UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

ashan

Utente Attivo
543
229
Come è la situazione dopo questa patch? Avevo messo il gioco in pausa proprio perché in attesa della patch
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ha risolto cose, ma altre sono ancora da risolvere
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
ah me da un pò di tempo a questa parte ogni volta che avvio il gioco mi dice che non riesce a sincronizzare i progressi. che può essere?

ultimamente ho poco tempo per giocare, dopo tanto tempo sono arrivato a 30 ore ma non me lo sto godendo per niente.

sono 30 ore che faccio le stesse cose, sensazione di progressione del personaggio zero.
ho sempre stessa armatura, armi, il combat system non si allarga mai, asciata, parry, asciata.
le ambientazioni sono veramente brutte, 30 ore a girare per le campagne, artisticamente non c'è niente.
Asgard è una delusione, per certi versi mi fa pensare all'atlantide di Odyssey ma 10 volte meno viva e meno ricca di dettagli.

mi pare un gioco bello la metà di Odyssey, insisto, forse non sto capendo qualcosa.
Post unito automaticamente:

se c'è qualche suggerimento che potete darmi ben venga, forse veramente mi manca qualcosa che non sto capendo.
Post unito automaticamente:

poi sono poco invogliato a giocare bene, c'è troppa troppa roba che non serve a niente, rischi di girare mezz'ora per trovare un pò di ferro. volendo invece fare una build soddisfacente devi guardare le soluzioni su internet perchè la roba è introvabile altrimenti.
boh... una delusione al momento, spero che mi ricrederò.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Vabbe' che ti aspettavi dall'Inghilterra del 800 dC come paesaggi? Il castello di Windsor?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
i drop sono stati ridotti di proposito
il combat sistem lo espandi con i libri che trovi in giro
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Vabbe' che ti aspettavi dall'Inghilterra del 800 dC come paesaggi? Il castello di Windsor?

e a che pro fare un AC con "senza" ambientazione?
AC si basa sulla cura per le ambientazioni. da sempre.

per il resto dei miei "dubbi" invece?
Post unito automaticamente:

i drop sono stati ridotti di proposito
il combat sistem lo espandi con i libri che trovi in giro

sto puntando parecchio sui libri ma alla fine a differenza di Odyssey le abilità non possono essere messe in combo e quindi mi riduco a usare sempre la solita. una noia mortale. cosa sbaglio?

ma la domanda è. sbaglio qualcosa io, o è proprio Valhalla che è stato sviluppato senza voglia? :D
Post unito automaticamente:

Vabbe' che ti aspettavi dall'Inghilterra del 800 dC come paesaggi? Il castello di Windsor?

che poi lasciami dire, non sono d'accordo, la mancanza di cura si vede ad Asgard, Asgard è completamente "scialba" rispetto all'Atlantide di Odyssey. Su Asgard che scuse hanno? Non mi sembra che la dovevano rispettare "l'inghilterra dell'800dc". Mi pare una scusa da persona troppo affezzionata alla saga.

Badate bene che non sono un basher, ho giocato tutti gli AC dal primo e sono un fanboy anch'io, però boh. Mi aspettavo di +, trovo che Valhalla abbia portato delle forti regressioni rispetto a Odyssey. Mi sembra un gioco meno bello in tutto.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
e a che pro fare un AC con "senza" ambientazione?
AC si basa sulla cura per le ambientazioni. da sempre.

per il resto dei miei "dubbi" invece?
Post unito automaticamente:



sto puntando parecchio sui libri ma alla fine a differenza di Odyssey le abilità non possono essere messe in combo e quindi mi riduco a usare sempre la solita. una noia mortale. cosa sbaglio?

ma la domanda è. sbaglio qualcosa io, o è proprio Valhalla che è stato sviluppato senza voglia? :D
Post unito automaticamente:



che poi lasciami dire, non sono d'accordo, la mancanza di cura si vede ad Asgard, Asgard è completamente "scialba" rispetto all'Atlantide di Odyssey. Su Asgard che scuse hanno? Non mi sembra che la dovevano rispettare "l'inghilterra dell'800dc". Mi pare una scusa da persona troppo affezzionata alla saga.

Badate bene che non sono un basher, ho giocato tutti gli AC dal primo e sono un fanboy anch'io, però boh. Mi aspettavo di +, trovo che Valhalla abbia portato delle forti regressioni rispetto a Odyssey. Mi sembra un gioco meno bello in tutto.
Quindi facciamo ogni AC ambientato nell'Italia rinascimentale allora, perche' senno' ogni altra nazione ha paesaggi ed architettura troppo noiosi da vedere? Le ambientazioni sono curate come lo sono sempre state. Non hai abbastanza rovine romane in un' Inghilterra post romana?

Il gioco non e' stato creato per farti cambiare arma ogni 5 minuti. Appena trovi lo stile che ti aggrada usi sempre e solo quello. Inoltre il sistema di combattimento e' stato cambiato per renderlo plausibile allo stile usato dai vichinghi. E meno noioso, dove prima avevi 400 pezzi di armatura vomitati ogni 3 secondi e passavi le giornate dal mercante a vendere roba e grindare materiali per la mappa e ci mettevi 20 ore solo per aumentare anche di un solo singolo livello..

Valhalla e' stato sviluppato per venire incontro a chi criticava l'impostazione total rpg di Odyssey riportando il franchise verso lo stile classico ma lasciando sempre l'impronta rpg un po' meno marcata.

Asgard e' un piccolo mondo spin off che serve a farti capire la connessione tra Isu e mitologia norrena. Niente di piu'. Su Odyssey Atlantide faceva parte del percorso narrativo di Kassandra ed aveva ben altra importanza.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Quindi facciamo ogni AC ambientato nell'Italia rinascimentale allora, perche' senno' ogni altra nazione ha paesaggi ed architettura troppo noiosi da vedere? Le ambientazioni sono curate come lo sono sempre state. Non hai abbastanza rovine romane in un' Inghilterra post romana?

Il gioco non e' stato creato per farti cambiare arma ogni 5 minuti. Appena trovi lo stile che ti aggrada usi sempre e solo quello. Inoltre il sistema di combattimento e' stato cambiato per renderlo plausibile allo stile usato dai vichinghi. E meno noioso, dove prima avevi 400 pezzi di armatura vomitati ogni 3 secondi e passavi le giornate dal mercante a vendere roba e grindare materiali per la mappa e ci mettevi 20 ore solo per aumentare anche di un solo singolo livello..

Valhalla e' stato sviluppato per venire incontro a chi criticava l'impostazione total rpg di Odyssey riportando il franchise verso lo stile classico ma lasciando sempre l'impronta rpg un po' meno marcata.

Asgard e' un piccolo mondo spin off che serve a farti capire la connessione tra Isu e mitologia norrena. Niente di piu'. Su Odyssey Atlantide faceva parte del percorso narrativo di Kassandra ed aveva ben altra importanza.

Diciamo che nei precedenti AC ero un minimo invogliato a trovare i vari punti sulla mappa perchè la fatica veniva ripagata dall'esplorazione di zone "mai viste prima" con dettagli, paesaggi e costruzioni belli da vedere. Qui esploro mezz'ora per trovarmi dietro una fratta e un bottino di nichel.

Continuo a non capire il tuo punto sull'ambientazione ma sui gusti non si discute per cui non andrei oltre :)

Se ci sono più persone che preferiscono l'impostazione di Valhalla a quella di Odyssey va bene, però non va bene creare un gioco così annacquato con questa impostazione.
In Odyssey giocare 100 ore aveva un senso, in Valhalla è solo ammazzare il tempo alla benemeglio.

Sinceramente allargando un pò il respiro fuori dalla saga, gli unici giochi che durano centinaia di ore sono i multiplayer competitivi, i simulativi e gli RPG.

Valhalla è il primo gioco che dura più di 100 ore e non rientra minimamente in nessuna di queste categorie. Qualcosa non torna.

Hanno rimesso pure la perdita di tempo delle "piume" che adesso invece sono fogli. Ma a chi piace quella roba? In migliaia di giocatori, quanti la apprezzano?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le piume danno solo tatuaggi. Puoi fare anche a meno di farle.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Diciamo che nei precedenti AC ero un minimo invogliato a trovare i vari punti sulla mappa perchè la fatica veniva ripagata dall'esplorazione di zone "mai viste prima" con dettagli, paesaggi e costruzioni belli da vedere. Qui esploro mezz'ora per trovarmi dietro una fratta e un bottino di nichel.

Continuo a non capire il tuo punto sull'ambientazione ma sui gusti non si discute per cui non andrei oltre :)

Se ci sono più persone che preferiscono l'impostazione di Valhalla a quella di Odyssey va bene, però non va bene creare un gioco così annacquato con questa impostazione.
In Odyssey giocare 100 ore aveva un senso, in Valhalla è solo ammazzare il tempo alla benemeglio.

Sinceramente allargando un pò il respiro fuori dalla saga, gli unici giochi che durano centinaia di ore sono i multiplayer competitivi, i simulativi e gli RPG.

Valhalla è il primo gioco che dura più di 100 ore e non rientra minimamente in nessuna di queste categorie. Qualcosa non torna.

Hanno rimesso pure la perdita di tempo delle "piume" che adesso invece sono fogli. Ma a chi piace quella roba? In migliaia di giocatori, quanti la apprezzano?

Sulla storia delle piume/fogli sono d'accordo. È frustrante direi e noioso. In capitoli precedenti anche trovando armi inferiori o cose che non avrei mai usato c'era il piacere della scoperta in luoghi davvero belli. Non so come le grotte sott'acqua in odyssey e gli altri 1000 luoghi estremamente belli e diversificati solo a vederli ed esplorare.

Non mi è piaciuto anche il fatto di trovare certe armature complete con tanto di arma solo una volta finito il gioco. Sei indirettamente forzato a finire il gioco per ottenere certe cose.

Sicuramente merita applausi per la longevità, dopo 100 ore finita la campagna volendo avevo ancora da fare come caccia, scovare cose, ancora uccidere qualche strega e altro.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le armature puoi prenderle quando ti pare. Solo quella di Thor e' legata alla storia. E non e' nemmeno l'armatura migliore che puoi trovare.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
comunque
Le armature puoi prenderle quando ti pare. Solo quella di Thor e' legata alla storia. E non e' nemmeno l'armatura migliore che puoi trovare.

devo dire che più gioco e più il gioco mi piaciucchia... continua a preferire Odyssey ma anche questo non è malaccio.

qualche suggerimento su qualche armatura da portare fino alla fine del gioco?
sono a livello 140, posso già pensare a prendere un'armatura da portare fino a fine gioco ?

quali sono le migliori armature che consigliate?
io approccio stealth e poi sfodero le armi, mi piace la build con lo scudo.

suggerimenti?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Leggi qua.



Io adesso uso Thegn ,ma in passato ho usato Brigandina, Galloglach, Carolingia e ovviamente quella del corvo.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Leggi qua.



Io adesso uso Thegn ,ma in passato ho usato Brigandina, Galloglach, Carolingia e ovviamente quella del corvo.

Ma sono tutte armature che si possono trovare anche a livello 140, o per trovarle bisogna avere un livello maggiore o andare avanti con la storia?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Una volta che stai in Inghilterra puoi sconfinare dove ti pare, pure in regioni di 200 livelli sopra il tuo. E andare li a farmare materiali o equipaggiamenti o cacciare-pescare. Ovviamente stando attenti a non ingaggiare nemici o animali selvatici perche' ti one shottano, specie se il divario tra il tuo di livello ed il loro e' enorme. No non ci sta livello obbligatorio per gli equipaggiamenti. E puoi evolverli a leggendario anche a quando stai a livello 1 se sai dove andare a cercare l'equipaggamento stesso e cose come titanio, tungsteno e compagnia bella.
 
  • Mi piace
Reazioni: techsaskia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!