Assemblaggio opinioni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
Raga io ho scelto i7 cosi che tra qualche anno se voglio cambia la sheda video posso tranquillamente...per quanto riguarda l'alimentatore ho letto che fa il suo sporco lavoro quindi e pure 80 bronz quind xke nn dovrebbe esssere buono certo non e uno zalman o un crossfire pero per quello che costa nn e male...voi pensate che potrei avere problemi con quell alimentatore?
Puanto riguarda il processore, vai lo stesso di i5, anche perchè i giochi multi thread usciranno tra circa 5 anni, quindi, a meno che tu non faccia anche editing professionale, non noterai MAI una differenza tra un i5 ed un i7.
Poi sei tu a scegliere, io ti sto dando un consiglio.
 

Tar Palantir

Utente Attivo
919
129
CPU
i5 3570K / Enermax ETS-T40-TB
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte 7950 Core 1000MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB
Monitor
Led 21.5" Hanns.G HL229DPB
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Haf 912 Plus
OS
Windows 7 Ultimate
Forse non ti è stato chiarito il perchè l'i7 non è mai raccomandato per configurazioni gaming: ha prestazioni praticamente identiche all'i5 e costa quasi 100€ in più, quindi il tuo discorso "mi durerà di più" non ha ragione di esserci: sono praticamente uguali. Ma allora perchè costa così tanto? La risposta è Hyper-Threading, che è ottimizzato per il multitasking svolto sulle workstation.

Prendi un 3570K, e nel futuro, quando non ti andrà più bene nemmeno con l'OC, i soldi risparmiati li verserai in un nuovo CPU.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dayan

Etrom

Nuovo Utente
50
0
si si meglio prendere un buon alimentatore anche per un futuro vai di xfx650w tranquillo;) LC POWER è nella via di mezzo né male è neanche buona è discreta..vai sul sicuro...
Quello che sto prendendo e questo LC6650GP3 (82+) V2.3...ma sono indeciso se prendere uno zalman ZM500-GS ma e 500w non so se bastano per il mio pc...oppure un cool master 600w GX LITE...voi che consigliate? premesso che lc costa meno di tutti iii
,

- - - Updated - - -

Per il processore ci penserò avete sensaltro ragione ma non sono del tutto convinto...secondo me tra qualche anno magari tra 3 ci sarà bisogno di quel tantino in piu di velocità che io avrò con l'i7k e cambiero solo la scheda video..comunque ci sto pensado di prendere l'i5 ma sono seriamente indeciso
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
LC-Power rimane la marca più economica di quelle affidabili, il tuo PC di certo non salterà in aria se ne prendi uno XD, ma è tutta questione di efficienza effettiva e affidabilità.
Il migliore alimentatore come rapporto qualità/prezzo rimane l'XFX 550W.
Per quanto riguarda il processore, noi il consiglio te lo abbiamo dato, poi scegli tu, se vuoi spendere quei 100 euro in più (che io investirei in qualcos'altro, come nella VGA) sei libero di farlo.
 
Ultima modifica:

Etrom

Nuovo Utente
50
0
LC-Power rimane la marca più economica di quelle affidabili, il tuo PC di certo non salterà in aria se ne prendi uno XD, ma è tutta questione di efficienza effettiva e affidabilità.
Il migliore alimentatore come rapporto qualità/prezzo rimane l'XFX 550W.
Per quanto riguarda il processore, noi il consiglio te lo abbiamo dato, poi scegli tu, se vuoi spendere quei 100 euro in più (che io investirei in qualcos'altro, come nella VGA) sei libero di farlo.
scusa l'ignoranza ma in cosa mi può perdere il pc con quell alimentatore?per capire
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
scusa l'ignoranza ma in cosa mi può perdere il pc con quell alimentatore?per capire
Potrebbe capitare che un alimentatore non affidabile non gestisca bene i componenti, potrebbe bruciarne qualcuno anche se abbade raramente.
Inoltre se hai una configurazione che "richiede" tanti Watt, è possibile che l'alimentatore non regga l'intero carico, quindi se vuoi prenderne uno scadente ti consiglio di prenderlo 50W in più di quello che ti serve realmente.
La marca dell'alimentatore ovviamente influisce sulla sua durata.
Cambiano anche i materiali con cui sono costruiti, e anche la taratura, infatti, ci sono alimentatori che a 40° sotto sforzo vanno in crisi, mentre l'XFX 550W ad esempio, è tarato a 50°, quindi a quelle temperature non ha problemi.
E, infine, gli alimentatori "buoni" hanno linee di tensione separate per ogni uscita, invece quelli scadenti no, e questo influisce sulla stabilità della tensione.
 
Ultima modifica:

Etrom

Nuovo Utente
50
0
Potrebbe capitare che un alimentatore non affidabile non gestisca bene i componenti, potrebbe bruciarne qualcuno anche se abbade raramente.
Inoltre se hai una configurazione che "richiede" tanti Watt, è possibile che l'alimentatore non regga l'intero carico, quindi se vuoi prenderne uno scadente ti consiglio di prenderlo 50W in più di quello che ti serve realmente.
La marca dell'alimentatore ovviamente influisce sulla sua durata.
Cambiano anche i materiali con cui sono costruiti, e anche la taratura, infatti, ci sono alimentatori che a 40° sotto sforzo vanno in crisi, mentre l'XFX 550W ad esempio, è tarato a 50°, quindi a quelle temperature non ha problemi.
E, infine, gli alimentatori "buoni" hanno linee di tensione separate per ogni uscita, invece quelli scadenti no, e questo influisce sulla stabilità della tensione.
Tu credi che quell' LC potrebbe far fondere il mio pc? scusa se forse queste domande possono sembrarti stupide..però è per capire...A per quanto riguarda la scheda madre come qualita prezzo ce ne sono di migliori?(OK cpt per l'aliment)
 
Ultima modifica:

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
Tu credi che quell' LC potrebbe far fondere il mio pc? scusa se forse queste domande possono sembrarti stupide..però è per capire...A per quanto riguarda la scheda madre come qualita prezzo ce ne sono di migliori?
quell' LC-Power l'ho assemblato 3 volte a 3 persone diverse e non hanno mai avuto problemi con configurazioni di 600-700€, cmq prendilo vai tranquillo che è anche GreenPower ;-)
Per quanto riguarda la scheda madre, tu quale sei intenzionato a prendere?
 
Ultima modifica:

Etrom

Nuovo Utente
50
0
quell' LC-Power l'ho assemblato 3 volte a 3 persone diverse e non hanno mai avuto problemi con configurazioni di 600-700€, cmq prendilo vai tranquillo che è anche GreenPower ;-)
Per quanto riguarda la scheda madre, tu quale sei intenzionato a prendere?
sabertooht z77 credo sia ottima poi con la mia ultima esperienza col pc che giocando a incominciato a far puzza e si e spento e dal quel momento in poi ogni qual volta che giocavo si spegneva e io credo che sia stato colpa della sheda madre che non sapeva gestire la gpu...quindi voglio andare sul sicurissimo
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
sabertooht z77 credo sia ottima poi con la mia ultima esperienza col pc che giocando a incominciato a far puzza e si e spento e dal quel momento in poi ogni qual volta che giocavo si spegneva e io credo che sia stato colpa della sheda madre che non sapeva gestire la gpu...quindi voglio andare sul sicurissimo
Ma quella scheda madre è per OC superspinti, è buonissima ma non credo che la sfrutti.
Se la vuoi è un ottimo acquisto, ma se vuoi fare OC ti basta una MSI Z77A-G45
 

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
ecco qua:

CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 197,00 € 197,00 0,00%
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 95,40 € 95,40 0,00%
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 84,80 € 84,80 0,00%
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 52,50 € 52,50 0,00%
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ € 76,70 € 76,70 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 273,40 € 273,40 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 779,80 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 644,46 €
 

Etrom

Nuovo Utente
50
0
ok raga tra qualche giorno devo fare l'ordine...vi farò sapere la configurazione finale...comunque fatto sta che sicuramente uscirà fuori una belva..XD GRAZIE a tutti per i consigli

- - - Updated - - -

raga un dubbio come scheda video meglio msi o gigabite,,,O direttamente gtx 660 nella classifica l'anno messa piu potente e non sto parlando della ti ma quella normale..XD e costa uguale se non di meno...(con 18 euro in piu prendo una 660 ti che e una bomba ci sto facendo un pensierino
 
Ultima modifica:

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
Prendi una 660 ti MSI che si overclocca molto bene
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!