che la perdita si possa quantificare in massimo qualche decimo di secondo, non 3/4 secondi. Quei secondi sono da ricercarsi nel punto di frenata e nell'uscita di curva

magari disabilitano il TC?
Comunque miglior piazzamento a Monza
nel server di quelli forti
9 posto !
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
magari disabilitano il TC?
Comunque miglior piazzamento a Monza
nel server di quelli forti
9 posto !
Bel lavoro.
Comunque sì, se disabiliti il TC puoi migliorare i tempi sul giro, ma non ti aspettare di recuperare 3/4 secondi, probabilmente senza TC, se riesci a padroneggiarlo per bene, puoi arrivare a rosicchiare forse 1 secondo se fai il giro perfetto. Ma la maggior parte di quel gap è proprio "skill", è proprio bravura dei piloti. Poi magari qualcosa può anche dipendere dal volante e dalla pedaliera che usi, ma se sei già su un buon livello (per dire dal G25/27/29 in su) allora sono proprio loro ad essere più veloci. Ovviamente non ci sono nati con la bravura, è possibile che giochino così da una vita o magari fanno solo quello dalla mattina alla sera
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Bel lavoro.
Comunque sì, se disabiliti il TC puoi migliorare i tempi sul giro, ma non ti aspettare di recuperare 3/4 secondi, probabilmente senza TC, se riesci a padroneggiarlo per bene, puoi arrivare a rosicchiare forse 1 secondo se fai il giro perfetto. Ma la maggior parte di quel gap è proprio "skill", è proprio bravura dei piloti. Poi magari qualcosa può anche dipendere dal volante e dalla pedaliera che usi, ma se sei già su un buon livello (per dire dal G25/27/29 in su) allora sono proprio loro ad essere più veloci. Ovviamente non ci sono nati con la bravura, è possibile che giochino così da una vita o magari fanno solo quello dalla mattina alla sera

No macchè ho un vecchio DFGT tutto scassato.
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
No macchè ho un vecchio DFGT tutto scassato.
Il DFGT non è affatto male per un entry level, 900° (o 1080 non ricordo) sono praticamente impossibili da trovare su un volante di quella fascia, usato si troverà a 50/60€.
Ma la cosa che mi è stata insegnata (ma non ancora sperimentata) da chi ne sa più di me è che la differenza la fa la pedaliera, perchè è in frenata che si guadagnano i secondi, dei pedali di migliore qualità permettono una precisione maggiore in frenata. Io vabbè ho un Logitech MOMO anche se vorrei fare un piccolo upgrade ad un G29 o un T150 Pro, chiaramente non la fascia enthusiast dei volanti, ma per come sono messo adesso soprattutto a livello di pedali sarebbe un grandissimo balzo in avanti.
Poi adesso la tecnologia che tutti vogliono è la cella di carico sul freno, che misura la forza impressa e non la distanza che percorre il freno, tutti la cercano perchè è ciò che si avvicina di più ai freni idraulici delle vere automobili (anche se non mancano quelli che hanno creato mod idrauliche per le proprie pedaliere)
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Wow, una bella spesuccia. Credo si parli di circa 500€ perchè se non erro la base CSL Elite costa circa 320/330, il volante più economico (inteso come corona) costa 100€ e la pedaliera "base", la CSL Elite con due pedali, costa 90, se poi vuoi il terzo pedale c'è a parte il freno con la cella di carico a 140 più o meno.
Una bella spesa, ma credo che valga tutto fino all'ultimo centesimo.

Io personalmente non me la sentirei di spendere così tanto tutto assieme, prenderei prima solo la pedaliera con l'USB Converter per usarla standalone, poi magari prenderei il resto. Però se compri tutto insieme farai certamente un grandissimo salto di qualità.
Post unito automaticamente:

EDIT: proprio fanatec propone lo stesso bundle che ho "creato" qui sopra a 499,95. Come prezzo potrebbe anche starci contando che avresti un sistema "futuribile", visto che la base è molto buona, poi se vuoi cambiare tipo di volante magari passando ad un volante di tipo formula puoi solo comprare la corona e magari rivenderti quella che hai già, se vuoi il loadcell brake puoi comprarlo e aggiungerlo
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Rilasciata la mod Sol 1.0. Cambia completamente AC, io l'ho provata con una 24 ore di Spa simulata. Fighissima
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Aggiunge praticamente un completo ciclo di 24 ore, il cambiamento del meteo con diversi tempi tra i quali scegliere, con possibilità di aver un tempo randomico con possibilità di farlo cambiare nel corso di una gara. Diciamo che aggiunge una profondità mai vista. Fatta una 24 ore di Spa simulata in 24 minuti, mai divertito così tanto, l'IA è meno stupida di quanto pensassi. Devo accertarmi però di una cosa, se la temperatura cambia con il passare delle ore, quindi la mattina più caldo e la sera più freddo.

ACC può aspettare e rimanere sullo scaffale per quanto mi riguarda, le GT3 non mi piacciono. Se la Sol verrà resa funzionante pure per il multiplayer ci sarà una seconda vita per l'endurance su AC. E lo spero. La 919 Hybrid della Porsche è tra le mie vetture preferite.

Inoltre la mod è completamente FPS friendly, mai andato sotto i 60 fps con 16 auto in pista, anche di notte quando avevo 4/5 vetture davanti a me tutte con i fari accesi. Cambia completamente l'esperienza di guida
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Eh si bello, ACC io lo ho comprato ma non ci gioco mai per adesso è inferiore ad AC, poi è anche più pesante a livello hardware e appunto molto più noioso essendoci solo le GT3.
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Io volevo comprarlo, prima però l'ho provato in condivisione ma non mi ha detto niente e ho preferito aspettare. Ma se ci saranno solo le GT3 allora passo, se in futuro decideranno di ampliare l'offerta con più licenze allora potrei farci un pensierino.
Per non parlare del fatto che le mod saranno più difficili da implementare
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
ACC è nato per le GT3, per quello che chiedete voi dovete aspettare AC2
 

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Sono riuscito a fare due gare pulitissime nelle lobby pubbliche di AC. Lotus Exos a Spa sul server di drivingitalia. Nessuno che rompeva, tutti puliti e delle grandi battaglie, tanto che le ho vinte tutte e due :asd:
Poi vabbè, in tre alla Blanchimont, momento di puro simracing, fair play e agonismo al massimo, se fosse tutti i giorni così...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!