DOMANDA Assemblaggio PC montaggio video FULL HD 1400€ max

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Cerco di rientrare nelle spese e di prendere il 3770K, mi hai convinto :ok:
Ho visto che hanno una differenza di circa 35 euro, dovrei riuscire :)
Ottima scelta :ok: Così se prendi coraggio fai l overclock, magari un po' alla volta per prendere confidenza;)
 

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Ho girato un po' su internet e messo insieme i prezzi migliori, sono arrivato a 1440 euro..
Ora però un amico mi ha messo il dubbio tra la Quadro 4000 e la GTX 570, listata nel sito Sony, e che sembra essere più potente.
La GTX costa di meno, sapresti il motivo o comunque quale delle due sia meglio??
Per l'overclock chissà, magari un giorno ci proverò! :)
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Ho girato un po' su internet e messo insieme i prezzi migliori, sono arrivato a 1440 euro..
Ora però un amico mi ha messo il dubbio tra la Quadro 4000 e la GTX 570, listata nel sito Sony, e che sembra essere più potente.
La GTX costa di meno, sapresti il motivo o comunque quale delle due sia meglio??
Per l'overclock chissà, magari un giorno ci proverò! :)
La quadro é meglio per ció che fai tu... é una scheda video professionale :ok:
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Capito, però perché sul sito nei benchmark la GTX ha prestazioni più elevate della Quadro? Sono curioso :)
Guarda qua, ti toglierai ogni curiosità Quadro 4000 | NVIDIA :ok: per qualsiasi dubbio prima di acquistare chiariamoli :)
Ecco ció che é scritto NVIDIA® Quadro® 4000 è in grado di offrire sino al quintuplo delle performance a una vasta gamma di applicazioni di progettazione, design e video. Grazie alla nuova tecnologia Scalable Geometry Engine™, Quadro 4000 è in grado di offrire lo straordinario valore di 890 milioni di triangoli al secondo, polverizzando i limiti di riferimento fissati dalle precedenti soluzioni di grafica 3D.
 
Ultima modifica:

3madcap

Nuovo Utente
16
1
Ciao a tutti, vi descrivo il computer che ho assemblato e le mie prime impressioni.
I componenti che ho installato sono i seguenti:
CPU:______________Intel Core i7-3770 3,4GHz con GPU ivy Bridge Boxed_______247,02 €
Scheda Madre:______AsRock Z77 Extreme3 Socket 1155 _____________________83,15 €
Scheda Video:______PNY Nvidia Quadro 4000 2GB __________________________733,00 €
Ram:______________G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXM 8GB (2x4GB) _______85,13 €
Alimentatore:_______XFX ProSeries 550W Core Edition _______________________63,80 €
SSD:______________OCZ Vertex 450 128GB________________________________85,40 €
Case:_____________Antec Three Hundred _________________________________64,98 €
Blu-Ray:___________LG BH16NS40 Blu-ray _________________________________74,30 €


Il tutto acquistato su 4 negozi online diversi con tempi di spedizione in media di 4 giorni (uno ce ne ha messi ben 8!). La spesa totale, spese di spedizione e costo dei bonifici inclusi, è stato di 1465,68 €.
La parte software è esclusa.


La fase di montaggio è stata molto semplice per quanto riguarda il case, ottimo cable management (sarebbe stato meglio il Three Hundred Two, ma costa circa 100 €), il rumore è abbastanza ridotto e il sistema di raffreddamento sembra ben studiato, facendo girare molta aria (sono presenti dei filtri dove forato).


Passato all'avvio, ho installato Windows 7, ho scaricato tutti i driver e installato Sony Vegas, Photoshop e Scaricato un programmino di benchmark di Maxon (stessa casa produttrice di Cinema 4D).
Quest'ultimo mi ha fatto vedere le capacità grafiche della Quadro 4000 e le potenzialità del processore.
A computer abbastanza pulito, impiega meno di 30 secondi per avere il sistema totalmente operativo.
La velocità dell'SSD mi ha colpito molto, e per aprire Photoshop CC ci mette meno di 10 secondi (senza nessun Plug-in installato).


Posso dirvi che il case Cooler Master Elite 241 non supporta la Nvidia Quadro 4000, in quanto l'alimentazione della GPU è nella stessa posizione di quella dell'SSD, e quindi non si riescono a montare, inoltre anche senza SSD rimane molto poco spazio per l'alimentazione della GPU (circa 1,5 cm).


Ho poi aperto Sony Vegas Studio, inserito un filmato in Full HD a 60 fps di durata di 30 secondi, applicato 3 effetti video per l'intera durata e renderizzato il filmato con le 3 modalità che mette a disposizione Vegas.
CPU: 3:08 min
OPEN GL: 4:00 min
CUDA: 3:07 min
Con la modalità CUDA ha impiegato decisamente di meno, anche se ho "scoperto" che la qualità del prodotto finale è leggermente inferiore alle altre due modalità identiche tra loro.

Penso di doverlo ancora impostarlo al meglio, ma non avendo avuto molto tempo per ora va bene così, ad esempio c'è una modalità, Istant Boot, che dice di avviare il PC in ben 4 secondi! La proverò di sicuro..


Vi lascio ad una foto del case montato, appena riuscirò inserirò altre foto, ma non prima di lunedì prossimo.
Un ringraziamento particolare a ZombieGunner00 che mi ha fornito la configurazione di cui mi ritengo molto contento.
Un saluto a tutti!;)
Foto Case 01.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: ZombieGunner00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili