• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare PC per giocare, budget €800-900

Pubblicità
si appunto devi avere un buon dissipatore per fare oc , ma alla fin fine anche una qualsiasi scheda madre te lo permette ... per le ram se vuoi fare oc anche su quelle vanno bene le 1600mhz , ma se ti basi solo sul processore vanno bene a 1333

scusate ma ho fatto confusione ma il dissipatore è compreso con l'alimentatore?
se no me ne consigliate uno veramente buono?

non pìù di 50 euro

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

per l'overclock della ram al posto di prendere questa
RAM - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
prendo questa no?
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
poi sono andato a guardare un pò in giro e ho trovato questa anche se costa più di 50 euro però credo che spenderli per questa ne valga la pena no?
Dissipatore CPU Intel High Performance Liquid Cooler Socket 2011 1155
ora girovagando per internet ho trovato anche questa che secondo me è migliore della msi
Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Sockset 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

ma si può prendere un processore boxato e poi il dissipatore a liquido e montarli insieme?

Ultima modifica:
infatti io ho detto che secondo me sono meglio le asus =) , come dissipatore hai detto che non vuoi spendere piu di 50 euro , ma sul sito il dissipatore che mi hai citato viene 75 , ormai visto che la fascia di prezzo e quella prendi un corsair h80 :sisi: , oppure per 20 euro in meno circa , mi pare , l'h60 e pure buono, le ram ce le ho anche io pero non ho fatto ancora oc , poi sono stra belle da vedere :D

---------- Post added at 15:56 ---------- Previous post was at 15:54 ----------

non pìù di 50 euro

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:51 ----------

per l'overclock della ram al posto di prendere questa
RAM - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
prendo questa no?
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
poi sono andato a guardare un pò in giro e ho trovato questa anche se costa più di 50 euro però credo che spenderli per questa ne valga la pena no?
Dissipatore CPU Intel High Performance Liquid Cooler Socket 2011 1155
ora girovagando per internet ho trovato anche questa che secondo me è migliore della msi
Scheda Madre Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Sockset 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

ma si può prendere un processore boxato e poi il dissipatore a liquido e montarli insieme?
no no ... non puoi montare 2 dissipatori :hihi: , comunque io ti consiglierei di prenderlo boxato il processore , perche metti che te lo inviano messo un po alla cavolo di cane , rischia di rompersi ...

puoi montare solo un dissipatore alla volta, posta tutto il pc che avevi in mente di fare

puoi montare solo un dissipatore alla volta, posta tutto il pc che avevi in mente di fare
ma io prendo il processore boxato ma poi monto il dissipatore a liquido e quello con il processore non lo monto no?
e comunque i componenti sono questi

Case Pc - Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero - CMRC430KKN1
Alimentatore - PC XFX ProSeries 550W Core Edition - P1-550S-XXB9
Scheda Madre - Asus P8P67 Deluxe Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX - 90-MIBE2A-G0EAY0KZ
Processore - CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Dissipatore CPU - Intel High Performance Liquid Cooler Socket 2011 1155
Hard Disk Interno - Western Digital Caviar Black 1.5TB 3.5 7200rpm 64MB SATA3 WD1502FAEX
Scheda Video - VGA Zotac GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort
RAM - DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
Masterizzatore interno - LiteOn IHAS224-19 24x DVD CD Lightscribe SATA Nero Bulk

quanto overclock vuoi fare? vuoi anche usare due vga in sli/cross?
overclock sicuramente lo farò ma dopo un paio d'anni cmq cosa vuol dire "sli/cross" ?

---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:59 ----------

ma non prendere il dissi intel , piuttosto prendi corsair
quello che ho preso a liquido non va bene?

overclock sicuramente lo farò ma dopo un paio d'anni cmq cosa vuol dire "sli/cross" ?

sli o cross significa usare due vga contemporaneamente per aumentare le prestazioni, se nn sai cosa vuol dire mi sà che nn lo farai
per fare overclock ci sono dissi ad aria che rendono di più e costano anche meno
ti serve molto spazio su hdd o ti bastano modello piu piccoli e veloci?

perchè secondo te quello intel e quello corsair da chi sono prodotti?
in che senso ?

---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:09 ----------

no volevo dire che il corsair h80 x esempio è un po + grande ed ha 2 ventole

e scrivetemi i componenti migliori per fare overlclock:oogle:

---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

sli o cross significa usare due vga contemporaneamente per aumentare le prestazioni, se nn sai cosa vuol dire mi sà che nn lo farai
per fare overclock ci sono dissi ad aria che rendono di più e costano anche meno
ti serve molto spazio su hdd o ti bastano modello piu piccoli e veloci?
scusa non ho capito ?

sli e crossfire significa usare due vga alla volta
per fare overclock bene ti conviene un dissi ad aria, perche o costa meno o funziona meglio, fra i dissipatori a liquido cosi l'unico spinto per overclock elevati e l'h100, gli altri sono di livello medio/alto
quanto spazio sull'hdd ti serve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro