UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,230
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Puoi alternare Eivor maschio ed Eivor femmina in game quando ti pare. Non serviva iniziare un salvataggio nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È anche possibile lasciarli cambiare. Volevo solo provare al tempo se ci sta nel contesto come in Odyssey. In ogni caso ho anche reinstalato gioco DLC e Launcher.... Non mi dà i salvataggi...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,230
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il gioco ha sia i salvataggi locali che quelli del cloud.

I locali stanno qua C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\USER ID\13504
 

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Ho ripreso in mano Valhalla per farmi tutte le espansioni ma ho un grosso problema.

L'ultimo salvataggio risale a 84 ore di gioco, gli altri sono di 2 ore perché avevo provato a vedere come era Eivor donna l'anno scorso.

Io avevo circa 110 ore e 4 salvaggi manuali sicuri più qualcosa in più quando mi sono perso con cose futili. Difatti vedo dal ultimo salvataggio serio che mi manca l'armatura che avevo e molte altri armi che avevo rimediato per la mappa....
Mi mancano anche le tre figlie di Lerion che avevo sconfitto.

Posso fare qualcosa in merito?

Ma i salvataggi di AC non sono in cloud?
Non dovresti ritrovarli così comei hai lasciati?
Io ho da poco formattato il PC e non ho perso nulla.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Assolutamente, ho contattato il servizio clienti e vediamo cosa dicono.

In genere sono sia locali che in Cloud e si sincronizzano. Sarebbe la prima volta, mai avuto nessun problema di salvataggi fin dal primo Assassin's Creed.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alla fine ho risolto, cancellato quelli locali come ha suggerito da Ubisoft, reinstalato il gioco e sono ritornati i salvataggi veri. Finalmente si iniziano le espansioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,230
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Che capolavoro di espansioni.
In primis pura frustrazione ottenere escalibur, con la ottenere l'arco al tramonto. Gioco base qua. 6 ore di pura frustrazione

Incontro Kassandra e la cosa migliore che riescono a fare e mandarti frustrato a cercare delle pietre nei bucchi più improbabili. A parte essere un dio stendendo tutti non ti resta che frustrarti nei buchi più improbabili a cercare pietre. Wow si sono sprecati proprio. Devi stare a cercare il buco, un po' come la storia innutile dei correre dietro a fogli.

Se queste sono le espansioni se lo possono tenere. Non ho intenzione di cercare buchi e pietre tutto il gameplay.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Io sto finendo il gioco base quasi al 100%, poi passo hai DLC con oltre 200 ore di gioco , l unico DLC finito sono i River Raid di base cioe i 3 primi fiumi , poi devo fare quelli nuovi ,nonostante ho messo difficoltà alta nei livelli dei nemici vanno giù come se fossero di carta pesta, apparte che ho quasi completato il Set della Valchiria mi manca solo Elmo e scarpe.

Ieri il gioco mi e crashato sempre durante una razzia nel monastero a Nord di Wincestre , avvoi e capitato sto Bug che oggi riprendo a fare le side quest cosi inizio la serie di Wincestre .

Vorrei prendere pure il DLC che esce a marzo ma mi sa che dovrò aspettare che arrivi la carta prepagata nuova per preordinarlo,mi sta incuriosendo , sperando che sia un buon DLC , poi ho notato che ce una marea di gente che lo sta giocando ancora Valhalla, cioe ieri anno rilasciato una sfida con un premio ed in poche ore la community la già terminata. Spero almeno che non ti facciano più riscaricare il gioco da capo altrimenti mi arrabbio di nuovo
.
Valhalla.jpg

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Io sto finendo il gioco base quasi al 100%, poi passo hai DLC con oltre 200 ore di gioco , l unico DLC finito sono i River Raid di base cioe i 3 primi fiumi , poi devo fare quelli nuovi ,nonostante ho messo difficoltà alta nei livelli dei nemici vanno giù come se fossero di carta pesta, apparte che ho quasi completato il Set della Valchiria mi manca solo Elmo e scarpe.

Ieri il gioco mi e crashato sempre durante una razzia nel monastero a Nord di Wincestre , avvoi e capitato sto Bug che oggi riprendo a fare le side quest cosi inizio la serie di Wincestre .

Vorrei prendere pure il DLC che esce a marzo ma mi sa che dovrò aspettare che arrivi la carta prepagata nuova per preordinarlo,mi sta incuriosendo , sperando che sia un buon DLC , poi ho notato che ce una marea di gente che lo sta giocando ancora Valhalla, cioe ieri anno rilasciato una sfida con un premio ed in poche ore la community la già terminata. Spero almeno che non ti facciano più riscaricare il gioco da capo altrimenti mi arrabbio di nuovo . Visualizza allegato 425805 Visualizza allegato 425807 Visualizza allegato 425808 Visualizza allegato 425806

Inviato da SM-A805F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova ad alzare ancora la difficoltà ma comunque i nemici normali vanno giù sempre senza troppe difficoltà, soprattutto se hai equipaggiamenti potenziati anche da rune e usi le abilità in combattimento.

Qualche Crash è normale, se è una cosa sporadica non mi preoccuperei. Il problema è che non permettono di salvare durante i raid nemmeno quando navighi e se ti crasha li ti tocca rifarli.

Si la gente lo gioca, anche perché di roba da fare ce n'è. Io l'ho finito tutto e quindi ora lo gioco solo quando aggiungono qualche contenuto. Comunque la sfida nuova è stata già completata perché è facilissima: basta fare un'uccisione qualsiasi senza vincoli quindi è normale che sia stata già superata.

Perché dovrebbero farti scaricare il gioco da capo?

P.s: immagini sotto spoiler.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Prova ad alzare ancora la difficoltà ma comunque i nemici normali vanno giù sempre senza troppe difficoltà, soprattutto se hai equipaggiamenti potenziati anche da rune e usi le abilità in combattimento.

Qualche Crash è normale, se è una cosa sporadica non mi preoccuperei. Il problema è che non permettono di salvare durante i raid nemmeno quando navighi e se ti crasha li ti tocca rifarli.

Si la gente lo gioca, anche perché di roba da fare ce n'è. Io l'ho finito tutto e quindi ora lo gioco solo quando aggiungono qualche contenuto. Comunque la sfida nuova è stata già completata perché è facilissima: basta fare un'uccisione qualsiasi senza vincoli quindi è normale che sia stata già superata.

Perché dovrebbero farti scaricare il gioco da capo?

P.s: immagini sotto spoiler.
La difficolta e aumentata a +50 livelli piu alti e la difficolta del gioco complessiva e su difficile
Ieri mi e crashato 3 volte nello stesso punto ovvero la razzia del monastero, si bloccava e poi mi tornava al desktop , lo stesso problema l'avevo quando fu lanciato l'evento pasquale che faceva crashare e riavviare il PC ( poi fu risolto con una Patch) , poi non ho avuto piu crash apparte ieri in quel determinato punto..

con la Patch del evento di natale e del crossover ti anno fatto riscaricare il gioco da capo , perche avevano ridotto il peso complessivo del gioco, quindi mi son dovuto riscaricare quasi 60 GB ed è un po una rottura perchi ha connessioni lente
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
La difficolta e aumentata a +50 livelli piu alti e la difficolta del gioco complessiva e su difficile
Ieri mi e crashato 3 volte nello stesso punto ovvero la razzia del monastero, si bloccava e poi mi tornava al desktop , lo stesso problema l'avevo quando fu lanciato l'evento pasquale che faceva crashare e riavviare il PC ( poi fu risolto con una Patch) , poi non ho avuto piu crash apparte ieri in quel determinato punto..

con la Patch del evento di natale e del crossover ti anno fatto riscaricare il gioco da capo , perche avevano ridotto il peso complessivo del gioco, quindi mi son dovuto riscaricare quasi 60 GB ed è un po una rottura perchi ha connessioni lente

Prova a fare una verifica dei file allora, vedi se riesci ad andare avanti o ti crasha sempre lì.

Ah si? Ammetto di non averci fatto caso che ha riscaricato il gioco da capo. Ma è stata comunque una situazione eccezionale, non la norma. Vedrai che con il nuovo DLC ci sarà da scaricare semplicemente il contenuto aggiuntivo e bsata.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Pure io ho qualche crash, durante razzie o peggio durante la caccia ai Figli di Danu dovendo sempre rifare tutto da capo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,230
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se avete mods reshade attivati, rimuoveteli.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Prova a fare una verifica dei file allora, vedi se riesci ad andare avanti o ti crasha sempre lì.

Ah si? Ammetto di non averci fatto caso che ha riscaricato il gioco da capo. Ma è stata comunque una situazione eccezionale, non la norma. Vedrai che con il nuovo DLC ci sarà da scaricare semplicemente il contenuto aggiuntivo e bsata.
mi crashava sempre li , ma poi sono riuscito a farla la razzia in qualche modo
Se avete mods reshade attivati, rimuoveteli.
non ho Reshade attive e ne mod
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!