sono daccordo anch'io sul fatto che ogni euro speso nelle SSD e' ben speso.
il rapporto performance guadagnate / investimento e' impareggiabile.
costruendo un PC da zero, potresti mettere un SSD da 120gb (vengono sui 50euro) dove installi solo il SO e poi un disco meccanico classico HDD (da 1tb ma anche meno) dove installi tutti i programmi secondari (giochi compresi)
a quel punto hai il top, al momento (penso che tutti facciamo cosi')
riguardo alla "rete", la mia opinione e' che e' sempre meglio wired, a prescindere.
il wifi lo uso solo con smartphone e tablet.
so che e' una seccatura, ma spendi quei 100 euro per farti passare un cavo (io l'ho fatto dal soffitto), oppure se ti ci metti
te lo fai anche da solo, ti togli una marea di rogne (forse 100 euro ho esagerato, basta anche meno)
ovviamente, switch da 15euro gigabit e cavo utp cat6 e vai di gigabit ^_^
la scheda di rete wired e' sempre nella motherboard (oramai sono tutte gigabit)
come case, a me piace molto il CM 690III (Cooler Master) e' veramente ottimo sotto tutti i punti di vista (aerazione/spazio etc)
CoolerMaster 690 III Case Midi, Nero: Amazon.it: Informatica
tra le tante cose belle, ha la possibilita' di smontare il "rackettino" dove mettere i dischi da 2,5 e senza di quello ti entra qualsiasi scheda gpu.
ha un ventolone in entrata notevole ;)
per l'ali, EVGA 550GSw e passa la paura (80gold plus di qualita' ottima in rapporto al prezzo, full modulare)
EVGA SuperNOVA 550 GS: Amazon.it: Informatica
ma vanno bene anche gli altri che ti han consigliato.
confermo che il Corsair VS650 e' una cagata mostruosa, parlo per esperienza diretta.
soldi buttati.
ci vogliono soldi, lo so, ma io sono dell'idea che e' meglio spendere qualcosa di piu' al momento che ti fai il sistema nuovo.
se sei come me, non ci pensi piu' per 4/5 anni ... poi si vedra' ...