DOMANDA Assemblare un hackintosh

Yerathel

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto, scrivo per avere dei consigli sulla costruzione di un PC hackintosh. Sono utente Mac dai tempi del system 6 (quindi quanto fa? Più di 20 anni?), ma sono un perfetto ignorante di hardware (come -quasi- tutti i bravi utenti Apple), quindi mi perdonerete se scriverò delle castronerie.
Quello di cui ho principalmente bisogno in un pc si può comprimere in due parole: forza bruta.
Mi diletto con app piuttosto pesanti, 2D e 3D, come photoshop, illustrator, Modo, Zbrush e altre ancora, quindi mi serve molta roba al top (processore, scheda video, ram a palate, dischi veloci).

La configurazione che avevo in mente è la seguente:

- Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH
- Core i7-6700K
- Corsair H60 (Water)
- Crucial Ballistix Sport LT (16 Gb)

Questo per quanto riguarda scheda madre, processore, raffreddamento e ram, e naturalmente accetto consigli su altri componenti che riteniate migliori rispetto a quelli elencati.

Riguardo la scheda video ho bisogno di qualche consiglio, mi servirebbe una scheda video che andasse bene per le applicazioni pro che uso, ma che strizzasse anche l'occhio al gaming (su windows, con dual boot), insomma che mi permettesse di giocare ad una buona qualità pur mantenendo il massimo delle prestazioni sulle app elencate sopra.

Dischi ne ho abbastanza, una SSD crucial da 500 Gb in cui installerei il SO e un paio di HD da 1 e 2 Tb come archivi, più un sistema di archiviazione in Raid1 da 2 Tb (2+2)

Riguardo il cabinet accetto consigli, mi piacerebbe un modello che assomigliasse all'originale MacPro, ma sono aperto a qualsiasi proposta.

E poi tutto il resto (alimentatore, schede Wifi, ecc ecc.)

Il budget starebbe tra i 1500 e i 1800 €
Riguardo i componenti, chiederei la massima compatibilità con OSX, ho letto in giro che AMD sarebbe più performante ma al costo di una maggiore customizzazione del SO (non so se sia una stupidaggine o se sia vero). Non essendo particolarmente abile, preferirei evitare rogne, per quanto possibile :vv:


Bene, direi che questo è tutto, grazie per qualunque consiglio possiate darmi.

Ah dimenticavo: qualcuno ha sperimentato problemi con periferiche tipo le tavolette grafiche Wacom (Intuos e Cintiq)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili