UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il processore fà da collo di bottiglia alla scheda video, quindi quest'ultima non lavora al 100%, mentre il processore sì, e questo può causare struttering, ma sto gioco è una chiavica dà problemi di struttering a quasi tutte le configurazioni...

non capisco...collo di bottiglia con un 4790K ??? :grat:

Ma anche io ho un i7 4790k e una gtx970 ma nn mi sa questi problemi come lui,gioco molto fluido..come faccio a vedere le temperature della cpu con GPU e fps?

non capisco...collo di bottiglia con un 4790K ??? :grat:
Nel caso del tuo amico può essere la causa, tu evidentemente hai un altro problema... Io avrei installato il gioco su SSD principale piuttosto che su un SSD secondario ma vabbe sono idee mie...se hai voglia potresti fare un format e lasciare solo l'850 evo come disco, installi tutto li e ci giochi, senza disabilitare il paging, altrimenti te lo giochi cosi e t togli un peso

Nel caso del tuo amico può essere la causa, tu evidentemente hai un altro problema... Io avrei installato il gioco su SSD principale piuttosto che su un SSD secondario ma vabbe sono idee mie...se hai voglia potresti fare un format e lasciare solo l'850 evo come disco, installi tutto li e ci giochi, senza disabilitare il paging, altrimenti te lo giochi cosi e t togli un peso

quello che mi fa rabbia è che sto gioco da ad alcuni dei problemi e ad altri no... @mine91 ma il mio problema ha un nome tecnoco..
sento parlare di fps..drop..lag..stuttering...etc..ma quale è di questi?

a sto punto non vorrei fosse la mia scheda..purtroppo ho solo questo gioco per il momento...ho anche diablo3 ma con quello non me lo fa..ma è molto meno pesante di ac unity..

pero' d'altra parte visto che non sono l'unico...ora ho messo il gioco su ssd secondario e vediamo se cambia qualcosa...ma non credo...

che sia colpa della connessione?

Ultima modifica:
quello che mi fa rabbia è che sto gioco da ad alcuni dei problemi e ad altri no... @mine91 ma il mio problema ha un nome tecnoco..
sento parlare di fps..drop..lag..stuttering...etc..ma quale è di questi?

a sto punto non vorrei fosse la mia scheda..purtroppo ho solo questo gioco per il momento...ho anche diablo3 ma con quello non me lo fa..ma è molto meno pesante di ac unity..

pero' d'altra parte visto che non sono l'unico...ora ho messo il gioco su ssd secondario e vediamo se cambia qualcosa...ma non credo...

che sia colpa della connessione?
Se hai degli scatti prolungati di qualche secondo si chiamano freeze, se sono microscatti si parla di struttering, o lag nei giochi multiplayer ove dipende dalla connessione lenta...prova a giocarci offline, procurati qualche altro gioco da testare, farcry4, l'ombra di mordor, inquisition, dying light (oddio..) , crysis 3, metro...

Se hai degli scatti prolungati di qualche secondo si chiamano freeze, se sono microscatti si parla di struttering, o lag nei giochi multiplayer ove dipende dalla connessione lenta...prova a giocarci offline, procurati qualche altro gioco da testare, farcry4, l'ombra di mordor, inquisition, dying light (oddio..) , crysis 3, metro...[/QUOT

su ssd a parte che ci mette un attimo a caricare (cosa positiva) ma per il resto uguale...

appena entro subito un calo da 60 a 40 e compie uno scatto ..poi qualche micro calo qua e la (sepre di colpo)..dopo..2 minuti...basta..il gioco va...che è? si deve riscaldare come un diesel? :)

che rabbia..cmq tu escluderesti la mia scheda difettosa...visto che altri hanno lo stesso problema?
il ragazzo del video ha anche lui una strix come me...
ho controllato...la mia cpu arriva max a 90%

memoria difettosa della mia gpu? non credo senno' avrei artefatti giusto?

PS: NOTA PER CHI VUOLE REINSTALLARLO: non preoccupatevi...i salvataggi sono in uplay e nella cartella ubisoft..quindi se lo disinstallate appena il gioco è reinstallato di nuovo prende subito i vostri salvataggi.

Ultima modifica:
E' il gioco, tutto normale, se vai in mezzo alla folla vedrai che fà uguale...a me nn crea grossi problemi...

Giusto per togliermi il dubbio e capire....ho monitorato l utilizzo dei core durante il gioco...
Un core è arrivato al 92% di utilizzo...e normale? È questo che chiami collo di bottiglia?
So che ti sembrero' fissato ma voglio capire se è il mio pc che ha problemi...
Che poi il gioco stuttera ok..me lo sogno pure la notte ;)
Grazie mille

Giusto per togliermi il dubbio e capire....ho monitorato l utilizzo dei core durante il gioco...
Un core è arrivato al 92% di utilizzo...e normale? È questo che chiami collo di bottiglia?
So che ti sembrero' fissato ma voglio capire se è il mio pc che ha problemi...
Che poi il gioco stuttera ok..me lo sogno pure la notte ;)
Grazie mille
Collo di bottiglia avviene quando la gpu non lavora al 100% per colpa della cpu che non le sta dietro, quindi esempio gpu che lavora all'80% e cpu sempre al 100%...se la gpu lavora al 100% non si è cpu limited, poi il processore può lavorare quanto vuole...capita però che se il processore stà sempre al 100% possono venir fuori dei problemi, struttering, freeze etc., te non hai sicuramente questi problemi con un'i7 :utonto:
se vuoi toglierti questo fardello di dosso devi provare altri giochi, è inutile basarsi su questo :sisi:

Collo di bottiglia avviene quando la gpu non lavora al 100% per colpa della cpu che non le sta dietro, quindi esempio gpu che lavora all'80% e cpu sempre al 100%...se la gpu lavora al 100% non si è cpu limited, poi il processore può lavorare quanto vuole...capita però che se il processore stà sempre al 100% possono venir fuori dei problemi, struttering, freeze etc., te non hai sicuramente questi problemi con un'i7 :utonto:
se vuoi toglierti questo fardello di dosso devi provare altri giochi, è inutile basarsi su questo :sisi:

ho notato che solo alcune volte quando c'è il calo mostruoso di fps tutti i core salgono a 90%...
vorrei provare un altro gioco..anche solo una demo ma non so' che titolo pesante e dove scaricarlo...

Su origin ti fanno scaricare le demo,cioè 48 ore di gioco su alcuni giochi,magari prova a dare un occhiata..però devi avere una buona linea perché sono molti giga da scAricare

avevo mezza idea di comprarlo , dopo le patch fa sempre schifo come si vocifera ? a medio basso ci gioco con la mia configurazione ?
Sono sempre state esagerate le voci imho. 7870 credo sia inadeguata, potresti fare un 20-30 fps giocando con i dettagli.

Ultima modifica da un moderatore:
avevo mezza idea di comprarlo , dopo le patch fa sempre schifo come si vocifera ? a medio basso ci gioco con la mia configurazione ?

Io con una 270x da 2gb, quindi una scheda molto simile alla tua, faccio 40 fps medi circa ad alto/fxaa/ssao. Ogni tanto c'è dello stuttering, un po' fastidioso, ma è molto calato con le patch rispetto all'inizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro