Assemblare PC gaming da 0

Pubblicità
Ottimo! ti ringrazio!
Sarebbe sicuramente meglio prenderne uno a parte fatto un po' meglio però ho letto che questa nuova CPU scalda meno delle vecchie e rimane ad una temperatura giusta anche con il dissi in stock!
Ma volendo in futuro potrei smontare il dissi stock e mettergliene uno nuovo più grande? o viene una porcata? :grat:

in linea generale, con Intel:

--> processore "non K" te la puoi cavare anche con lo stock, non e' il max ma va bene lo stesso
--> processore "K" se lo tieni stock (non ha senso) tieni il dissi originale, se overclocki serve il dissi aftermarket

tornando invece ai discorsi di qualche pagina fa, questo ragionamento con AMD FX non lo puoi fare, per fargli raggiungere prestazioni decenti devi spremerlo in OC e quindi il dissi aftermarket e' obbligatorio.

... ma questo a te non interessa piu' ;)

....

mi accodo all'attesa di vedere le foto!!!

in linea generale, con Intel:

--> processore "non K" te la puoi cavare anche con lo stock, non e' il max ma va bene lo stesso
--> processore "K" se lo tieni stock (non ha senso) tieni il dissi originale, se overclocki serve il dissi aftermarket

tornando invece ai discorsi di qualche pagina fa, questo ragionamento con AMD FX non lo puoi fare, per fargli raggiungere prestazioni decenti devi spremerlo in OC e quindi il dissi aftermarket e' obbligatorio.

... ma questo a te non interessa piu' ;)

....

mi accodo all'attesa di vedere le foto!!!

- Ok allora dissi stock per l'i5 6600 non K !
- Eh si ormai AMD è un vecchio ricordo :lol:
- Arriveranno presto!! :luxhello:

p.s. ho deciso di prendere anche un gruppo di continuità perché spesso se ne va la corrente quando mia madre usa il phon, forno acceso, tv accesa!! Non voglio rischiare di bruciare dei componenti quindi per una spesa di altri 35/40 euro prendo un gruppo di continuità! dalle recensioni ne parlano molto bene! almeno se dovesse andarsene la corrente ha una durata di 25/30 min!

No, no per carità non prendere UPS da 40€: sia ben chiaro che io ne so poco o niente e non so consigliarti modelli specifici, ma so per certo che devi spendere almeno il doppio (80€) e oltre per avere qualcosa anche solo decente e oltre 100€ per modelli buoni.
Altrimenti fanno più danni che altro...
Ti conviene mettere da parte qualche soldo in più e chiedere nella sezione case e alimentatori quando avrai un po' più di budget.

Confermo che il dissipatore stock è compreso e andrà bene.
Non centra con te, però per completezza aggiungo che nelle ultime CPU K, i5 6600k e i7 6700k, non è compreso, quindi bisogna per forza attrezzarsi subito con un aftermarket.

No, no per carità non prendere UPS da 40€: sia ben chiaro che io ne so poco o niente e non so consigliarti modelli specifici, ma so per certo che devi spendere almeno il doppio (80€) e oltre per avere qualcosa anche solo decente e oltre 100€ per modelli buoni.
Altrimenti fanno più danni che altro...
Ti conviene mettere da parte qualche soldo in più e chiedere nella sezione case e alimentatori quando avrai un po' più di budget.

Confermo che il dissipatore stock è compreso e andrà bene.
Non centra con te, però per completezza aggiungo che nelle ultime CPU K, i5 6600k e i7 6700k, non è compreso, quindi bisogna per forza attrezzarsi subito con un aftermarket.

-Beh però ho trovato solo recensioni positive su quell'apparecchio! Darò un occhiata meglio in questi giorni!
- Si l'ho letto ma non fa il mio caso, se mai dovessi acquistarne uno serie K in futuro ora lo so!
- la mobo B150 GAMING della MSI mi pare di aver letto che è compatibile all'OC !? (quindi potrei metterci una CPU OC in futuro!?

No, solo con le Z170 puoi overcloccare.

L'UPS in questione quale sarebbe per curiosità?

Tra la msi B150 e H170 cosa cambia? sembrano identiche
http://www.amazon.it/gp/product/B0089S2XJG?keywords=gruppo%20di%20continuit%C3%A0&qid=1445981453&ref_=sr_1_1&sr=8-1

Ultima modifica:
Non me l'avevi già chiesto? Forse era qualcun'altro.
No, comunque in questo caso praticamente non cambia niente.

Ops, non avevo visto.

Comunque, come era prevedibile, non lo conosco minimamente. :lol: Ma sta di fatto che, visto il prezzo, non lo acquisterei: probabilmente sarà un modello economicissimo, offline con onda quadrata e tra l'altro di una marca sconosciuta.
Io leggerei questa guida fossi in te: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html
Dopo di che puoi chiedere lì o aprendo una tua discussione sempre nella sezione alimentatore innanazitutto che razza di modello è quello lì e poi magari anche cosa acquistare nel caso, come penso io, non andrà bene.

Ragazzi!
Aggiornamento:
Secondo varie recensioni in merito alla Sapphire R9 380 4GB consigliano di avere un alimentatore da almeno 600w per non avere sorprese dato che la scheda ha un consumo elevato e richiede 2 connettori da 6 pin! Quindi volevo cambiare la scelta del EVGA Supernova 550w GS con un altro alimentatore ugualmente qualitativo ma di almeno 650W visto che ci sono perchè così almeno non dovrò più mettere una lira nei prossimi anni per l'ali e il case, poi prossimamente dopo aver sfruttato a pieno la R9 380 potrei pensare di prendere una VGA più potente quindi mi serve un ali prestante però senza spendere una follia, vorrei stare intorno ai 100 euro max e se possibile prenderlo sempre su Tao altrimenti se proprio non si trova lo prendo su un altro sito ad un prezzo ragionevole!

- - - Updated - - -

UP :look::ciaociao:

Ti basta e avanza un 550 watt: la R9 380 in gaming consuma circa 190 watt, un i5 6600 sta sui 50 e il consumo del resto della piattaforma è approssimabile per eccesso anch'esso 50 watt. In totale, siamo sui 290 watt in gaming: hai un bel margine, non serve stare più larghi.

Tra l'altro su Tao non c'è nessuno 650w paragonabile all'EVGA 550 GS o all'XFX 550 XTR che non costi almeno 115€...

Ti basta e avanza un 550 watt: la R9 380 in gaming consuma circa 190 watt, un i5 6600 sta sui 50 e il consumo del resto della piattaforma è approssimabile per eccesso anch'esso 50 watt. In totale, siamo sui 290 watt in gaming: hai un bel margine, non serve stare più larghi.

Tra l'altro su Tao non c'è nessuno 650w paragonabile all'EVGA 550 GS o all'XFX 550 XTR che non costi almeno 115€...
Si lo so che con questa confgurazione non avrò grossi problemi con l'EVGA ma siccome tutti consigliano di prendere da subito un buon case e un buon alimentatore per non comprarli più in futuro, volevo prenderne uno un poco più potente, poi ho intenzione di prendere una vga più prestante prossimamente, tipo l'anno prossimo o prima, chi lo sa..
Esempio: una R9 390 8GB potrei mettercela con quel EVGA?
E' che io guardo olte e mi immagino già che magari metterò altro hardware e periferiche, esempio:
La tastiera cazzuta con i ledi, il mouse, la webcam, le cuffe da gaming, la scheda audio, la scheda di rete WIFI (che ho già acquistato), tutte queste cose non cucciano come un cammello in riserva?

Ultima modifica:
No, gli accessori consumano tutti poco. La VGA e la CPU sono i componenti più assetati di energia e che definiscono al 90% il consumo del sistema.

Una R9 390 potresti montarla, anche se sarebbe un po' al limite in alcune circostanze, consumando un ottantina di watt in più. Ma tanto ora che cambierai VGA saranno già usciti nuovi modelli più performanti della 390 e che consumano meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro