UFFICIALE Assassin's Creed

Pubblicità
Non si tratta di finire in un punto e ricominciare all'improvviso da un altro: si vivono, nel gioco, i ricordi di Desmond, o meglio dei suoi antenati, e quindi ci si può trovare in ogni ambientazione. Ma non è questo il punto: il fatto è che trovo stupido abbandonare l'ambientazione stupenda dei tempi delle crociate e passare ad un'epoca in cui le armi da fuoco rovinerebbero la tattica di assassinio. Inoltre voglio Altair come protagonista, non un francese-checca!

:lol::lol::lol::lol:QUOTO:sisi::sisi::sisi::sisi:
 
Io ci sto giocando adesso e lo trovo molto bello... in piu lo hanno progettato in modo da poterlo sfruttare anche con pc non al 100% in linea con i requisiti e questo è un aspetto da non sottovalutare...
 
...ma qualcuno si è accorto dei chiari riferimenti ai Maya e alla fine del mondo secondo il loro calendario?

..guardate qui...





..una specie di monumento con una mela in cima, simbolo dell'albero della conoscenza..

..e infine il non plus ultra...



..12212012...Dicembre 21 2012, la fine del calendario Maya e quindi la fine del mondo, riportata anche sul muro della camera da letto sotto forma di data secondo il loro calendario, 13.0.0.0.0...

Non capisco poi la correlazione tra Maya e Nazca..





...e il cosìddetto mondo sommerso di Yonaguni, isola nelle vicinanze di Okinawa e Taiwan, dove sono stati scoperti a più di 25
metri di profondità, resti di una civiltà vissuta oltre 10000 anni fà..



..un riferimento al libro dell'Apocalisse, 22:13, "Io sono l'Alfa e l'Omega, il primo e l'ultimo, l'inizio e la fine."

..la scritta araba al "Zalzalah" che significa "terremoto", un altro riferimento alla fine del mondo (grazie Samir).

..la scritta in lingua ebraica "Olam ha Ba", che significa "il mondo che verrà", un riferimento all'Oltretomba ebraico (grazie Samir).





..un riferimento a formule e teoremi matematici quali

- l'attrattore di Lorenz
- l'insieme di Mandelbrot (la scritta z(n+1)=)

..un pentacolo ed un riferimento alla religione cristiana con l'occhio della provvidenza...





Il quadrato ed il triangolo con lettere apparentemente incomprensibili (non sapete quanto ci ho messo a capirne la chiave di lettura) che recitano

- il quadrato "Artefacts sent to the skies to control all nations to make us obey a hidden crusade do not help them " ossia "Gli artefatti mandati nei cieli per controllare tutte le nazioni per farci obbedire a una crociata nascosta, non li aiutare"



- il triangolo "They drained my soul and made it theirs i drained my body to show you where i saw it" ossia " Loro mi hanno drenato l'anima e l'han fatta propria, io ho drenato il mio corpo per mostrarti dove l'ho visto"



Altre due frasi nella camera da letto, una delle quali non ho ancora decifrato perchè sembra incompleta..

- "We are all books containing thousands of pages within each of them lies an irreparable truth" ossia "Noi siamo tutti libri contenenti migliaia di pagine e in ciascuna di esse giace un'irreparabile verità"

- "Quezalcoatl's Hunger lies the answer " che non ho capito che cosa significhi, tranne per il fatto che Quezalcoatl (Signore della Luce), era un dio azteco e il suo ritorno, secondo una profezia, avverrà nel 2009, dopo il ritorno del fratello Tezcatlipoca (Signore delle Tenebre) nel 2008, dio della guerra, da interpretare come l'avvento di una Terza Guerra Mondiale.

Che ne pensate?
 
Capperi amico, ti ci sei applicato un sacco! Un pò di queste cose le avevo scoperte anche io, ma una buona metà mi erano ignote (per esempio sui riferimenti ai Maya sapevo tutto, ma il resto, nada). Bravo, a quanto pare abbiamo qualche motivo in più per aspettare il secondo capitolo...
 
Capperi amico, ti ci sei applicato un sacco! Un pò di queste cose le avevo scoperte anche io, ma una buona metà mi erano ignote (per esempio sui riferimenti ai Maya sapevo tutto, ma il resto, nada). Bravo, a quanto pare abbiamo qualche motivo in più per aspettare il secondo capitolo...

Mammamia, no nci avevo propio fatto caso...pensavo fossero disegni nel gioco senza significato..:look:

..mi è passato un fulmine in testa quando ho letto la data 12 21 2012 e mi sono ricordato che c'era un mio collega che mi ha fatto una testa tanta con le profezie sulla fine del mondo, così ho pensato che poteva esserci un significato in ogni simbolo.
..ho aperto google, ho inserito la descrizione di ogni simbolo e con un pò si sbattimento e fortuna: ecco il significato!!!!!!

..manca tra l'altro questo simbolo, le piramidi di Giza, però sto cercandone il significato...so che ricalcano la posizione delle stelle della cintura di orione, ma niente di più...



Ma il trinagolo ed il quadrato come diavolo si decifrano!?


..si leggono entrambi da destra verso sinistra e dall'alto verso il basso..purtroppo gil screen non sono usciti un granchè, bisognerebbe catturarli dall'alto...


:asd:
 
Cavolo, mi stai facendo venire voglia di rifinirlo la terza volta per studiarmi tutti sti aneddoti e riferimenti :look:
 
Cavolo, mi stai facendo venire voglia di rifinirlo la terza volta per studiarmi tutti sti aneddoti e riferimenti :look:

..mah, ti dirò..dopo essermi accorto della data, sono partito in quarta per vedere se anche gli altri disegni avevano dei significati e mi sono preso fin troppo bene..troppo troppo troppo interessante secondo me...

..alla fine sei come un agente C.S.I. ...

Ola!
 
ciao ragazzi...ho formattato il pc e ho perso tutti i salvataggi...
ero gia a buon punto...
avevo gia fatto 4 assassini...non è ke qualkuno mi darebbe il file di salvataggi gentilmente...???
 
ciao a tutti vi posto un mio problema che mi fà scervellare da mesi con il gioco.... fino a quest'estate m è sempre andato bene con xp...poi ad un certo punto ho dovuto formattare l'hard disk e reinstallare il sistema operativo, installando il gioco ho scoperto che quando attacco o le guardie mi scoprono il gioco si blocca per un pò di secondi per poi ripartire (si blocca proprio l'immagine)...ora ho installato windows vista e sempre lo stesso problema....i requisiti minimi ce li ho, anke quelli raccomandati, secondo il sito: "Can you run it?"...allora come mai fà questo lavoro rendendolo ingiocabile???
vi ringrazio anticipatamente
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top