• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio opinioni

Pubblicità
Ci saranno delle aperture dove sono posizionate le ventole, saranno mica ritardati alla Asus!!!

Cmq si, componenti esagerati.

Mi sembra di capire che voglia tenere CPU e scheda madre per MOLTO tempo, aggiornare la GPU quando necessario e overcloccare nel futuro. Per un investimento a lungo termine avrei preso un case migliore, ma anche così è un buon setup!
Tar Palantir devo dire che ciai preso in pieno e proprio quella la mia intenzione...comunque non credo appunto che quelli dell'asus sono scemi ci sono collaudi e proggetti dietro, ho visto presentazioni ecc e devo dire che ottima costruita con standard militari ecc quindi qualita dei componenti ottima, poi ce una ventola nel mezzo e una di lato messa sotto la "corazza" avoglia...cioè e riportata come una delle migliori voi addirittura la state considerando una "m..." poi x quanto riguarda l i7 ha una tecnologia che quella che verra usata nei giochi prossimi quindi per questo lo presa...la scheda video che ho preso e la ti nelle classifica ha spaccato quindi credo che nn dovrei avere problemi....poi quando sara ne prendero un 'altra e avro comunque una cpu che vola..questa e la mia idea non credo sia sbagliata...poi vi siete convinti tutti con sto i5 vorrei capire perchè..mma comunque chi lo sa magari in furturo mi metto a fare video edit...comunque circa venerdi mi dovrebbe arrivare tutto e poi avrei bisogno di una mano a montarlo:D...spero di farcela magari con le vostre indicazioni..Spero che abbiate capito le mie intenzioni che credetemi sono state ben valutate prima di ordinare, e nn sono date al caso...

Ultima modifica:
Tar Palantir devo dire che ciai preso in pieno e proprio quella la mia intenzione...comunque non credo appunto che quelli dell'asus sono scemi ci sono collaudi e proggetti dietro, ho visto presentazioni ecc e devo dire che ottima costruita con standard militari ecc quindi qualita dei componenti ottima, poi ce una ventola nel mezzo e una di lato messa sotto la "corazza" avoglia...cioè e riportata come una delle migliori voi addirittura la state considerando una "m..." poi x quanto riguarda l i7 ha una tecnologia che quella che verra usata nei giochi prossimi quindi per questo lo presa...la scheda video che ho preso e la ti nelle classifica ha spaccato quindi credo che nn dovrei avere problemi....poi quando sara ne prendero un 'altra e avro comunque una cpu che vola..questa e la mia idea non credo sia sbagliata...poi vi siete convinti tutti con sto i5 vorrei capire perchè..mma comunque chi lo sa magari in furturo mi metto a fare video edit...comunque circa venerdi mi dovrebbe arrivare tutto e poi avrei bisogno di una mano a montarlo:D...spero di farcela magari con le vostre indicazioni..Spero che abbiate capito le mie intenzioni che credetemi sono state ben valutate prima di ordinare, e nn sono date al caso...

Sono tutti fissati con l'I5 perchè l'i7 costa quasi 100€ in più e offre prestazioni IDENTICHE nei giochi. Solo chi fa media editing spesso dovrebbe considerarlo. Invece dello Zelman 11 Plus avrei optato per un CM Haf con ventole da 200mm per minor rumore e gabbia Hard Disk estraibile, in case nel futuro vendano GPU più lunghe di 30 cm, ma quella del case è una scelta molto personale...

"l i7 ha una tecnologia che quella che verra usata nei giochi prossimi"
Fonte? Immagino sia possibile ma non ho sentito nulla a riguardo.

Questa è un'ottima guida passo dopo passo per assemblare, a fine settimana arriva anche il mio di PC e mi sto preparando :)
Newegg TV: How To Build a Computer - Part 2 - The Build - YouTube

Questo è il seguito, per come installare Windows su un PC vuoto:
Newegg TV: How To Build a Computer - Part 3 - Installing Windows & Finishing Touches - YouTube

Ultima modifica:
Se sei sicuro sulla corazza va bene,ma ci sono schede che offrono le stesse prestazioni o migliori a minor prezzo (vedi MSI Z77 MPower) cpu e scheda madre non dureranno taaaanto a lungo quanto dici tu perchè quest'anno usciranno nuove cpu con nuovo socket quindi al prossimo aggiornamento del comparto calcolatore dovrai cambiare insieme al procio anche la scheda madre

Chi aveva un 2500K non ha avuto motivo di spendere 200€ per un 3570K di poco superiore.....non mi aspetto miracoli da Haswel, una config così può saltare le nuove soluzioni Intel a piè uniti, e ricordiamo che negli upgrade futuri la GPU sarà sempre più importante nei giochi, e in caso di bottleneck c'è l'opzione di overcloccare.

Questo è sicuro ma non si può aspettare di tenere la scheda madre 6 anni perchè gia tra quattro mesi non potrà più montare processori di nuova generazione

A meno che la scheda non smetta di funzionare (e ha preso quel modello fatto bene proprio per rimandare la sua sepoltura immagino) non vedo perchè non possa tenerla finchè è soddisfatto delle prestazioni del CPU. E solo perchè usciranno nuovi processori Intel non vuol dire che usciranno anche giochi che richiedono capacità di calcolo così superiori al suo i7. Come ho detto, dovrà solo pensare alla longevità della sua grafica.

Per il case sinceramente ho preso questo xke mi piaceva tanto e poi non tanto male come qualità, per quando riguarda il processore parlo di Hyper-Threading ecc, per la scheda madre mi è piaciuta quella dal primo secondo e alla fine per 10 20 euro ho preferito prendere quella, per la polvere che ogni volta riempie quei benedetti microcip e mi fa surriscaldare il pc...A per il soket, i nuovi processori montano su 2011 e appunto come ho letto in una recenzione non significa che in futuro si useranno i 2011 xke gli ivy bridge nascono appundo per sostituire i 32 nn che monta 2011 con i 22nn che monta il 1155...quindi::poi raga voi avete anche ragione magari potevo scegliere qualche altro pezzo piu economico ma alla fine la differenza sarebbe stata di 20 30 euro che nn mi cambiano piu di tanto apparte la cpu..e ho preferito sceglie in base a l'OKKIO....Tar Palantir ti ringrazio per le guide e in bocca a lupo per il tuo montaggio spero che andra bene sia per te che per me :D:ok:

e vabe pazienza XD alla fine i7 3770 ne che è uscito da 2 anni solo qualche mese fàà..cioè voglio dire non credo che col l'avvento degli 1050 diventera un merd di cpu...poi appunto proprio come e avvenuto per gli 2011 avverrà per gli 1155 con gli 1150

Ultima modifica:
e vabe pazienza XD alla fine i7 3770 ne che è uscito da 2 anni solo qualche mese fàà..cioè voglio dire non credo che col l'avvento degli 1050 diventera un merd di cpu...poi appunto proprio come e avvenuto per gli 2011 avverrà per gli 1155 con gli 1150
guarda che 2011 è un socket diverso e fa parte della fascia extreme, se solo potessi prendere una di quele belve... :asd:

Osko23 ha detto:
guarda che 2011 è un socket diverso e fa parte della fascia extreme, se solo potessi prendere una di quele belve... :asd:

Vabbè l'i7 3820 e un 2011 che costa meno di un 3770K quindi si potrebbe pure prendere il 2011

Pubblicità
Pubblicità
Indietro