• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblare PC per giocare, budget €800-900

Pubblicità
grazie, ora vorrei chiedere un'altra cosa ma se compro la radeon hd6950 con un'alimentatore da 550w va bene o ne devo comprare uno più potente?

ok grz:ok:

---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:13 ----------

allora per il momento il monitor non lo compro e vado con questi componenti
Processore - CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Scheda Madre - MSI P67A-C43 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Alimentatore - PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Masterizzatore interno - LiteOn IHAS224-19 24x DVD CD Lightscribe SATA Nero Bulk
Case Pc - Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
Hard Disk Interno - Western Digital Caviar Black 1.5TB 3.5 7200rpm 64MB SATA3 WD1502FAEX
infine come scheda video sono indeciso tra queste due
Scheda Video - ATI HD6870 CLUB3D 1024MB PCI-E,2xD,HDMI,2xmini DP,A o
Scheda Video CLUB 3D Ati Radeon HD 6950 2GB GDDR5 Pci-E CoolStream Edition potete dirmi qualcosa? :(

Allora se posso aggiungermi al discorso ti direi che spendere 150 € per una 6870 adesso non è uno spreco, per carità, ma durerà massimo massimo 2 anni visto l'andazzo dei nuovi giochi! Alla fine con questo budget, che come ho notato la soglia non la vuoi proprio raggiungere, opterei sicuramente alla 570 che ovviamente ti garantirà circa una media di 20 FPS in più in ogni gioco, tanto alla fine il prezzo è quello all'incirca! E se puoi vai con la 580 è per 3 anni dovresti giocare ad occhi chiusi! Poi son scelte ;)
PS. Mi potresti linkare il sito perchè quasi quasi mi compro qualcosina a questi prezzi!

questa va bene ??
VGA Zotac GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort

ah quasi dimenticavo ma con questi componenti potrei fare overlock?

questa va bene ??
VGA Zotac GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort

ah quasi dimenticavo ma con questi componenti potrei fare overlock?

certo =) l'i5 2500K e fatto proprio per quello =) perchè i processori della serie k hanno il moltiplicatore sbloccato che consentono un maggiore oc
:)

ma ho sentito dire che per fare l'overlock non basta avere un buon processore ma bisogna avere anche la ram, la scheda madre e e un buon dissipatore quindi a me ora mi sorge un dubbio.Il dissipatore con ventola non mi conviene se lo prendo a parte? :sisi:ora volevo chiedere un'altra cosa, io a casa ho un portatile veccchiotto, un toshiba satellite sa50-522 non più in produzione mi potete trovare una buona ram e un buon processore per questo pc il tutto che non superi i 70 euri dato che siamo in tempo di crisi :D vorrei usare il rimanente budget per aggiustare al meglio il toshiba ah quasi dimenticavo un'alta volta (gg sn proprio sbadato) io ho un processore intel pentium m da 1,50 ghz, quindi è meglio se lo cambio con un altro oppure se si poteva fare l'overlock (ma non ci spero più di tanto perchè quel pc è ormai andato) grz in anticipo

Ultima modifica:
Allora inanzitutto per overclocckare devi avere un processore che te lo permette e con l'i5-2500k sei SICURAMENTE apposto! Poi dovrai ovviamente sceglierti una scheda madre che supporti il tutto (voltaggi poco più alti ecc.) che comunque non ti verranno a costare moltissimo, le ram ovviamente 1.5v e magari da 1600 Mhz se no sarebbe "quasi" inutile overcloccare se nel reparto ram sei bloccato! Ah per ultimo ma non per importanza un buon dissipatore è d'obbligo! Niente dissipatore niente overclock o meglio overclocchi ma bruci qualcosina e\o non parte il pc :)
Ps. vai sulla 570!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro