DOMANDA Assemblare un PC

Pubblicità
Ah ecco , vabè ora le ha le H170 quindi può mettere quella :). Le ram dato che le H170 supportano massimo fino a 2133Mhz metterei queste qui o se vuole risparmiare un pochino due di queste. Per la vga beh , non avevo visto le review di entrambi però si se dici che è meno rumorosa e "fresca" della msi ok per la msi tanto la differenza è di 3-4€ :asd:. La cpu non credo voglia fare OC quindi andrei su un "non K" , ma bisognerebbe chiarire bene il suo uso perchè se fa solo photoshop , autocad e roba leggera l' i5 6500 basta e avanza :)
aspettiamo che chiarisca l'uso che deve farne, anche se ha detto di voler fare montaggio e per quello ho consigliato i7 (un i7 in editing è il miglior alleato che tu possa avere) XD, io per gli i7k non sono molto d'accordo :) volevo aggiungercelo perchè il budget permetteva e il prezzo era davvero ottimo su tao :D ma visto l'indisponibilità ho cambiato per un non k ottimo. :) ... :asd: per 3 - 4 € la spesa si può fare ;)

- - - Updated - - -

.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url] le ram che nella risposta precedente non aveva preso il link

- - - Updated - - -

Ah ecco , vabè ora le ha le H170 quindi può mettere quella :). Le ram dato che le H170 supportano massimo fino a 2133Mhz metterei queste qui o se vuole risparmiare un pochino due di queste.
le seconde che hai linkato sono cl 15 e non 13 ;) hanno sbagliato su tao

- - - Updated - - -

per le mushkin in giro non ne parlano bene :) sei sicuro siano valide??

aspettiamo che chiarisca l'uso che deve farne, anche se ha detto di voler fare montaggio e per quello ho consigliato i7 (un i7 in editing è il miglior alleato che tu possa avere) XD, io per gli i7k non sono molto d'accordo :) volevo aggiungercelo perchè il budget permetteva e il prezzo era davvero ottimo su tao :D ma visto l'indisponibilità ho cambiato per un non k ottimo. :) ... :asd: per 3 - 4 € la spesa si può fare ;)

- - - Updated - - -

.:: www.taocomputer.it ::. le ram che nella risposta precedente non aveva preso il link

- - - Updated - - -

le seconde che hai linkato sono cl 15 e non 13 ;) hanno sbagliato su tao

- - - Updated - - -

per le mushkin in giro non ne parlano bene :) sei sicuro siano valide??

Ops , hai ragione sono CL15 , non ho controllato il codice :sisi:. Allora si sono da scartare direi , fino a ieri c'erano le corsair vengeance 2133Mhz C13 , ora le hanno tolte ma penso che a breve le rimettono...... Per le mushkin boh , che io sappia tra una marca e un altra di ram a parità di specifiche non cambia una mazza :asd:

Salve, vi ringrazio per la disponibilita ee tutte queste informazioni, chiarisco, si userò molto photoshop, e sto iniziando aa farmontaggio video, per quanto riguarda L'OC non credo di farlo. A questo punto credo dovrò ristrutturare tutto, cioè rivedere tutto l'interno

Salve, vi ringrazio per la disponibilita ee tutte queste informazioni, chiarisco, si userò molto photoshop, e sto iniziando aa farmontaggio video, per quanto riguarda L'OC non credo di farlo. A questo punto credo dovrò ristrutturare tutto, cioè rivedere tutto l'interno

Secondo il mio modesto parere , per questo uso l' i5 basta e avanza :sisi:. Farai anche gaming ? Che software usi per il montaggio video ?

Per il Gaming, ogni tanto credo di si, ma oltre a football manager, che è l'unico videogioco che prendo ogni anno per pc di conseguenza non serve troppa potenza, di solito prendo vecchi giochi in offerta da steam, di nuovo non gioco a nulla, per il montaggio video sto usando edius 6.

Per il Gaming, ogni tanto credo di si, ma oltre a football manager, che è l'unico videogioco che prendo ogni anno per pc di conseguenza non serve troppa potenza, di solito prendo vecchi giochi in offerta da steam, di nuovo non gioco a nulla, per il montaggio video sto usando edius 6.
devi dirci a che livello intendi usare i software di editing :) comunque se nel budget ci sta imho per il montaggio video un i7 ti sarà d'aiuto, cio non toglie che se non vuoi spendere 150€ in più per il procio vai di i5

Non so cosa intendi per "a che livello" nel caso, Photoshop a livelli giornalieri, perché lavoro per dei fotografi, per il montaggio video per adesso poco perché sono agli inizi, tanto potrei non usarlo più, tanto potrei iniziare a usarlo speso, non so, comunque nel caso avrei deciso di prenderlo l'i7

Non so cosa intendi per "a che livello" nel caso, Photoshop a livelli giornalieri, perché lavoro per dei fotografi, per il montaggio video per adesso poco perché sono agli inizi, tanto potrei non usarlo più, tanto potrei iniziare a usarlo speso, non so, comunque nel caso avrei deciso di prenderlo l'i7
valuta bene, se non sei sicuro di fare editing un i7 non ti serve :) se ivece lo farai, per esperienza personale un i7 è un valido alleato soprattutto nell'encoding e produzione finale, ma anche nella fluidità dell'applicazione :). ripeto se hai certezza di farlo vai con i7. se hai dubbi risparmia 150-200€

meglio un i7 a questo punto, visto che adesso posso farlo, poi magari tra qualche anno magari mi ritrovo a non farcela piu, a questo punto pero mik ritrovo a dover ri assemblare il PC dall'inizio

meglio un i7 a questo punto, visto che adesso posso farlo, poi magari tra qualche anno magari mi ritrovo a non farcela piu, a questo punto pero mik ritrovo a dover ri assemblare il PC dall'inizio
dovevi farlo lo stesso perchè i componenti che avevi messo non erano ben congegnati :)

- - - Updated - - -

comunque devi fare overclock????? perchè se non devi farlo non sprechiamo 100€ in più :)

No, niente overclock

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 181069

Ecco, secondo voi?
alimentatore esageratissimo. i case prendili da amazon che risparmi :)

- - - Updated - - -

inoltre la gpu prendi la 380 molto meglio :) il case per i miei gusti costa troppo ma deve piacere a te :) se lo vuoi a tutti i costi prendilo XD

- - - Updated - - -

sugli ali tao non è fornitissimo :) vai su prokoo e da li prendi ali case e gpu vedi cosa tiri fuori :)

- - - Updated - - -

come alimentatore puoi prendere l'antec tp 550c

- - - Updated - - -

mi correggo la 380 la puoi prendere da tao :D r9 380 4gb :D

alimentatore esageratissimo. i case prendili da amazon che risparmi :)

- - - Updated - - -

inoltre la gpu prendi la 380 molto meglio :) il case per i miei gusti costa troppo ma deve piacere a te :) se lo vuoi a tutti i costi prendilo XD

- - - Updated - - -

sugli ali tao non è fornitissimo :) vai su prokoo e da li prendi ali case e gpu vedi cosa tiri fuori :)

- - - Updated - - -

come alimentatore puoi prendere l'antec tp 550c

- - - Updated - - -

mi correggo la 380 la puoi prendere da tao :D r9 380 4gb :D
Allora adesso ho tirato giù questo, ma preferirei prendere tutto da una parte, che poi lo faccio anche assemblare, perché so in teoria come montarlo, ma in pratica non l'ho mai fatto.
Pc.webp
Per il Case è un vezzo, non so se poi alla fine cambierò idea xD

Allora adesso ho tirato giù questo, ma preferirei prendere tutto da una parte, che poi lo faccio anche assemblare, perché so in teoria come montarlo, ma in pratica non l'ho mai fatto.
Visualizza allegato 181093
la smetti di elencare alimentatori da 750w??? per quella config ci stai largo con 550 :bllurk:

- - - Updated - - -

ho capito, su tao se vuoi fartelo assemblare e testare ci devi aggiungere 39€ e se vuoi il sist opertativo altri 100.
comunque prendi l'xfx 550 da tao quello a 80€ circa.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 181093
Visualizza allegato 181108ecco te l'ho rifatta

la smetti di elencare alimentatori da 750w??? per quella config ci stai largo con 550 :bllurk:

- - - Updated - - -

ho capito, su tao se vuoi fartelo assemblare e testare ci devi aggiungere 39€ e se vuoi il sist opertativo altri 100.
comunque prendi l'xfx 550 da tao quello a 80€ circa.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 181108ecco te l'ho rifatta

Bene , ma non amo i case tosti , piuttosto quei 100€ in più li spendo sulla vga :asd:

Immagine.webp
+ arctic i30 che mi sono scordato di metterlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro