UFFICIALE Assassin's Creed Unity

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gia' fatto avevo disinstallato con ddu in safe mode :) cmq gioco cosi' (ci sentiamo in PM) :)
Appena provato in versione 1.3 con la nuova belva, è capitato 2 volte, però io l'ho installato su un caviar green sata2 lentissimo, forse è colpa sua, comunque niente di invadente dai, capita 1 volta ogni 15 minuti toh. Te che patch hai? 1.4? CPU overcloccata? E l'hai installato sull'sdd?
Comunque c'ho giocato un pò senza fraps, rivatuner, si gioca bene con qualsiasi impostazione, anche con msaa8x sembrava stare sui 30fps...Quando avrò più tempo proverò a monitorare utilizzi cpu e gpu.
@Lordpkappa te hai capito a che serve la deformazione? E con che impostazioni giochi? elevato-altissimo-ssao-fxaa-bloom?
 
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Credo che anche questo gioco soffre in caso di hdd lento.

Io ho sempre giocato bene, adesso ho il hdd pieno (50gb liberi circa) e ho pure io dei freeze spesso.
 
Mah può essere...ma credo sia da imputare al gioco, non ho mai avuto questi problemi seppur l'hdd sia lento, comunque alzando la qualità non ho più visto rallentamenti etc. tutto altissimo tranne fxaa stà in scioltezza a 60fps, e la gpu lavora al 80% di media, così come la cpu che non è overcloccata ora.. ecco ora posso dire che sto gioco spacca la faccia!!
@Unreal6777 ho seguito il tuo consiglio e non ho messo la 1.4...che se non erro fà sparire struttering ma non ne ho nemmeno in 1.3.
 
Gioco in 4k. Ombre alto, texture alto, dettaglio ambiente altissimo, no AA, no occlusione, bloom abilitato. Faccio mediamente 30-35 fps senza stuttering.
Deformazione serve a eliminare le bande nere con alcune risoluzioni stirando l'immagine su tutto lo schermo.
 
Appena provato in versione 1.3 con la nuova belva, è capitato 2 volte, però io l'ho installato su un caviar green sata2 lentissimo, forse è colpa sua, comunque niente di invadente dai, capita 1 volta ogni 15 minuti toh. Te che patch hai? 1.4? CPU overcloccata? E l'hai installato sull'sdd?
Comunque c'ho giocato un pò senza fraps, rivatuner, si gioca bene con qualsiasi impostazione, anche con msaa8x sembrava stare sui 30fps...Quando avrò più tempo proverò a monitorare utilizzi cpu e gpu.
@Lordpkappa te hai capito a che serve la deformazione? E con che impostazioni giochi? elevato-altissimo-ssao-fxaa-bloom?

mah...io ho la 1.4...ma lo stuttering è abbastanza raro...i freeze sono a random e magari non si presentano per giorni...
come hdd ho un WD Caviar Black (ho anche unssd samsung da 128 gb ma ho preferito metterlo sull' hdd per lasciare spazio sul Samsung)

La cosa che mi da un po' fastidio appunto è che molte volte mi passa da 60 a 57 (sotto i 54 non l'ho visto mai andare) solo che si vede bene lo scatto :)

per capirci...non lo fa sempre negli stessi posti...ad esempio a fianco di Notre Dame alcune volte scnde di botta da 60 a 56/57 altre volte fila via liscio...

Il gioco si gioca bene per l'amor del cielo ma sono questi scatti a random che danno i nervi :)

Non ho be chiaro pero' come sia lo stuttering...cali fps o altro? come nel mio caso?

Approposito :) prima potevo tenere 20 grimaldelli...ora solo 5 (ho gia preso anche l'abilita' scassinatore 2° step) è normale?

grazie a tutti del supporto per le mie fissazioni ;)

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Mah può essere...ma credo sia da imputare al gioco, non ho mai avuto questi problemi seppur l'hdd sia lento, comunque alzando la qualità non ho più visto rallentamenti etc. tutto altissimo tranne fxaa stà in scioltezza a 60fps, e la gpu lavora al 80% di media, così come la cpu che non è overcloccata ora.. ecco ora posso dire che sto gioco spacca la faccia!!
@Unreal6777 ho seguito il tuo consiglio e non ho messo la 1.4...che se non erro fà sparire struttering ma non ne ho nemmeno in 1.3.

beh ma con i tuoi stessi settaggi grafici si..mi arriva a 60 fps.e ci sta..ma scende anche a 50/54..come fa a starti fisso sempre a 60?
 
mah...io ho la 1.4...ma lo stuttering è abbastanza raro...i freeze sono a random e magari non si presentano per giorni...
come hdd ho un WD Caviar Black (ho anche unssd samsung da 128 gb ma ho preferito metterlo sull' hdd per lasciare spazio sul Samsung)

La cosa che mi da un po' fastidio appunto è che molte volte mi passa da 60 a 57 (sotto i 54 non l'ho visto mai andare) solo che si vede bene lo scatto :)

per capirci...non lo fa sempre negli stessi posti...ad esempio a fianco di Notre Dame alcune volte scnde di botta da 60 a 56/57 altre volte fila via liscio...

Il gioco si gioca bene per l'amor del cielo ma sono questi scatti a random che danno i nervi :)

Non ho be chiaro pero' come sia lo stuttering...cali fps o altro? come nel mio caso?

Approposito :) prima potevo tenere 20 grimaldelli...ora solo 5 (ho gia preso anche l'abilita' scassinatore 2° step) è normale?

grazie a tutti del supporto per le mie fissazioni ;)

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beh ma con i tuoi stessi settaggi grafici si..mi arriva a 60 fps.e ci sta..ma scende anche a 50/54..come fa a starti fisso sempre a 60?
Fisso è un modo di dire...è normale che a volte scenda a 57fps ma siamo lì...poi per pochi secondi...senza vsync praticamente stà a 70-75fps, e a volte cala a 55-57...non so prova a giocare con le impostazioni, ieri c'ho smanettato parecchio e non mi ha mai fatto quello scherzo.
Comunque se non erro trà FXAA ed TXAA non c'è tutta stà differenza visiva...l'MSAA mi piace perchè non fà l'effetto sfocato ma è pesantissimo, invece l'occlusione ambientale impatta poco ma rende molto, mi riferisco all'HBAO...meglio di SSAO... ora continuo.

PS: non mi si vedevano più le scritte del menù, ho dovuto mettere la 1.4.

PPS: sto giocando con la cpu a 2.8ghz (stock), proverò a riportarla a 4ghz per vedere se ci sono miglioramenti in termini di fps, comunque, sia gpu che cpu lavorano al 99% :asd: direi che sono al limite del bottleneck, ma fregac***i se non sfrutto la gpu al 100%.

PPPS: è molto difficile stare a bocca chiusa con grafica altissima...notevole.
 
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Fisso è un modo di dire...è normale che a volte scenda a 57fps ma siamo lì...poi per pochi secondi...senza vsync praticamente stà a 70-75fps, e a volte cala a 55-57...non so prova a giocare con le impostazioni, ieri c'ho smanettato parecchio e non mi ha mai fatto quello scherzo.
Comunque se non erro trà FXAA ed TXAA non c'è tutta stà differenza visiva...l'MSAA mi piace perchè non fà l'effetto sfocato ma è pesantissimo, invece l'occlusione ambientale impatta poco ma rende molto, mi riferisco all'HBAO...meglio di SSAO... ora continuo.

PS: non mi si vedevano più le scritte del menù, ho dovuto mettere la 1.4.

PPS: sto giocando con la cpu a 2.8ghz (stock), proverò a riportarla a 4ghz per vedere se ci sono miglioramenti in termini di fps, comunque, sia gpu che cpu lavorano al 99% :asd: direi che sono al limite del bottleneck, ma fregac***i se non sfrutto la gpu al 100%.

PPPS: è molto difficile stare a bocca chiusa con grafica altissima...notevole.

si si si ...cmq il gioco è notevole e a parte sto scherzo è godibilissimo e bello fluido :)

ma cneh a te capita che scende di botto da 60 a 57? è quello che voglio capire :)

sai dirmi dei grimaldelli?
 
Ultima modifica:
Io ho il hdd pieno praticamente, da quando sono arrivato a oltre il 60% di spazio occupato ho notato che AC Unity mi freeza raramente pure a me adesso. Ma sempre di più, adesso che è pieno me lo fa spesso.
@mine91 prova un po di oc magari guadagni qualche fps in più , da me da stock a 4.5ghz passa da 22-25fps a oltre 40fps. Ma ovviamente ho la cpu molto più lenta della tua e probabilmente per questo.
 
Io ho il hdd pieno praticamente, da quando sono arrivato a oltre il 60% di spazio occupato ho notato che AC Unity mi freeza raramente pure a me adesso. Ma sempre di più, adesso che è pieno me lo fa spesso.
@mine91 prova un po di oc magari guadagni qualche fps in più , da me da stock a 4.5ghz passa da 22-25fps a oltre 40fps. Ma ovviamente ho la cpu molto più lenta della tua e probabilmente per questo.
Adesso proverò meglio, da quel che ho provato overcloccando la cpu diminuisce l'utilizzo ma gli fps rimangono quelli...il fatto è che senza vsync è difficile notare differenze visto che variano di continuo, difatti ogni gioco per me dovrebbe avere un benchmark bello tosto, in questo modo overcloccando cpu/gpu vedi se ci sono reali differenze.

Ho provato il dinamic super resolution ed è mostruoso, non c'è bisogno dell'antialias, ma è pesantissimo, tutto al minimo sto sui 30fps in 4k...a 2560x1440 sui 45 ma la differerenza non si nota moltissimo col fullhd...a quel punto preferisco 1980p+fxaa

E' comunque un gioco strano, tutto al minimo arriverà al massimo a 70fps...e con dettagli belli alti 60...

si si si ...cmq il gioco è notevole e a parte sto scherzo è godibilissimo e bello fluido :)

ma cneh a te capita che scende di botto da 60 a 57? è quello che voglio capire :)

sai dirmi dei grimaldelli?
I grimaldelli manco li ho ancora...l'ho appena riniziato e non ho ancora limonato con elise :asd:

Per lo "sbalzo" è normale, se togli il vsync vedrai che in alcuni punti, quando è colmo di gente per esempio, gli fps scendono...come ho scritto sopra c'è poco da fare...da quel che ho provato diminuendo texture e ambienti, gli fps cambiano di un niente, così come trà ssao ed hbao (infatti molto meglio l'hbao) e quindi tenere queste cose basse per guadagnare 2-3fps non conviene...non so prova ad abbassare le ombre, penso che alto fà già un bell'effetto, le ombre morbide sono esagerate...l'fxaa è sufficente, il bloom da quel che ho visto è solo un'effetto del menù :grat:
 
per i grimaldelli in base al vestiario (mi pare la "vita") hai tot grimaldelli (come anche bombe, fumogeni ecc)

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sul menu personalizzazione ogni parte di vestito ha vari caratteristiche in pratica

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@Theotorm
 
@Theotorm
Ho fatto un pò di test ed ho notato che ambiente e texture non incidono sugli fps...quindi su altissimo vanno bene; le ombre morbide ammazzano il framerate di 10 punti, quindi lasciamole su alto, hbao rispetto a ssao richiede 4-5fps di pegno, ci può stare, la differenza è tanta; il txaa non vale la candela, rispetto al fxaa che fà quasi lo stesso effetto c'è uno smacco di 15fps (45), il bloom serve solo nel menù, lo tengo off.
L'MSAA è un mattone, mi piace come filtro visto che non fà l'effetto sfocato...ma tantè, già con 4x la qualità è buona ma è pesantissimo, in compenso la gpu viaggia a 99% e la cpu al 70.
Con quei settaggi ho minimi di 55fps e massimi di 75, gpu e cpu al 99%...capisci quindi che col vsync è normale avere qualche calo, colpa della mal ottimizzazione, ma non crea danni o struttering, chiudi fraps e gioca :birra:
@Unreal6777 con quelle impostazioni domani provo a riportare la cpu stock, per vedere quanto perdo...la ventola della cpu somiglia più ad una turbina, se non cambia niente la lascio a cuccia a 2.8ghz :hihi:
 
@Theotorm
Ho fatto un pò di test ed ho notato che ambiente e texture non incidono sugli fps...quindi su altissimo vanno bene; le ombre morbide ammazzano il framerate di 10 punti, quindi lasciamole su alto, hbao rispetto a ssao richiede 4-5fps di pegno, ci può stare, la differenza è tanta; il txaa non vale la candela, rispetto al fxaa che fà quasi lo stesso effetto c'è uno smacco di 15fps (45), il bloom serve solo nel menù, lo tengo off.
L'MSAA è un mattone, mi piace come filtro visto che non fà l'effetto sfocato...ma tantè, già con 4x la qualità è buona ma è pesantissimo, in compenso la gpu viaggia a 99% e la cpu al 70.
Con quei settaggi ho minimi di 55fps e massimi di 75, gpu e cpu al 99%...capisci quindi che col vsync è normale avere qualche calo, colpa della mal ottimizzazione, ma non crea danni o struttering, chiudi fraps e gioca :birra:
@Unreal6777 con quelle impostazioni domani provo a riportare la cpu stock, per vedere quanto perdo...la ventola della cpu somiglia più ad una turbina, se non cambia niente la lascio a cuccia a 2.8ghz :hihi:

Grande mine91

hai fatto dei test meglio di una rivista del settore!!! Bravissimo e scrupoloso!

le ultime tre domande poi ti lascio in pace :)

1- quindi mi dici che se mi salta da 60 a 57 e chiaramente si vede uno scattino (perche appunto scnede di colpo) è normale me lo confermi giusto? cosi' mi metto l'anima in pace :)

2- Un altra cosa..mi hai detto di chiudere fraps..ma io uso msi afterburner con RIVA per vedere gli fps etc...puo' rallentare il gioco?

3alcune volte addirittura soprattutto negli interni quando combatti scompare il suono delle armi...mendre all' esterno c'è...

mah..il gioco dei misteri :)
 
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Grande mine91

hai fatto dei test meglio di una rivista del settore!!! Bravissimo e scrupoloso!

le ultime tre domande poi ti lascio in pace :)

1- quindi mi dici che se mi salta da 60 a 57 e chiaramente si vede uno scattino (perche appunto scnede di colpo) è normale me lo confermi giusto? cosi' mi metto l'anima in pace :)

2- Un altra cosa..mi hai detto di chiudere fraps..ma io uso msi afterburner con RIVA per vedere gli fps etc...puo' rallentare il gioco?

3alcune volte addirittura soprattutto negli interni quando combatti scompare il suono delle armi...mendre all' esterno c'è...

mah..il gioco dei misteri :)

1-come ho letto varie volte credo sia da imputare al gioco...purtroppo non possiamo farci niente...ma comunque........... i risparmi energetici li hai messi su bilanciato o prestazioni elevate? (win), le impostazioni dal pannello di controllo nvidia sono su "lascia decidere all'applicazione 3d" ?
Hai provato ad overcloccare cpu e gpu? in questo caso potresti provare a togliere o effettuare l'oc.
Vedi se quando c'è il calo scende l'utilizzo della gpu o della cpu... in ogni caso non puoi fare niente, come succedeva con la mia ex 660, abbassando i dettagli gli fps rimangono quelli, perciò tutto al minimo FORSE avresti comunque qualche calo sotto i 60fps :vv:

2-ti ho detto di chiudere fraps per non star li a guardare gli fps :asd: sia fraps che ab sono leggerissimi...

3-bug

Comunque ambiente e texture impattano pochissimo, ombre e occlusione il giusto, filtro antialiasing tantissimo, bloom zero, comunque quest'ultimo è un'effetto del gioco, crea dei riflessi, tienilo on, se vuoi avere 60fps granitici io li ho trovati così: ultra ultra ombre alte, hbao, zero antialias, poi fai te...l'hbao limita molto l'alias, quindi mi sembra accettabile, questo consiglio vale soprattutto per chi ha problemi di frame, visto che il filtro è un mattone.

Per curiosità provo a mettere il dsr a 2560x1440 senza fxaa...magari funzia.
 
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1-come ho letto varie volte credo sia da imputare al gioco...purtroppo non possiamo farci niente...ma comunque........... i risparmi energetici li hai messi su bilanciato o prestazioni elevate? (win), le impostazioni dal pannello di controllo nvidia sono su "lascia decidere all'applicazione 3d" ?
Hai provato ad overcloccare cpu e gpu? in questo caso potresti provare a togliere o effettuare l'oc.
Vedi se quando c'è il calo scende l'utilizzo della gpu o della cpu... in ogni caso non puoi fare niente, come succedeva con la mia ex 660, abbassando i dettagli gli fps rimangono quelli, perciò tutto al minimo FORSE avresti comunque qualche calo sotto i 60fps :vv:

2-ti ho detto di chiudere fraps per non star li a guardare gli fps :asd: sia fraps che ab sono leggerissimi...

3-bug

Comunque ambiente e texture impattano pochissimo, ombre e occlusione il giusto, filtro antialiasing tantissimo, bloom zero, comunque quest'ultimo è un'effetto del gioco, crea dei riflessi, tienilo on, se vuoi avere 60fps granitici io li ho trovati così: ultra ultra ombre alte, hbao, zero antialias, poi fai te...l'hbao limita molto l'alias, quindi mi sembra accettabile, questo consiglio vale soprattutto per chi ha problemi di frame, visto che il filtro è un mattone.

Per curiosità provo a mettere il dsr a 2560x1440 senza fxaa...magari funzia.

in effetti la mia gtx970 è okkata... va a 1403 mhz sul core (+150) e 3758 (+400) sulle vram...provero' a giocare senza...poi ti dico. la tua è a default?

Tu lo hai messo sull' ssd? non è che il problema è perche' lo ho messo su un hdd caviar black?
 
in effetti la mia gtx970 è okkata... va a 1403 mhz sul core (+150) e 3758 (+400) sulle vram...provero' a giocare senza...poi ti dico. la tua è a default?

Tu lo hai messo sull' ssd? non è che il problema è perche' lo ho messo su un hdd caviar black?
Prova stock, cpu e gpu.
Il black è veloce...se non hai un c*zz da fare potresti fare la prova, comunque che io sappia tutti installano i giochi su hd meccanico seppur muniti di ssd.
Ancora non ho montato l'ssd che mi deve arrivare, quindi l'ho installato su hd green.
Quando mi arriverà l'ssd penso che installerò li i giochi, sennò a parte il s.o. quando sfrutti quella velocità? Adesso i caricamenti di unity sono infiniti...
 
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