DOMANDA Assemblaggio PC montaggio video FULL HD 1400€ max

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Ciao a tutti, sono nuovo anche se spesso visito il vostro forum.
Ho la possibilità di assemblare un PC per un budget massimo di 1400 euro (se sono 1200/1300 è meglio! :sisi: ).
I miei interessi sono che supporti video editing Full HD (AVCHD ed MP4) fluidamente con programmi quali Sony Vegas (eventuale uso di Premiere Pro e After Effects), riproduzione filmati 4K, masterizzazione Blu-Ray, uso di Photoshop ed eventuale supporto di un gioco (ad esempio Crysis 1) che possa girare fluidamente con dettagli medio-alti.


Probabilmente installerò Cinema 4D per modellazione 3D e conseguente render, ma questa è solo un'ipotesi, ho già usato PC poco potenti ed era sufficiente per le mie necessità. Non mi interessa l'overclock!


Non sapendo i requisiti per queste operazioni mi affido a voi per conoscere le parti più importanti.


Mi servirebbe sapere il tipo di:
-Alimentatore
-Processore (4-6 core?) (+ di 3 GHz?)
-Scheda Video (Non AMD, mi sono sempre trovato male)
-Scheda Madre
-Ram
-Eventuale capacità e marca SSD (128/256 o + GB?)
-Sistema di raffreddamento (se non già integrato con il processore, inoltre attualmente ho 2 ventole da 8 cm per il case)
-Case
-Uscita Aux anteriore
-Card reader (CF, SD)
-Masterizzatore blu ray
Porte USB (almeno 6)


Non mi servono:
-Sistema operativo (opterei per Windows 7 64bit)
-Hard-disk 1 TB WD Caviar Green (ora è in uso con l'so installato sul PC, valuterò l'acquisto di un HDD più veloce)
-Monitor
-Tastiera
-Mouse
-Porta firewire PCI
-Casse (2.1)


Non mi viene in mente altro, vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto!

Cosimo.
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Appena arrivo sul pc ti faccio una configurazione
 

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Ok Grazie!
Pensavo ad un SSD da almeno 250 GB, per varie installazioni di programmi e uso di video per il progetto in corso.
La scheda grafica ho visto la Nvidia Quadro 5000, ma non so appunto se vada bene o meno, il mio interesse principale è che lavori bene con Sony Vegas...
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Ciao, scusami se non ti ho ancora fatto la config, ma giuro che te la faccio domani. Intanto rispondo alle domande:
L SSD va bene di 128 poi dipende da cosa ci metterai.
La quadro 5000 va bene solo se non giochi e se*fai il video editing in modo professionale
Servono 6-8 core
Come ram 8GB
:ok:
 

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Tranquillo, Grazie!
Quindi ricapitolando, l'SSD da 128, installerei al massimo i programmi che ho elencato, Vegas, Photoshop, e forse più avanti Cinema 4D e Premiere, i giochi non sono importanti.. Poi sarei più orientato verso una soluzione che duri abbastanza e facilmente upgradabile, quindi 8 core e come dicevi tu 8Gb di RAM...
Grazie ancora!
Cosimo.
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
La quadro non va bene per giocare manco ai giochi flash un altro po xD
Quindi ti consiglio con quel budget una VGA poco costosa per giocare e magari una nvidia QUADRO per fare video editing, tanto una VGA per 80/90 euro si trova peró AMD e so che non ti piace, ma se ti ricredi la mettiamo. Solo i programmi e il sistema operativo bastano e avanzano 128GB.
Verso le 14 o le 15 ti faccio la configurazione :ok:
 

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Grazie! Gentilissimo, pensavo allora di prendere solo in considerazione la Quadro o simile (ho visto che per la 5000 bisogna sborsare un bel po', solo quella sfora il mio budget), mentre per la Vga di posticipare non avendone necessità..:ok:
 
Ultima modifica:

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Grazie! Gentilissimo, pensavo allora di prendere solo in considerazione la Quadro o simile (ho visto che per la 5000 bisogna sborsare un bel po', solo quella sfora il mio budget), mentre per la Vga di posticipare non avendone necessità..:ok:
Eccola qui, visto che non fai overclock prendi il processore senza la K e la scheda madre h77 così non sfori:
 

Allegati

  • Screenshot_2014-01-21-13-54-03.png
    Screenshot_2014-01-21-13-54-03.png
    121.1 KB · Visualizzazioni: 373
  • Mi piace
Reazioni: 3madcap

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Innanzi tutto grazie!
Giusto due domandine... Ok per il processore senza la K, ha solo 0,1 GHz in meno, non credo faccia la differenza, però per la scheda madre mi ispira di più la Z77 Extreme3 rispetto alla H77 Pro4/MVP, per circa 15 euro (ho fatto una rapida ricerca) penso sia meglio la Z, anche per un eventuale upgrade, correggimi se sbaglio :look:...
Un'altra cosa, sul processore ci andrà il dissipatore con la ventola giusto? Non è inclusa vero? Scusa ma non ne ho idea, volevo cercare di assemblarlo autonomamente, quindi vorrei avere tutto il necessario!
Il prezzo va benissimo, più di così penso sia difficile risparmiare per un PC con quei componenti..:ok:
Grazie ancora!:D
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Di niente :)
Sono uguali solo che la z77 é per overclock ma la h77 no, ma ti consiglio comunque la z77 dato che se farai upgrade ad un processore con la K potrai fare overclock. Il dissipatore c é quello stock che se non fai overclock va benissimo :ok:
 

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Perfetto, vada per la Z allora ;)
L'overclock non voglio farlo (per ora) perché secondo me (opinione personale) rovina o comunque porta a frequenze per cui non è "garantita" la stabilità, quindi preferisco non cimentarmici :)
Per ora grazie infinite, sei stato chiaro e semplice, i componenti mi sembrano tutti ottimi (non ho una grossa esperienza, giusto le basi), ad esempio non ho mai sentito la marca dell'SSD, ma mi fido :D :ok:
Se avrò altri dubbi tornerò ad importunare! :P
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Perfetto, vada per la Z allora ;)
L'overclock non voglio farlo (per ora) perché secondo me (opinione personale) rovina o comunque porta a frequenze per cui non è "garantita" la stabilità, quindi preferisco non cimentarmici :)
Per ora grazie infinite, sei stato chiaro e semplice, i componenti mi sembrano tutti ottimi (non ho una grossa esperienza, giusto le basi), ad esempio non ho mai sentito la marca dell'SSD, ma mi fido :D :ok:
Se avrò altri dubbi tornerò ad importunare! :P
Cercala su internet, ma se non ti piace si può cambiare :)

- - - Updated - - -

Perfetto, vada per la Z allora ;)
L'overclock non voglio farlo (per ora) perché secondo me (opinione personale) rovina o comunque porta a frequenze per cui non è "garantita" la stabilità, quindi preferisco non cimentarmici :)
Per ora grazie infinite, sei stato chiaro e semplice, i componenti mi sembrano tutti ottimi (non ho una grossa esperienza, giusto le basi), ad esempio non ho mai sentito la marca dell'SSD, ma mi fido :D :ok:
Se avrò altri dubbi tornerò ad importunare! :P
Scusa se te lo dico ora ma per overclock ci vuole il processore con la K alla fine
 

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Si si, avevo capito grazie, preferisco risparmiare qualcosina però, andrò per quella configurazione ma senza la K aggiungerei un masterizzatore blu ray della LG..
Già che ci sono, acquisterò su e-key, su prokoo e su Amazon, bastano quelli per i prezzi migliori o sono all'oscuro di qualche altro sito?!? :D
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Si si, avevo capito grazie, preferisco risparmiare qualcosina però, andrò per quella configurazione ma senza la K aggiungerei un masterizzatore blu ray della LG..
Già che ci sono, acquisterò su e-key, su prokoo e su Amazon, bastano quelli per i prezzi migliori o sono all'oscuro di qualche altro sito?!? :D
Compri la z77 e il processore senza la K? É inutile dato che senza la K non sono overclockabili.
Io ho preso tutti i prezzi da e-key
 

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Cerco di rientrare nelle spese e di prendere il 3770K, mi hai convinto :ok:
Ho visto che hanno una differenza di circa 35 euro, dovrei riuscire :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili