Ragazzi finalmente ci siamo!!
mercoledì 18 sono arrivati i componenti e ho iniziato ad assemblare il mio pc, devo dire che per essere stata la prima volta è andata benone, non ho riscontrato grosse difficoltà se non per il cable managment, dovrò darci un'altra occhiata con calma ma per il momento procediamo bene. Dopo aver assemblato il tutto ho accesso il PC e sono entrato nel bios per fare alcune modifiche: ordine di boot mettendo SSD per primo, attivato la modalità AHCI, poi all'inizio ho sfanculato un po' perché non riuscivo a far partire l'installazione di Windows 10 dalla chiavetta, alla fine ho trovato il comando per accedere alla schermata di boot ed ho selezionato la chaivetta. Entrato nel setup di Windows ho formatta e collocato l'SSD e gli Hard Disk (anzi quello da 1TB mi sono dimenticato di farlo, infatti poi una volta installato il sistema non mi compariva l'HD nelle risorse del computer, quindi sono tornato nel setup di Windows e ho collocato l'HD, tutto bene), poi ho installato i driver della scheda madre, catalyst per la GPU, qualche programmino essenziale e non vedevo l'ora di provare qualche gioco che avevo già pronto all'uso.Ho avuto problemi con la scheda di rete PCI-E TPLINK WIFI che all'inizio andava poi dopo poche ore non si connetteva più, poi dava solo due tacche e non accedeva a internet, cambiando i driver sembra risolto, ormai sono 24h che non da più problemi . Ho fatto partire GTA V, appena è partito non ci credevo! qualità davvero alta, non sono abituato a queste qualità grafiche e pensare che c'è di meglio con le gpu più potenti e un buon monitor, comunque sia tutto settato al max Non Ultra mi va a 60 fps abbastanza stabili! Fallout 4 gira a 1080p Ultra a 45/50 FPs con qualche salto sui 60fps. Che dire è una bomba! Sicuramente non ho un sistema eccelso in ambito gaming ma non ho mai visto niente di simile di persona e di mio poi! :asd: Comunque penso che come GPU la'R9 380 sia davvero buona, anche se già non vedo l'ora di mettere le mani su una più potente per vedere la vera potenza! :vv: Sono due giorni che sto praticamente incollato al PC tra test vari, benchmark, test delle ventole ecc, al'inizio avevo problemi con il colore che cambiava da un bianco leggermente più verdino o leggermente più rosso, ora sembra essere risolto dopo aver smontato la scheda, rimontata con più accuratezza e cambiando il cavo e la presa dell'alimentazione. E' migliorato tanto anche l'audio delle cuffie (Superlux HD681 EVO) semplicemente collegandole alla scheda audio integrata della mobo, chi diceva che non si notato cambiamenti, beh passando dal portatile a questo il cambiamento c'è, tant'è che quando gioco sento rumori così snesibili che mi giro pensando che siano rumori provenienti da fuori :lol:.. Non dovrei dimenticarmi altro penso, alm max aggiornerò il post.. Ah il case Zalman Z11 NEO ha 5 ventole incluse, 2 vanno collegate ai Sys fan mentre le altre 3 hanno il molex, quindi quelle due posso monitorarle dal pc mentre le altre sono collegate semplicemente all'alimentatore, ho trovato un adattatore da molex a cavetto per il sysfan della mobo, ho provato a collegarci tutte e 3 insieme le ventole con il molex, sono combinabili, ho collegato al sysfan ma non si accendono, boh, avete idee?
p.s. Voglio ringraziare davvero tutti per i consigli e il supporto, senza di voi non sarebbe stato lo stesso, perfino uno come me che non ha mai messo mani su un pc è riuscito ad assemblarlo da 0, da solo in poco più di 3 ore, devo ammettere che un mese a guardare video di assemblaggi e a girare su forum mi è servito! :hihi: